modellazione point-to-point fiat 500
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: modellazione point-to-point fiat 500
però mi sembra che stia uscendo bene...ovviamente ci sono dei punti da sistemare
ricominciato da capo...cercando di capire dove mettere i punti "da solo".
con il lavoro precedente ho notato che c'erano troppi punti e il tutto diventava quasi ingestibile...allego dove ero arrivato col file precedente.
mi sono bloccato al finestrino posteriore...ho provato mille volte...ma non riuscivo a crearlo

quindi, per affinare la tecnica ho deciso di ricominciare(che come allenamento non mi fa male).
ora, per l'inesperienza mi trovo di fronte ad un punto critico: come mi è stato detto, sto cercando di tenere tutti quadrilateri...ma me se n'è formato uno troppo angolo...che non so come sistemare.
avete qualche consiglio su come modifica/tagliare ecc ecc...il punto/quadrilatero?
anch'io volevo esercitarmi in questo ma le mie capacità sono alquanto scarse, comunque non demordo appena ho un po di tempo ci provo.....nel frattempo ti seguo volentieri per vedere gli sviluppi
Ciao
ma se taglio in mezzo...poi ho un poligono a 3 punti...mm potresti tagliarlo in mezzo

stai lavorando bene continua e non preoccuparti che pian piano che vaioa vanti le cose le risolvi.
ciao
_kino_
il proble dello spostamento del punto dovuto all'hypernurbs sembra risolto...e quindi non mi si crea più quel solco odioso che nn riuscivo a togliere, circa all'altezza del parafango...

ora le curve mi sembrano che ci siano, non precise al millimetro, con qualcosa comunque da sistemare.
come sto andando??
come vedete ho messo vari stati di avanzamento del lavoro, ed alcune zone risultano più pulite all'inizio..poi per non creare forme troppo morbide dovute all'hypernurbs ho dovuto tagliare col coltello con metodo loop...spero di avere agito bene

ditemi ditemi

cercherò di evitarli...ma terrò a mentenella modellazione di superfici solide come macchine ecc, l'utilizzo di triangoli non è così vietato, si cerca di non averli ma non sempre si riesce, ma non è al morte di nessuno

ciao
_kino_
ho proseguito un po'...alcuni punti da sistemare(fin'ora ho sistemato fino al parabrezza...poi passo alle portiere)...ma si procede.
ho una piccola cosa che non riesco a risolvere nel cofano, finche lo lascio senza spessore la posizione è allineata ma quando gli do uno spessore, verso l'interno, di o.2 cm questo si sposta verso l'esterno..e non capisco perché una volta che riuscirò a capire l'arcano mistero...proseguo...per ora sono giunto a questo, la portiera che dovrò sistemare è nascosta intanto se è già successo anche a voi vi prego...illuminatemi

-
- Advertising
FOLLOW US