Grazie Arki!
Ok, Rhulk non è calvo, quindi ho provveduto a dargli una folta capigliatura!
Inizialmente ho splittato i poligoni della testa per ottenere una calotta, poi estrusa e poi scolpita con la stessa logica del volto.
In questo caso ho poi esportato le mappe a una risoluzione più bassa perchè volevo comunque integrare il tutto con un pò di hair.
Una volta scolpita la calotta ho esportato le mappe come per il volto e successivamente ho sistemato la mesh low poly adattandola meglio alle esigenze.
Infine una bella passata di hair.
Si, sembra un pò punk...in effetti...
Dunque, una volta terminato il testone ho pensato a come poter arricchire e completare l'illustrazione!
Ho immaginato il personaggio come prigioniero, dell'esercito, di un cattivone, o alto e rinchiuso in una specie ci macchinario di sicurezza che ho visualizzato come un bel collare iper tecnologico ai raggi gamma! ;-)
Ecco i primi step!
Modellazione piuttosto basilare e uso di array!
stupendo. mi piace il secondo collare.Complimenti per tutto il lavoro
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
Grazie ces e grazie Pigna!
Per il discorso delle tengent NON ho effettivamente verificato, ho fatto un export standard...non lo escludo però!
Ecco il collare completo e l'inquadratura definitiva!
Alla fine ho usato una camera parallela perchè quella prospettica mi distorceva troppo le fisionomia del volto!
Una volta Cardinal mi diede dei suggerimenti preziosi sull'uso della camera per i "ritratti", ma purtroppo la mia memoria fa un pò acqua....la prossima volta melo SEGNO!!! ;-P
Aggiunti anche un paio di tubi in primo piano per creare più profondità!
OK, ho aggiunto anche un "fondale", giusto per chiudere la luce e non dare l'impressione di vuoto!
Tutte le strutture sono rese con i materiali metallici della libreria di Cinema, davvero molto vasta e, a mio avviso, ottima!
Il modello continua a essere super super leggero e gestibile!
E ancora uno!
Ulteriori rifiniture: aggiunti gli occhi e le luci speculari dedicate!
Ho anche usato il plug in Paint on Surface per "spuzzare" sul faccione qualche gocciolina di sudore.
in questo caso ho avuto un pò di problemi, nel senso che avendo lavorato sulla mesh LOW poly, unavolta lanciato il render il displacement si "mangiava" le goccioline...quindi ho dovuto spostarle a mano fino a che non rimanessero visibili anche durante il render...
Probabilmente avrei dovuto lavorare sull'HI poly per avere la giusta corrispondenza dei volumi, ma avrebbe potuto essere difficoltoso per questioni di refresh!
FOLLOW US