errore render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
62VAMPIRO

Re: errore render

Post by 62VAMPIRO »

Scusa (poi la finiamo qui) ma la solita storia del "non ho soldi", "non posso" e via discorrendo non regge: è una scusa e basta. Se una cosa non la ci si può permettere non la si usa: molto semplice. Anche a me piace la Ferrari e non ho i soldi per comperarla e se ne trovo una con le chiavi inserite non mi metto alla guida e me la porto via, perchè significa furto. Il web è pieno di software gratuiti, perchè non usi quelli? Blender è gratuito, Gimp è gratuito. Octane Render costa poco, Thea Render pure. Kerkithea dovrebbe essere ancora gratuito e tutti questi lavorano benissimo con Cinema. Perchè non usi questi?
he poi tra 2 giorni esce la nuova versione
Ma quando mai? Non sai neanche cosa dici :) :) :) . Vray ha aggiornamenti che sono minimo annuali se non di più.
Dai, puoi dire quello che vuoi, ma scaricare illegalmente un software significa essere ladri e bisogna farsene una ragione........
arcnello

Post by arcnello »

VAMPIRO, post del genere non meritano neanche di essere commentati
si perde solo tempo sottraendolo al lavoro, e si usurano inutilmente i tastini della tastiera
che si arrangino con i loro problemi voluti
buon lavoro a tutti
ciao______
Anto3D

Post by Anto3D »

Il mac però te lo sei comprato....
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Anto3D wrote:Il mac però te lo sei comprato....
Era in offerta con i corn flakes 8-)
mutilo

Post by mutilo »

Non lo giustifico per il programma piratato perchè non penso che tutti abbiano tutto originale (chi non ha un programma piratato scagli la prima pietra), ma se un giovane pensa di avviare un attivià in proprio non avendo molti fondi disponibili purtroppo a qualcosa deve cedere.

Personalmente appena diplomatomi, per svolgere la mia attività, avrei dovuto spendere circa 15000 +iva solo di programmi + il pc, plotter e materiale vario di consumo, ditemi se un ragazzo di 18-20 anni può avere queste possibilità senza aiuti da enti pubblicì.

E' prutto parlare di queste cose in un forum dove si vendono programmi ma mi sembra doveroso dirlo per non colpevolizzare chi ha fatto certe scelte.

(avvocato del diavolo :@ )

......e comunque per interesse pubblico il Tribunale di Bologna e di Trento la pensa diversamente :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.edilportale.com/news/2012/03 ... 47_15.html
come sempre fatta la legge trovato l'inganno.

Questo è il vero problema dell'italia :( :( :( :( :( ,

Per il problema ti posso dire o rifai da capo (a volte funziona) oppure disinstalla e reinstalla.

P.S.
Spero di non essere stato troppo antipatico :o

Ciao :)
Tot is possibol, niente is nothing
arcnello

Post by arcnello »

mutilo wrote:Non lo giustifico per il programma piratato perchè non penso che tutti abbiano tutto originale (chi non ha un programma piratato scagli la prima pietra), ma se un giovane pensa di avviare un attivià in proprio non avendo molti fondi disponibili purtroppo a qualcosa deve cedere.
Personalmente appena diplomatomi, per svolgere la mia attività, avrei dovuto spendere circa 15000 +iva solo di programmi + il pc, plotter e materiale vario di consumo, ditemi se un ragazzo di 18-20 anni può avere queste possibilità senza aiuti da enti pubblicì.
scusa ma non capisco per nulla il tuo intervento
vediamo di non continuare con le solite storielle del tipo "all'inizio non hai i soldini, all'inizio non puoi permetterti" e tutto il resto..
perchè all'inizio nessuno appena laureato o diplomato apre il suo studiolo, appende la targa fuori e inizia a lavorare facendo progetti o fare i tanto ambiti ed eccitanti render
perchè all'inizio sei l'ultima ruota del carro e nessuno viene da te
all'inizio fai gavetta in altri studi e poco per volta ti fai esperienza e magari dopo parecchi anni ti racimoli qualche soldino per comprarti il tuo programmino e lavorare (a meno che non te li spendi per comprarti l'iPhone o la playstation3 con gli ultimi giochi)
e vedere gente che risponde con arroganza dando dei "puritani" a chi da un consiglio, il piu' sensato ed intelligente possibile, ti viene solamente voglia di rispondergli -arrangiati e goditi il tuo programmino- con la piu' spiccata ironia
ciao____
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Si ma almeno non lo sbandierasse in forum, comunque si sa che i programmi pirata sono instabili quindi non ha diritto di lamentela, tantomeno aiuto. Magari ha investito in un mac per la sua stabilità, pessimo investimento visto che i programmi non originali crashano lo stesso. Come gia detto, non deve usare per forza vray, esistono molti free, tra cui l'accoppiata blender e octane che danno filo da torcere a tutti. Con 1000Euro si ritrova pc e programmi legali. Oltre al discorso dell'illegalità c'è quello morale: una concorrenza sleale che non spende una lira per i programmi abbassa drasticamente il guadagno di un professionista che si svena per comprarseli.
:)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Non lo giustifico per il programma piratato perchè non penso che tutti abbiano tutto originale (chi non ha un programma piratato scagli la prima pietra),
Io posso tranquillamente scagliarla: ho 4 softwares tutti acquistati, di cui uno per acquistarlo ho lavorato per 7 mesi come facchino a caricare i furgoni che distribuivano i quotidiani alle edicole alle 5 del mattino.
Un ragazzo giovane appena diplomato e che giustamente soldi non ne ha? Molto semplice: come detto nel mio precedente post il Web (per fortuna) è strapieno di risorse gratuite di tutti i generi e che iniziare vanno non bene, ma benissimo
- 3D>Blender http://www.blender.org/
- Montaggio>Lightworks http://www.lwks.com/
- Motore di rendering>Kerkythea http://www.kerkythea.net/joomla/
- Editor di immagini (alla Photoshop)>Gimp http://www.gimp.org/
.....e sono solo alcuni
Di fronte a tutto ciò personalmente non solo non giustifico, ma nemmeno capisco certe pratiche: vanno colpevolizzate e basta.
mutilo

Post by mutilo »

avete ragione. Ho detto questo solo perchè se avete visto il link vi rendete conto di come funziona in italia, quindi se a uno gli è scappato di dire che ha il programma piratato non è proprio giusto critiralo per questo ma piuttosto ignorarlo e se possibile aiutarlo comunque, perchè la legge italiana lo permette.

Ciao :)
mutilo

Post by mutilo »

adesso non parlo più di questo argomento :x :x :x :-(( :roll: :roll: :roll: :roll:
  • Advertising
Post Reply