Net render - immagine statica

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
zac.davide

Re: Net render - immagine statica

Post by zac.davide »

si, si, lo so...

il problema è che a volte il calcolo della GI è lunghissimo....

ma devo aspettare tutti i prepass?

ma se calcolo la gi ad una risoluzione iferiore immagino non ottenga gli stessi risultati, giusto?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

zac.davide wrote:il problema è che a volte il calcolo della GI è lunghissimo....
ma se calcolo la gi ad una risoluzione iferiore immagino non ottenga gli stessi risultati, giusto?
eh bhé la velocità dipende da tanti fattori...cmq sì, devi completare i prepass ovviamente..
Per la risoluzione non ho mai provato (in net render) ma penso tu possa calcolare la GI a una risoluzione più bassa come si fa anche senza net-render.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Furghio

Post by Furghio »

visualtricks wrote:
zac.davide wrote:il problema è che a volte il calcolo della GI è lunghissimo....
eh bhé la velocità dipende da tanti fattori...cmq sì, devi completare i prepass ovviamente..
Per la risoluzione non ho mai provato (in net render) ma penso tu possa calcolare la GI a una risoluzione più bassa come si fa anche senza net-render.
Ciao a tutti ragazzi,
anche io mi sono trovato con lo stesso problema di avere tre frame della stessa immagine fatti da tre macchine diverse con la GI calcolata in maniera differente.
Ho provato a cambiare i calcoli della GI e LC cambiando un sacco di impostazioni senza riuscire a cavar nulla, ho provato anche a utilizzare la brute force, tempi di rendering che si allungano a dismisura e i risultati qualitativamente non migliorano un granche e sopratutto il problema del calcolo differente della luce dei frame calcolati dalle macchine differenti non si risolve.
spero di essermi spiegato bene :lol: :lol:
Buona giornata!
Furghio
Fabio
hurricane

Post by hurricane »

Furghio l'ha detto prima Visual, la GI la devi calcolare e salvare separatamente su una sola macchina; indi farla leggere dalle altre!
:)
zac.davide scusa ma tu quanto ci vuoi mettere a calcolare una immagine?
No perché anche questo è importante saperlo, se vuoi un 5000x3000 pixel in 10 minuti..... ho detto tutto!! :o
Purtroppo con le macchine oggi disponibili anche le più veloci ci possono volere anche 3/4/5 ore a calcolare un'immagine, dipende da tante cose, la grandezza in pixel, la complessità dei materiali, il numero e la complessità delle luci e degli oggetti in scena etc.
Sei innanzitutto sicuro di aver ottimizzato la tua scena?
:?:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Furghio

Post by Furghio »

hurricane wrote:Furghio l'ha detto prima Visual, la GI la devi calcolare e salvare separatamente su una sola macchina; indi farla leggere dalle altre!
Vi vorrei chiedere: Se calcolo la GI di una immagine di risoluzione 1000x800 e la salvo non posso poi utilizzarla per un immagine 5000x4000, i risultato non è perfetto.
Fabio
zac.davide

Post by zac.davide »

ciao hurricane...

allora, si lo so, la velocità dipende da moltissimi fattori, nel mio caso, soprattutto, dalla complessità dei materiali e dalla loro reazione alla luce....non sono proprio alle prime armi con vray....in effetti la media del calcolo delle mie immagini è sulle 3 ore, per avere una resa più che dignitosa, solo che adesso, per esigenze lavorative abbiamo bisogno di maggiore velocità....quello che speravo di ottenere in qualche modo è la riduzione dei tempi di rendering in maniera proporzionale al numero di macchine che si occupano del calcolo....
hurricane

Post by hurricane »

Capisco, bhè in attesa del DR di Vray, non ti rimane che provare come suggerito da Visual!!
visualtricks wrote: Per le immagini statiche puoi distribuire in netrender usando la funzione Rendering Split nel bridge (sezione Vray system), gli dici quante fette fare e poi imposti tutto come se fosse un'animazione (quindi se fai 4 parti devi mettere in output i frame da 0 a 3). La GI devi necessariamente calcolarla separatamente (su una sola macchina) e poi dare in pasto ai client le mappe salvate, non si può distribuire il calcolo della GI.
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
zac.davide

Post by zac.davide »

vray per Max non ha di questi problemi vero?
se non erro è già possibile il DR con Max e utilizza anche la GPU...

come mai vray per c4d non viene ancora rilasciato col DR? eppure, credo siano passati ormai anni da quel famoso video nel quale facevano vedere il DR in funzione....
hurricane

Post by hurricane »

zac.davide wrote: come mai vray per c4d non viene ancora rilasciato col DR?
:lol: Eh eh questa è una buona domanda per Llaub!!! :lol:
zac.davide

Post by zac.davide »

ma secondo te saranno problemi legati alla MAXON ed ai diritti sul codice di C4D? o cosa?
  • Advertising
Post Reply