Orologi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ilgioma

Re: Orologi

Post by ilgioma »

Lavoro semplicemente superlativo!!

Leo
nexzac

Post by nexzac »

grazie mille, son contento che vi piaccia :oops: :)

un tutorial sarebbe bello, mi piace anche farli, ma trovare il tempo è veramente un macello...e poi ci vuole uno di quei vocioni all'americana x fare un bel tutorial video :D se trovo il doppiatore ci penso :!: :lol:

@cesgi: eheheh ne ho fatti di orologi! :P
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lollo_O

Post by lollo_O »

anche un bel PDF non guasterebbe :P
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
cesgimami

Post by cesgimami »

nexzac wrote:grazie mille, son contento che vi piaccia :oops: :)

un tutorial sarebbe bello, mi piace anche farli, ma trovare il tempo è veramente un macello...e poi ci vuole uno di quei vocioni all'americana x fare un bel tutorial video :D se trovo il doppiatore ci penso :!: :lol:

@cesgi: eheheh ne ho fatti di orologi! :P
ahahhaha lo so lo so :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
hurricane

Post by hurricane »

Scusa Simone, hai modellato in Cinema giusto?
Ecco, stavo chiedendomi, come ti sei comportato?
Hai modellato in scala 1:1 mettendo quindi le unità in mm?
O hai fatto un modello gigante, tipo moltiplicando ad esempio tutte le misure per 100?
In pratica come ti comporti in questi casi, cioè dovendo modellare oggetti abbastanza piccoli?
:)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
emmo

Post by emmo »

Bellissimo lavoro nexzac , ti dispiacerebbe dirmi come hai impostato le luci?Non parlo di parametri precisi ma di quante ne hai usate, posizione, hdri ecc. Suppongo che lo sfondo sia stato messo in post. L'orologio l'hai renderizzato in un limbo? il risultato é veramente notevole

@hurricane
Avendo modellato anche io un orologio, se ti serve avvicinare la vista senza che la viewport te la tagli, devi andare nelle impostazioni e cambiare il clipping della camera. Presumo derivi da questo problema la tua domanda.
abe3d

Post by abe3d »

quoto lollo_O...
vogliamo il tutorial...vogliamo il tutorial... :lol:
...bellissimo, complimenti!!!
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
nexzac

Post by nexzac »

hurricane wrote:Scusa Simone, hai modellato in Cinema giusto?
Ecco, stavo chiedendomi, come ti sei comportato?
Hai modellato in scala 1:1 mettendo quindi le unità in mm?
O hai fatto un modello gigante, tipo moltiplicando ad esempio tutte le misure per 100?
In pratica come ti comporti in questi casi, cioè dovendo modellare oggetti abbastanza piccoli?
:)
hurri! :)
si si modellato in cinema interamente e texture fatte in ps :)
come al solito dipende dall'utilizzo, io ho modellato sulla base della fotografia ma non in scala 1:1...
anche se avessi voluto rispettare le misure reali comunque non l'avrei fatto 1:1, anche col discorso del cambio clipping, avrei preferito farlo grande per muovermi meglio nell'editor.
c'è da tenere presente che o hai il disegno tecnico o devi smontare l'orologio in ogni pezzo se vuoi farlo perfetto, quindi non ha senso farlo in misura reale specialmente perchè il fine era un filmato ;)
emmo wrote:Bellissimo lavoro nexzac , ti dispiacerebbe dirmi come hai impostato le luci?Non parlo di parametri precisi ma di quante ne hai usate, posizione, hdri ecc. Suppongo che lo sfondo sia stato messo in post. L'orologio l'hai renderizzato in un limbo? il risultato é veramente notevole
grazie mille!
una luce dome con hdri modificata da me in ps e basta ;) sia per l'illuminazione che per i riflessi
gli orologi escono con una maschera (anche nel filmato) e gli sfondi sono animazioni o immagini inserite in post con after effects o photoshop ;)
l'orologio è renderizzato in uno spazio completamente nero, solo l'hdri (immagine da studio di partenza)

lascio i link delle animazioni
qui mi sono occupato, degli orologi, l'animazione in c4d e i rendering con vray e montaggi ed effetti in after effects
spero vi piacciano:

http://www.youtube.com/watch?v=cDYF6eeVnkY

http://www.youtube.com/watch?v=W6sVdczikaE
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
mutilo

Post by mutilo »

fighissimooooooooooooooooooooooooo

e

bravissssssssiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooo ;)
Tot is possibol, niente is nothing
emmo

Post by emmo »

Ti chiedo un'altra cosa, l'hdri che hai utilizzato, l'hai desaturata? perché non vedo variazioni di colore nell'immagine, come se lo sfondo fosse appunto in bianco e nero. Grazie intanto per le dritte
  • Advertising
Post Reply