WIP: Appartamento

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: WIP: Appartamento

Post by pierluigi »

ora mi è tutto più chiaro ;) :lol:

grazie
3dgeo

Post by 3dgeo »

Certo che un locale caldaia di quelle dimensioni all'interno di appartamento, non è proprio il massimo......oltretutto senza areazione. :o
Cmq.....se piace al cliente, piace a tutti! :)
mutilo

Post by mutilo »

3dgeo wrote:Certo che un locale caldaia di quelle dimensioni all'interno di appartamento, non è proprio il massimo......oltretutto senza areazione. :o
Cmq.....se piace al cliente, piace a tutti! :)
;) e già
Tot is possibol, niente is nothing
SOTT

Post by SOTT »

mutilo wrote:Purtroppo, con le nuove normative sui risparmi emergetici, le daldaie di oggi che funzionano con i pannelli solari per il riscaldamento dell'acqua idro-sanitaria e termica per il riscaldamento, hanno dimensioni di un frigorifero, perchè oltre alla caldaia hanno anche un accumulatore di acqua calda.
Slim. :o

Comunque vedendo le tue linee in camera matrimoniale abbiamo avuto la stessa idea, però, per ampliare/migliorare la dimensione del bagno padronale avrei evitato quell'ulteriore disbrigo. Dal disbrigo principale si entra in camera e dalla camera si entra in bagno, in questo modo si eviterebbe quella partizione del bagno. :roll:

Mentre per quanto riguarda l'altro bagno in cui deve essere inserita la caldaia, ho capito che non si tratta di un "cucciolo", ma certo che quel vano mi sembra molto grande e quel bagno inarredabile. Bidet, wc, lavabo e doccia dove li metti? :?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ahhhhhhhhhhhh ok ora capito...grazie! ;)

credo che si poteva sicuramente avere una distribuzione interna nettamente migliore, vista poi la mansarda ulteriore, ad ogni modo, poco importa del progetto se già è stato fatto così, era solo per capire il complesso della scena.

attendo sviluppi sul rendering :)

ciao ciao
mutilo

Post by mutilo »

Ecco un piccolo aggiornamento del soggiorno e un inizio della cucina.

Per quanto riguarda la cucina l'ho modellata tutta io :-(( (premetto che è la seconda volta che modello qualcosa in C4d), tranne il forno e microonde, qunindi sicuramente ci saranno delle imperfezioni. Cè qualcosa che non mi convince :?

ciao :)
Attachments
vista 1 rev01.jpg
vista  2 rev00.jpg
enzo_87

Post by enzo_87 »

ciao.
nessun commento sull'organizzazione e arredamento, non perché sia impeccabile ma perché come hai detto tu devi adattare a quello che hanno progettato gli altri.

la vista del salotto non mi fa impazzire, qualche materiale magari da sistemare...magari qualche colore.
il fatto è che mi sembra scuro come ambiente. ora non so se è colpa del mix di colori o dell'illuminazione che hai messo...così, per scrupolo, non è che riesci a postare qualcosa di più sulla luce?

la cucina invece mi garba!
un paio di appunti (personali) :
colui che mangerà a fianco del muro...assicurati che sia veramente magro :lol: , ossia, mi sembra poco lo spazio tra tavolo e muro.
poi, non capisco dove è il lavello...se sotto la finestra o a fianco della finestra sotto gli antelli (minimo fa l'angolo 8-) )
poi, se fai tutto sul bianco..io metterei qualche elemento di contrasto per dare un tocco di colore....che potrebbero essere anche le sedie magari.

buon lavoro
3dgeo

Post by 3dgeo »

enzo_87 wrote:ciao.
nessun commento sull'organizzazione e arredamento, non perché sia impeccabile ma perché come hai detto tu devi adattare a quello che hanno progettato gli altri.

la vista del salotto non mi fa impazzire, qualche materiale magari da sistemare...magari qualche colore.
il fatto è che mi sembra scuro come ambiente. ora non so se è colpa del mix di colori o dell'illuminazione che hai messo...così, per scrupolo, non è che riesci a postare qualcosa di più sulla luce?

la cucina invece mi garba!
un paio di appunti (personali) :
colui che mangerà a fianco del muro...assicurati che sia veramente magro , ossia, mi sembra poco lo spazio tra tavolo e muro.
poi, non capisco dove è il lavello...se sotto la finestra o a fianco della finestra sotto gli antelli (minimo fa l'angolo )
poi, se fai tutto sul bianco..io metterei qualche elemento di contrasto per dare un tocco di colore....che potrebbero essere anche le sedie magari
Quoto Enzo!
Secondo me hai le luci troppo forti e una camera con impostazioni base. Probabilmente hai aumentato l'intesità delle luci (vedi finestra cucina) per avere un render più luminoso creandoti però forti bruciature ma comunque l'immagine è un pò buia... poi magari potrebbe essere anche solo il color mapping..
jelly

Post by jelly »

Quel forno là in alto è pericoloso, oltre a non permettere di vedere i cibi in cottura. Il tavolo (in pianta come nel 3D) lo metterei con le sedie "tirate fuori".
mutilo

Post by mutilo »

finalmente sono riuscito ad avere un po di tempo x sistemare un paoi di cosette, soprattutto nel soggiorno.

per quanto riguarda la cucina ho spostato il tavolo che aveva delle dimensioni sbagliate e sistemerò la colonna forno x renderla più utilizzabile.

Ciao :)
Last edited by mutilo on Tue Apr 30, 2013 4:02 pm, edited 1 time in total.
  • Advertising
Post Reply