Orologi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Orologi
Leo

un tutorial sarebbe bello, mi piace anche farli, ma trovare il tempo è veramente un macello...e poi ci vuole uno di quei vocioni all'americana x fare un bel tutorial video :D se trovo il doppiatore ci penso

@cesgi: eheheh ne ho fatti di orologi!

Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
ahahhaha lo so lo sonexzac wrote:grazie mille, son contento che vi piaccia![]()
![]()
un tutorial sarebbe bello, mi piace anche farli, ma trovare il tempo è veramente un macello...e poi ci vuole uno di quei vocioni all'americana x fare un bel tutorial video :D se trovo il doppiatore ci penso![]()
![]()
@cesgi: eheheh ne ho fatti di orologi!

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Ecco, stavo chiedendomi, come ti sei comportato?
Hai modellato in scala 1:1 mettendo quindi le unità in mm?
O hai fatto un modello gigante, tipo moltiplicando ad esempio tutte le misure per 100?
In pratica come ti comporti in questi casi, cioè dovendo modellare oggetti abbastanza piccoli?

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
@hurricane
Avendo modellato anche io un orologio, se ti serve avvicinare la vista senza che la viewport te la tagli, devi andare nelle impostazioni e cambiare il clipping della camera. Presumo derivi da questo problema la tua domanda.
vogliamo il tutorial...vogliamo il tutorial...

...bellissimo, complimenti!!!
hurri!hurricane wrote:Scusa Simone, hai modellato in Cinema giusto?
Ecco, stavo chiedendomi, come ti sei comportato?
Hai modellato in scala 1:1 mettendo quindi le unità in mm?
O hai fatto un modello gigante, tipo moltiplicando ad esempio tutte le misure per 100?
In pratica come ti comporti in questi casi, cioè dovendo modellare oggetti abbastanza piccoli?

si si modellato in cinema interamente e texture fatte in ps

come al solito dipende dall'utilizzo, io ho modellato sulla base della fotografia ma non in scala 1:1...
anche se avessi voluto rispettare le misure reali comunque non l'avrei fatto 1:1, anche col discorso del cambio clipping, avrei preferito farlo grande per muovermi meglio nell'editor.
c'è da tenere presente che o hai il disegno tecnico o devi smontare l'orologio in ogni pezzo se vuoi farlo perfetto, quindi non ha senso farlo in misura reale specialmente perchè il fine era un filmato

grazie mille!emmo wrote:Bellissimo lavoro nexzac , ti dispiacerebbe dirmi come hai impostato le luci?Non parlo di parametri precisi ma di quante ne hai usate, posizione, hdri ecc. Suppongo che lo sfondo sia stato messo in post. L'orologio l'hai renderizzato in un limbo? il risultato é veramente notevole
una luce dome con hdri modificata da me in ps e basta

gli orologi escono con una maschera (anche nel filmato) e gli sfondi sono animazioni o immagini inserite in post con after effects o photoshop

l'orologio è renderizzato in uno spazio completamente nero, solo l'hdri (immagine da studio di partenza)
lascio i link delle animazioni
qui mi sono occupato, degli orologi, l'animazione in c4d e i rendering con vray e montaggi ed effetti in after effects
spero vi piacciano:
http://www.youtube.com/watch?v=cDYF6eeVnkY
http://www.youtube.com/watch?v=W6sVdczikaE
e
bravissssssssiiiiiiiiiiiiiimmmmmmmmmmmmmmmmmoooooooooooooooooooo

-
- Advertising
FOLLOW US