Cambio Macchina

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davidecarr

Re: Cambio Macchina

Post by davidecarr »

Vi PREGO basta con stì topic, ciclicamente ritornano fuori.....la ovvia conclusione dopo 1000pag di post è sempre la stessa: chi c'ha il mac dice che è meglio, chi c'ha il pc dice che è meglio. Queste sono discussioni sono valide se devi comprare 15 mac o 15 pc, riferiti ad una macchina singola non hanno senso.....
For the record i pc/mac son tutti uguali e nel tempo che te li spediscono a casa c'è già la versione nuova....per cosa vi affaticate?
cesgimami

Post by cesgimami »

Kaos888888 hai un po' di confusione intesta,dalle tue risposte si capisce la tua scelta per i pc,e rispetto la tua scelta,ma il dare risposte insensate sparando castronerie del genere,no qui non le condivido,ma non le condividerebbe nemmeno uno che usa pc con un po' di sale in testa.non sono qui per difendere Mac o pc non me ne puo fregare di meno,oramai le macchine sono tutte per formanti allo stesso modo dunque la scelta sta a chi le vuole comprare,l'utente che ha postato l domanda pensa di ricevere risposte sensate e non castronerie del genere.quoto in toto davidecar. ;) Dimenticavo una cosa io sono uno dei tanti che qui in questo foum non capiscono nulla ;)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
FofoC4D

Post by FofoC4D »

kaos88888888 wrote:vengono sempre paragonati gli apple portatili a i portatili pc da 300 euro dall'expert, forse perche' sono pc che permettono di fare cose basilari a un prezzo che te lo lanciano dietro
:o

Mac book pro retina (2.699 Euro IVA INCLUSA) VS workstation portatile dell (3.050 Euro - sconto di 600 Euro e scende a 2.450 Euro IVA ESCLUSA.... circa 2950 Euro finiti)

- Intel Core i7-3820QM 2.7Gh 8MB Cache
- Win 7 Pro / Osx Lion
- 8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
- Unità di memoria flash da 256GB (SSD da 256GB)
- 8X DVD+/-RW unita Slot Load
- NVIDIA Quadro K2000M / NVIDIA GeForce GT 650M
- Schermo Full HD / Schermo retina

Se ci aggiungi che: estetica, peso e display sono nettamente a favore del MacBook non lo vedo poi così costoso.
Senza sconto addirittura lo straccia in rapporto qualità/prezzo.

Come fai a paragonare un MacBookPro ad un Netbook da 300 Euro da expert non capisco....
Anto3D

Post by Anto3D »

non scherziamo.... estetica e peso ok ma display non scherziamo. Che se ne fà un grafico del display retina. Invece pensiamo alla sostanza del DELL che ha un disply FullHD a Led con calibrazione di fabbrica e profili AdobeRGB per la stampa.
Anto3D

Post by Anto3D »

senza aprire una polemica inutile .... cerco di spiegarmi meglio. La spesa è importante, e di certo il fascino del Mac è indiscutibile. A livello di caratteristiche tecniche credo che sei li. A mio avviso devi solo verificare se effettivamente il Display Retina garantisca una vera fedeltà cromatica come quella del DELL. Anche se per correttezza devo dirti che , io che ho questo portatile, ho comunque dovuto rieffettuare personalmente la calibrazione... perchè la dominanza del rosso era evidente.

la differenza della scheda video credo sia marginale, si la quadro è + stabile e di certo non ti darà mai problemi di visualizzazione nelle viewport etc... ma in fondo in fondo ammeno che tu non sia sfigato la GT650M va + che bene.

Se ottieni conferme a riguardo della qualità cromatica, sempre se per te è fondamentale, del monitor mi sento di suggerirti l'acquisto del MAC!

Ciao.
cesgimami

Post by cesgimami »

Anto3D wrote:non scherziamo.... estetica e peso ok ma display non scherziamo. Che se ne fà un grafico del display retina. Invece pensiamo alla sostanza del DELL che ha un disply FullHD a Led con calibrazione di fabbrica e profili AdobeRGB per la stampa.
Quoto in toto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
FofoC4D

Post by FofoC4D »

No ragà, non era un attacco alla DELL anzi, era per far capire a kaoss che un mac non puo paragonarlo ad un pc da 300E pfiu
SOTT

Post by SOTT »

FofoC4D wrote:No ragà, non era un attacco alla DELL anzi, era per far capire a kaoss che un mac non puo paragonarlo ad un pc da 300E pfiu
Quoto... :)

Sono giorni che vado in Apple Store a "giocare" con il nuovo retina... sulle performance tanto di cappello non si può dire nulla... sullo schermo retina invece un qualche cosa lo si può dire... :( mi ero quasi convinto a comprarlo quando ho avuto una spiacevole sorpresa... :shock: con la risoluzione retina ogni cosa realizzata per lo schermo retina è spettacolare... i colori più saturi rispetto allo schermo tradizionale non saprei indicare se sono sballati oppure no ma posso dire che sono eccezzionali... le foto hanno una risoluzione inimmaginabile... i video hd spettacolari... le applicazioni Apple per Mac perfettamente adattate al retina display... ma... le altre applicazioni... :@

Ebbene... io di logica mi aspettavo che automaticamente fosse tutto più definito... e invece... lo schermo ha una risoluzione talmente alta e un suo modo di lavoro tutto particolare che... le applicazioni non ancora adattate allo schermo retina hanno le icone e i menu sgranati... una spiacevolissima sorpresa dopo che si è ammirata ogni meraviglia di questo schermo... :roll:

Fortunatamente all'Apple Store era presente anche un MAcBook Pro tradizionale con schermo opaco ad alta definizione 1680x1050 con cui ho potuto fare un piccolo esperimento... sul retina essendo possibile ho impostato la stessa risoluzione di 1680x1050... su entrambi ho aperto photoshop... ma... per non so quale motivo nonostante avessero la stessa risoluzione il risultato era differente... sullo schermo opaco ad alta risoluzione uno spettacolo sul retina no... :(

Adesso anche io in procinto di cambiare macchina mi ritrovo profondamente in dubbio... azzardo il nuovo MacBook Pro retina oppure resto sul tradizionale con schermo opaco ad alta risoluzione... del retina confesso che mi ingolosisce molto sia il design che i ssd che sono dei fulmini... mentre sul tradizionale lo schermo opaco a vedersi è un po bruttino con la cornice in alluminio e i ssd in aggiunto fanno lievitare eccessivamente il prezzo... :@

Qualcuno di voi... considerando che da amante Apple al momento non penso di migrare altrove... saprebbe gentilmente dare un qualche consiglio... :?
kaos88888888

Post by kaos88888888 »

insomma questione di schermo -.-
  • Advertising
Post Reply