Problema nel creare scia di fumo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Caymanste

Re: Problema nel creare scia di fumo

Post by Caymanste »

Ma guarda onestamente io lavoro molto con After Effects , e cose del genere le facevo li , però mi serve assolutamente imparare ad usare molto bene cinema , e adesso è un po' che ci smanetto e posso dire di aver imparato già abbastanza , ma non vedo l'ora di iniziare il Master a fine anno , perchè li si che potrò davvero cimentarmi a pieno anche perchè mi serve per lavoro dunque ho bisogno di studiarlo molto seriamente ! Una volta che avrò imparato bene poi allora mi permetterò il lusso di scegliere se lavorare in cinema o in post per alcune cose .... Counque ho aperto un nuovo progetto ma nulla continuano a venir fuori ste sfere invece di una scia di fumo .... ci sto diventando matto eheheh
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Beh lavorare in post non vuol dire non lavorare in cinema 4D, anzi... i due programmi sono molto ben integrati per cui chiaramente bisogna cercare di ottimizzare il lavoro sfruttandoli entrambi.

Come dicevo in un altro post, spesso si può arrivare allo stesso risultato usando entrambe i metodi, con la differenza però che in post ci metti una frazione del tempo, hai più controllo e vedi quasi tutto in tempo reale.

Detto questo, una volta presa confidenza su come i due programmi interagiscono tra loro, si può pianificare per bene un lavoro prima di iniziarlo, valutando cosa è necessario fare in 3D e cosa aggiungere in post.
:?:
Dovresti fare una ricerca riguardo il rendering multipass con esportazione verso AE (o altri software analoghi).

Come ho già detto in altri post non amo fare marchette, ma se può esserti utile, nel videocorso Vol.4 spiego in modo approfondito come realizzare del compositing usando C4D e AE:

http://www.arkimed-vfx.com/content/vol.4.html

Video dimostrativo:
http://www.arkimed-vfx.com/video/demo_vol4.mov

Risultato finale di uno dei due esercizi:
http://www.arkimed-vfx.com/video/test_compositing1.mov
:?:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
Caymanste

Post by Caymanste »

No beh mi sono espresso male , so perfettamente che i due programmi possono interagire perfettamente non per niente ho deciso di imparare ad usare bene cinema , proprio per integrarlo ad After effects , per il rendering multipass avevo già visto qualcosa e ho capito a grandi linee come usarlo , comunque darò un occhiata ai link che mi hai dato e non ti preoccupare per le marchette fanno sempre bene eheheh ciao e grazie
Caymanste

Post by Caymanste »

Interessante il dvd , l'ho appena acquistato :) ti farò sapere quando mi arriverà .... :) Grazie
  • Advertising
Post Reply