Altri UP con il nuovo camino
non mi convince la parte notturna...
non dovrebbe illuminare solo le parti prossime alla tv e al camino acceso e lasciare nero le parti più lontane? Invece sembra che comunque dia illuminazione diffusa un po dappertutto.
ciao
Bilico
Bilico wrote:Altri UP con il nuovo camino
non mi convince la parte notturna...
non dovrebbe illuminare solo le parti prossime alla tv e al camino acceso e lasciare nero le parti più lontane? Invece sembra che comunque dia illuminazione diffusa un po dappertutto.
ciao
Bilico
se lo fa è perchè è corretto così
cmq dipende da con che parametri "scatti la foto" quindi che parametri hai di phcam in relazione con le intensità delle luci..
se accendi la tv in una stanza buia non è poi così buio, solo quella con alti parametri di iso o velocità otturatore lunga riusciresti a fare un immagine a "giorno".. quindi una volta impostate le intensità delle luci dovresti utilizzare i parametri di phcamera x dosare il tutto e affinare l'esposizione
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
personalmente io non metterei l'arancio come colore...se dovessi scegliere come dipingere casa mia al momento starei su tonalità diverse di beige o su colori neutri...in linea con l'arredamento moderno.
ma siccome non sarà casa mia lascia così, deve piacere a te in effetti.
invece, che "falsa un po' la scena" sono i vasi dei fiori e i fiori...un po' anche l'immagine della tv secondo me
Grazie Enzo e Nexzac per i commenti.
Enzo per i vasi si, ti do ragione, dev'essere il materiale SSS che ho utilizzato... devo rivederli.
Per l'immagine della tv ho usato un materiale con l'immagine nel canale diffuse e nel canale luminanza. Cosa dovrei fare per renderlo più veritiero?
ciao
Grazie
ciao, guarda questo, era il primo lavoro con vray ehehehehe...cmq mi pare che il fuoco l'abbia messo fra i modelli del sito, butta un occhio. non ricordo se avevo lasciato anche i materiali e le luci, nel caso chiedi che te lo passo
Ciao Gabriele
Bello il tuo render dell'attico, mi piace l'effetto del fuoco nell'immagine notturna, anche io vorrei una resa del genere.
Io ho creato sia per la tv che per il fuoco un materiale con i canali luminanza e diffusione e come texture ho assegnato le relative immagini, e la resa è quella che vedi.
ciao
FOLLOW US