wip salotto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Platone

Re: wip salotto

Post by Platone »

a me personalmente urta parecchio la pianta xd la eliminerei totalmente o la sostituirei con qualcosa di meno invasivo...idem per la lampada come già detto sopra...proverei anche a sfruttare maggiormente l'insolazione della finestra....trovo invece molto bello il tappeto :!: mi piace davvero molto...AH DIMENTICAVO LA COSA PIU' IMPORTANTE....OLTRE AL MARE GODITI GLI INTEGRALI DOPPI E TRIPLI EHEHEH :roll: buon lavoro continuo a seguire :)
enzo_87

Post by enzo_87 »

analisi 2 fuori dalle balle!!!!!! ;) :lol:
comunque, il pc è stato via per un po'...ma ora mi è tornato e ho ripreso il lavoro.

sistemato qualcosina che mi era stata consigliata in passato, come il dettaglio della tapparella...lo specchio cambiato anche se il colore è provvisorio.

della sala da pranzo è solo un bozza, inutile che per ora metta aggeggi e soprammobili vari.

per il momento vi dico che dovrò cambiare il colore del divano e metterlo nero e cambiare il clore delle pareti della sala da pranzo, inoltre pensavo di aumentare un po' l'esposizione della camera che guarda la sala da pranzo, cosa ne dite?

il brutto è che neanche chi mi sta commissionando il lavoro non sa che colore vuole: lui propone il colore tortora, mentre io vorrei spezzare un po' di più con colori accesi e caldi, per spezzare dal bianco, come un arancio.
penso che prima farò un po' di prova con photoshop e maschere e poi cambierò per a versione definitiva...altrimenti mi si fonde nuovamente il pc :(
Attachments
7.jpg
6.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

rieccoci.
allora, il colore definitivo è stato scelto: una tonalità più chiara del color tortora.
divano nero.

ho arredato un po' la scena, e messe le tende, credo di avere però ancora qualche problema di materiale per la tenda.
ho optato per questo tipo di tenda, ossia sono tre "pannelli di stoffa" che scorrono nelle guide tenuti "rigidi" da un peso sul fondo (che spiegazione :-(( ), per stare un po' sul moderno, altri tipi mi sembravano troppo "vintage", ma se avete idee sono ben accette.

però la vista del tavolo non mi soddisfa ancora, c'è qualcosa che non va (cofanetti dei dvd a parte, che non mi ha tenuto la texture e sono usciti neri ;) ), però....boh....i materiali dovrebbero essere fatti "bene", creati seguendo sempre gli spunti della guida di c4dzone...eppure mi sembra strana..

appunto che faccio: la bruciatura che si vedeva nelle immagini precedenti (scena sala da pranzo) non c'è più proprio perché ho messo la tenda.

altra cosa: ho cercato di creare un po' più di contrasti giocando con il bright e dark multiplier in quanto nelle immagini precedenti le ombre mi sembravano poco segnate...spero di aver agito in bene.
a voi critiche e commenti :P .
Attachments
7.jpg
6.jpg
abe3d

Post by abe3d »

Ciao ... vedo che hai fatto la guida alla tapparella :lol:
a parte gli scherzi, a me piace molto, l'unico appunto potrebbe essere un'errata percezione della luce alla finestra (per me troppo forte) rispetto alla luce che si diffonde nell'ambiente. La cornice dello specchio va molto meglio essenziale, proverei anche con il nero. per il resto poche cose, mi sembra che il rendering sia un pò puntiforme, riducendo la qualità visiva, ma questa è un'altra storia!!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
enzo_87

Post by enzo_87 »

rispondo solo ora in quanto ho sott'occhio il pc, comunque:
l'unico appunto potrebbe essere un'errata percezione della luce alla finestra (per me troppo forte) rispetto alla luce che si diffonde nell'ambiente
mmmm...se è nelle ultime immagini allora è dipeso dalla tenda...per la bruciatura posso provare ad abbassare la luminosità del 2sidematerial, che ora è al 100% in quanto volevo far passare più luce appositamente.
altrimenti per aumentare la luminosità della stanza non saprei come agire...magari escludere le ombre della tenda con qualche tag??
mi sembra che il rendering sia un pò puntiforme, riducendo la qualità visiva, ma questa è un'altra storia!!!
l'antialiasing non dovrebbe essere basso...può dipendere dal fatto che non ho attivato il filtro?
oppure potrebbe dipendere dalla tenda anch'esso??
Attachments
antialiasing.jpg
abe3d

Post by abe3d »

Ciao enzo_87...
non ne sò molto di v-ray e relativi infiniti parametri di settaggio, però credo che per aumentare la quantità di luce senza perforza bruciare la gente che passa per la strada ( dato l'ipotetico sole che c'è fuori :P ) potresti aumentare leggermente la gamma in color mapping, regolando di conseguenza l'emissione di luce dall'esterno.
per la resa grafica, invece, non credo dipenda dall'antialiasing, più dalle ombre... Ma i settaggi della GI?? postaci uno screenshot !!
l'effetto puntinato di cui ti parlavo, si nota molto sul divano (particolarmente sul fronte della seduta), ma anche sulla fascia/ paretino del balcone, dietro alla pianta...
...hai provato a mandare un render senza le texture?
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
enzo_87

Post by enzo_87 »

per i settaggi ho usato un preset high di IR+LC, quindi niente di strano.

effettivamente non ho più provato a lanciare render senza materiali dopo che ho messo le tende...
il materiale del divano però lo devo aggiustare...non mi sembra un granché come resa della pelle.
appena ho mezzoretta libera vedo di smanettarci un po' e vedere cosa riesco sistemare.

ti ringrazio degli accorgimenti intanto ;)
enzo_87

Post by enzo_87 »

allora, rieccoci di nuovo.

ho sistemato un po' il divano, sia come mesh che come materiale.
inoltre ho toccato i parametri della camera fisica, effettivamente lanciando render senza materiali veniva bruciata tanto l'immagine.

vi mostro il risultato del divano, in quando devo perfezionare il materiale pelle...è un po' che ci sto sbattendo la testa.
nella vista ravvicinata non mi dispiace il risultato, ma nell'altra non mi convince molto.
Attachments
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
mutilo

Post by mutilo »

mmmmh non sò la parte sotto la finestra mi sembra molto scura, anche rispetto alle immagini precedenti a questo up.
Tot is possibol, niente is nothing
hurricane

Post by hurricane »

Se non hai usato nessuna texture (come credo) non mettere il colore nero assoluto (cioé RGB 0,0,0) ma prova un 10,10,10; quindi aumenta un pochino lo speculare o metti una riflessione molto Blurrata!
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply