FofoC4D wrote:Ah, devi animare anche l'erba? Spero di no.
Non fartele tirare fuori le parole, spiega quello che vuoi fare senò stiamo 3 mesi
Se devi animare l'erba ti tocca coprire tutti i 150m di puro pelo.
Altrimenti l'alternativa è quella gia detta, un tassello e te lo ricopi.
Che poi è la stessa logica sia su vray (plugin apposta) che con c4d (manualmente).
Sai usare il modulo hair? Spero di si.
no no l'erba non deve essere animata, solo background
il modulo hair lo so usare si, ma per fare tassello e copiarlo, metodo classico ctrl+c ctrl+v o devo fare dell'altro?
Il modulo hair è un effetto di post, il che significa che se fai copia e incolla di un pezzo alla fine è come avere il pezzo intero (credo).
Devi fare un tassello, esportarlo in .3ds (mesh), inserirlo in scena e copiarlo.
Potresti procedere a ritroso, cioè prima vedi se ce la fai a spelucchiarlo tutto (non credo).
Se non ce la fai provi col tassello meshato.
Ancora, se la macchina su cui lavori non regge lo sforzo provi ad eliminare quelli in lontananza.
Alternativa finale (come detto da 3dmension) fai una post produzione in photoshop (santo subito!).
FofoC4D wrote:Il modulo hair è un effetto di post, il che significa che se fai copia e incolla di un pezzo alla fine è come avere il pezzo intero (credo).
Devi fare un tassello, esportarlo in .3ds (mesh), inserirlo in scena e copiarlo.
Potresti procedere a ritroso, cioè prima vedi se ce la fai a spelucchiarlo tutto (non credo).
Se non ce la fai provi col tassello meshato.
Ancora, se la macchina su cui lavori non regge lo sforzo provi ad eliminare quelli in lontananza.
Alternativa finale (come detto da 3dmension) fai una post produzione in photoshop (santo subito!).
quoto anche io e ti passo un bel sito con immagini free, ci sono delle immagini di prati, che puoi inserire in post o, se ti va di "fondoschiena" (per restare fini) in base al punto di vista possono anche essere inserite in Mappatura Camera come mat dell'oggetto che hai come prato (dipende da come devi realizzare le tue viste), io le ho usate in Mappatura Camera per renderizzare prati infiniti che contornavano un centro commerciale, usando Hair, o Hair+MoGraph...non ce l'avrei mai fatta
quoto anche io e ti passo un bel sito con immagini free, ci sono delle immagini di prati, che puoi inserire in post o, se ti va di "fondoschiena" (per restare fini) in base al punto di vista possono anche essere inserite in Mappatura Camera come mat dell'oggetto che hai come prato (dipende da come devi realizzare le tue viste), io le ho usate in Mappatura Camera per renderizzare prati infiniti che contornavano un centro commerciale, usando Hair, o Hair+MoGraph...non ce l'avrei mai fatta
perdona ancora la mia ignoranza
mi puoi spiegare in 2 righe come usare queste bellissime texture?
io avrei un piano come devo fare per applicare queste tex in modo che siano realistiche anche al movimento della camera e come dici tu, mi interesserebbe anche avere quella sensazione di infinito
Ce la fai a postare uno screenshot delle viste che devi fare? La Mappatura Camera ti posiziona la texture in modo "piatto" come se fosse "spalmata" sullo schermo: se la tua prospettiva è simile a quella di una di quelle texture, basta semplicemente che la applichi al tuo prato: smanettandoci un po' su si riescono a ottenere risultati sufficientemente realistici, ti posto un'immagine che ho realizzato qualche tempo fa utilizzando questa tecnica:
la situazione, molto provvisoria è questa
praticamente la camera va da dentro l'acquedotto, esce e poi finisce con l'inquadratura che vedi ora nell'allegato
io vorrei mettere il prato che da una sensazione di perdersi all'infinito e un cielo classico con delle nuvole
bravetto wrote:la camera va da dentro l'acquedotto, esce e poi finisce con l'inquadratura che vedi ora nell'allegato
mmmh.... ma da come scrivi, credo tu debba fare un video, o sbaglio? in tal caso non credo sia molto applicabile la soluzione che ti sto proponendo, personalmente l'ho sempre usata solo per immagini statiche, per l'esattezza ritagliando l'immagine del prato che meglio calzava alla mia prospettiva, per renderla simile a quella che cercavo di ottenere con la mia vista, non so, spero di essere sufficientemente chiara
bravetto wrote:la camera va da dentro l'acquedotto, esce e poi finisce con l'inquadratura che vedi ora nell'allegato
mmmh.... ma da come scrivi, credo tu debba fare un video, o sbaglio? in tal caso non credo sia molto applicabile la soluzione che ti sto proponendo, personalmente l'ho sempre usata solo per immagini statiche, per l'esattezza ritagliando l'immagine del prato che meglio calzava alla mia prospettiva, per renderla simile a quella che cercavo di ottenere con la mia vista, non so, spero di essere sufficientemente chiara
si si un video ... allora niente, grazie lo stesso per l'interessamento :D
EDIT: ho controllato ora, la proiezione che uso è "FRONTALE", ti allego uno screenshot per farti capire meglio, scusami ma ero convinta di aver usato Mappatura Camera, comunque puoi provare a vedere se funge ugualmente
FOLLOW US