WIP Salotto commissionato

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
SOTT

Re: WIP Salotto commissionato

Post by SOTT »

galluppi wrote:Scott ciao
si ho seguito il tuo consiglio ed ho modificato speculare pavimento e quadro
a dire il vero l'ho introdotto ed enfatizzato anche sul divano ma non capisco che effetto tu intenda, vedendo l'originale è pure più opaco del mio (sulla texture hai ragione)...
Il tappeto ha i peli spessore 0.15 e lunghi 15 gravità 2 variazione direzione 1

Avevi ragione la porta era storta si doveva vedere il rientro!! ;)
Perché SCOTT? :? Non sono mica una bicicletta. :lol:

L'effetto che ho in testa è molto semplicemente quello del tessuto. Basta cercare in internet divani in tessuto per rendersi conto dell'effetto finale che dovrebbero avere. Tralascia l'immagine del divano da te postata perchè è oscena e poca chiara. Probabilmente il problema del tuo materiale sta nella texture usata, troppo grossolana per un tessuto. :roll:

Mi sembravano a me eccessivamente lunghi quei peli. 15 cm di peli non ti sembrano un po tantino? :o I tappeti a pelo lungo quando hanno 6/8 cm sono già lunghi. 8-)
3dgeo

Post by 3dgeo »

Ciao Galluppi,
personalmente lo trovo gradevole però anche secondo me ci sono alcune da rivedere..
- Quoto SOTT per il tappeto... anche perchè copre tutto il vuoto sotto il divano. Io penserei più ad un tappeto non peloso con una bella trama.
- Quoto anche per text del divano, troppo grossolana e con ripetizioni.

Inoltre, considerazione puramente personale, è vero che magari hai preso il lavoro già parzialmente fatto, ma far notare al cliente che comunque il senso della porta è completamente insensato non sarebbe male..... Invertire l'apertura di una porta, anche se già montata, non mi sembra un'impresona.. Soprattutto perchè, a parte essere inguardabile, ho l'impressione (vedendo la pianta che hai postato) che con il mobile che hai messo non riesci nemmeno ad entrare... se la porta è 90/100 cm, ci vorranno almeno altri 80-100 cm per entrare e poter chiudere la porta, o sbaglio? :)
Tony
galluppi

Post by galluppi »

Essendoci il rientro della cassa la porta non si apre tirando ma spingendo...
Poi non si può girare perchè dal resto del modello dell'app appena varchi quella soglia a dx c'è il bagno, girandola sormonteresti le due porte.
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:E' una mia impressione oppure anche lo speculare del quadro è stato rivisto? :?

Comunque, il pavimento anche se variato leggermente adesso lo preferisco perchè prima non notavo lo speculare. :-((

Il tappeto continua a non piacermi, ha un qualche cosa che non mi convince ma non capisco cosa. Probabilmente il materiale è da rivedere mentre i peli dovrebbero essere accorciati ed infittiti, non saprei. Quanto solo lunghi quei peli?

Il tessuto del divano continua a non piacermi, la trama è troppo grande e lo speculare sembra assente. :roll:
la mia campana suona in maniera diversa...non sono dell'idea che ci debba essere sempre lo speculare...dipende dal tessuto..al di la dellla mappatura della trama io trovo che il tessuto enda sufficentemente bene l'idea :nono
galluppi

Post by galluppi »

Ecco un primo step del reparto cucina.....

Mancano due sgabelli ed una bella tarata materiali
Attachments
11.jpg
Aycondesign
Grafica 3D - Fotografia - Fotografia aerea con Droni - Studio e realizzazione cataloghi

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Post by enzo_87 »

Mancano due sgabelli ed una bella tarata materiali
e alle luci-camera...dai una bella schiarita al cielo :idea:
galluppi

Post by galluppi »

EEEEEEHHHHHHHH arriva lui!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Devo ancora fare tutta la terrazza con arredo vimini
poi il parapetto
poi il panorama

AO E DATEME TREGUA !! :lol: :lol: :lol: :lol:
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Post by enzo_87 »

EEEEEEHHHHHHHH arriva lui!!

Devo ancora fare tutta la terrazza con arredo vimini
poi il parapetto
poi il panorama

AO E DATEME TREGUA !!
ecchennesa la gente scusa 8-) ...metti già i render con i materiali pfiu ...do per scontato che sei alle fasi finali :)
galluppi

Post by galluppi »

E vi tolgo su due piedi la bella di massacrarmi così senza preavviso!! :lol: :lol: :lol:
Aycondesign

+39 388 7444 244
info@aycondesign.com
enzo_87

Post by enzo_87 »

macchè massacrare ... su su...ne ho sentite su di peggiori io :idea:
  • Advertising
Post Reply