abe3d wrote:
Quindi, in cinema, rimane fuori discussione tracciare le particelle, cioè non posso in nessun modo ( tranne se non usassi veri e propri poligoni ) lasciare una traccia di bagnato al passaggio di una goccia d'acqua su una superficie?? Che tristezza...
Profonda tristezza direi......se qualche mente illuminata non apre seriamente in due l'sdk come un cocco e lo rende un SDK con la S maiuscola cinema rimarrà sempre l'ottimo programma che è ma che non ti permette di avere una performance da 10 ....al massimo arrivi all'8, per l'eccellenza occorre molto di più: coesione e coerenza dei moduli, bug fix, cura dei dettagli etc etc etc
al momento tutto questo è solo un sogno e penso rimarrà tale per anni
... ... Dopo tanti listati letti e dopo non averci capito mica tanto, dopo aver pensato a mille modi per fare e risolvere un problema apparentemente banale, sono arrivato alla soluzione del problema ( o almeno al sistema per aggirarlo ) in modo semplice seguendo una chiara intuizione. Sono tornato sui miei passi, convinto che la soluzione stesse nello shader proximal... ... e si, lo shader legge anche le spline e quindi anche il tracer di mograph...
é bastato tracciare il gruppo di particelle in collisione e assegnare il tutto al proximal shader, impostare quest' ultimo su "use vertices" ed ecco che per magia si ottiene la mappa animata del percorso delle particelle...
@Cappellaio ultimamente lo stiamo proprio trattando male cinema, se ci potesse rispondere...
PS. Per comodità ho usato il tuo file come base per il progetto, spero non ti dispiaccia
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
abe3d wrote:... ... Dopo tanti listati letti e dopo non averci capito mica tanto, dopo aver pensato a mille modi per fare e risolvere un problema apparentemente banale, sono arrivato alla soluzione del problema ( o almeno al sistema per aggirarlo ) in modo semplice seguendo una chiara intuizione. Sono tornato sui miei passi, convinto che la soluzione stesse nello shader proximal... ... e si, lo shader legge anche le spline e quindi anche il tracer di mograph...
é bastato tracciare il gruppo di particelle in collisione e assegnare il tutto al proximal shader, impostare quest' ultimo su "use vertices" ed ecco che per magia si ottiene la mappa animata del percorso delle particelle...
Ottima intuizione
abe3d wrote:
@Cappellaio ultimamente lo stiamo proprio trattando male cinema, se ci potesse rispondere...
secondo me è il contrario.... non so te ma io statisticamente 9 volte su 10 mi inc____o come una biscia e 1 mi stupisco positivamente......questa è una delle rare volte
Dalla 13 in poi ho solo visto tanti bug e pure gravi (vedi bug P2P) e cose lasciate alla deriva piuttosto che novità da strapparsi i capelli dalla gioia
abe3d wrote:
PS. Per comodità ho usato il tuo file come base per il progetto, spero non ti dispiaccia
cappellaiomatto wrote:secondo me è il contrario.... non so te ma io statisticamente 9 volte su 10 mi inc____o come una biscia e 1 mi stupisco positivamente......questa è una delle rare volte
Dalla 13 in poi ho solo visto tanti bug e pure gravi (vedi bug P2P) e cose lasciate alla deriva piuttosto che novità da strapparsi i capelli dalla gioia
Beh!! In effetti, devo dire che sembra che io lo faccia apposta, ma mi ritrovo sempre più spesso in situazioni che non hanno ( apparentemente ) soluzioni note, se vogliamo infierire, infatti, ho già pronto un altro caso per l' U.C.A.S relativo all'oggetto Cloth Nurbs, che anche se strumento molto potente sia per creare strappi che spessore, nel caso si volesse utilizzare una sua sezione, non viene tenuto in considerazione da nessun nodo di xpresso, quasi fosse un posteffect...
Se le dimensioni del seno di una donna non sono direttamente proporzionali alla sua massa corporea, allora sono sicuramente inversamente proporzionali alla sua intelligenza.
FOLLOW US