Villa Gianni

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mutilo

Re: Villa Gianni

Post by mutilo »

FofoC4D wrote:
mutilo wrote:sono previsti muri di spess. 45 cm.
Quindi muratura portante.
:P
non muratura portante, la muratura è solo di tamponamento. E' così spesso per il fatto che altre al mattone c'è anche il cappotto, per il risparmio energetico.

A proposito mi sono dimenticato i pannelli solari :roll: :roll: :roll:
Tot is possibol, niente is nothing
mutilo

Post by mutilo »

Ho aggiunto le travi come suggeritomi e fatta qualche piccola modifica.

C'è ancora qualche piccola modifica da fare......

C&C.

Ciao :)
Attachments
VISTA 1 rev 02.jpg
VISTA 2 rev 01.jpg
VISTA 3 rev 01.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

Ciao Mutilo,
vedendo le tue immagini e tralasciando il discorso materiali e luci, che sicuramente sono ancora in fase di definizione, mi saltano all'occhio un paio di cose strutturali.....
- Se ci sono e presumo di si, mancano le recinzioni. Se non ci sono nella realtà converrebbe mettere delle inferiate alle finestre altrimenti si incorre nel rischio di ospiti indesiderati!
- Il manto di copertura è in tegole marsigliesi? sembrano un pò grandi...
- Mancano i copponi di colmo.
- Le Grondaie sopra il portone del garage, si piantano nel tetto e in reltà dovrebbero avere l'imbocco che va scolare l'acqua sulle tegole
- I faldali, teoricamente, coprono anche le grondaie....almeno dalle mie parti! :)
- Personalmente [ma gusto personale] l'attacco delle ringhiere, lo alzerei un paio di cm....
Poi infine... occhio.... ti hanno bucato le Gomme della Macchina !!! :lol:
Ciao
Tony
mutilo

Post by mutilo »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai perfettamente ragione, allora:

-per la macchina mi sono dimenticato di alzarla in queste viste ma ho già provveduto;

-per le revinzioni ancora non sappiamo come farle anche perchè la casa è ancora in fase di bozza;

-per le tegole bò le ho fatte in allplan pensando che fossero già in scala...controllo le dimensioni;

-per il colmo hai ragione e la grondai e la ringhiera hai ragione....provvederò;

Stavo cercando un po su internet delle immagini da inserire nello sfondo per cercarlo di renderlo più realistico ma non ho trovato niente di convincete.
Qualcuno può aiutarmi? ;)

gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, visto che si parlava di "tetto", se vuoi fare un altro passo per renderlo un pò più reale, devi infittire i travetti, di solito vanno da 55 a 60 cm di interasse... per la loro dimensione dipende, ma se fai il classico tetto a vista in legno (con mille ponti termici) allora il tuo travetto sarà magari un 12/14x18/20... trave di colmo (sempre per tetto classico) sarà 20/22x30/40 (ovvio che dipende dalle luci)

oltre a cquesto, tornando al rendering.... anche a parametri bassi e con materili veloce, è un pò moscetto...anche come ombre.

prova a farlo solo bianco, senza alberi ed erba così per vedere un attimo la luce

ps: controlla l'anta in basso a destra, non sarà mai li dentro, ma sarà sul filo esterno.

ciao ciao
mutilo

Post by mutilo »

X gabriele_82

per il tetto devo ancora consultare l'ingengere per i calcoli delle travi ecc...

per l'anta non ho capito a quale ti riferisci;

per la luce adesso sto utilizzanto sun+sky di v-ray assieme al solo "espressione" dove ho impostato le coordinate N-E, l'orario e il GG/MM/AA.

mutilo

Post by mutilo »

ecco le immagini bianche

Attachments
vista B1.jpg
vista B2.jpg
vista B3.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

opssssssssss....hai ragione, scusami, ma non aveva "visto" che quella è la porta di ingresso.... :x

la luce mi pare buona, forse alzerei un pò il sole, troppa luce sulla facciata principale, cercherei di far risaltare qualche ombra...

ciao ciao

ps: x il tetto, ok x il dimensionamento, vedrai poi, ma infittisci cmq i travetti, quello è quasi di "norma" come passo ;)
mutilo

Post by mutilo »

gabriele__82 wrote:opssssssssss....hai ragione, scusami, ma non aveva "visto" che quella è la porta di ingresso.... :x

la luce mi pare buona, forse alzerei un pò il sole, troppa luce sulla facciata principale, cercherei di far risaltare qualche ombra...

ciao ciao

ps: x il tetto, ok x il dimensionamento, vedrai poi, ma infittisci cmq i travetti, quello è quasi di "norma" come passo ;)

grazie mille
comunque la porta di ingresso la devo alzare per fare il filo con le altre, per il sole hai ragione tu solo che stavo provando il discorso delle ore e dei giorni ed ora :lol: :lol: che ho verificato lo alzo.

quei maledetti travetti li infitterò.

SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:quei maledetti travetti li infitterò.
Solitamente si usa un interessa di 50/60 cm più o meno, ad occhio direi che non ci siamo. 8-)
  • Advertising
Post Reply