Render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
enzo_87

Re: Render

Post by enzo_87 »

:lol: no no, intendo dire di allegarcela così diamo un'occhiata direttamente
ocman

Post by ocman »

Alessandra9009 wrote:si, ho spuntato Vraybridge, come nello screenshot.... Help! :(

Pardon..con tutte quelle finestre mi era sfuggito... :P
Prova a fare come dice enzo che gli diamo un'occhiata..
Alessandra9009

Post by Alessandra9009 »

qui non è possibile allegare estensioni c4D...
cosez-one

Post by cosez-one »

fai uno zip o rar
Alessandra9009

Post by Alessandra9009 »

ok! ;)
Attachments
file prova render.rar
(502.67 KiB) Downloaded 54 times
FofoC4D

Post by FofoC4D »

Ho perso il conto dei parametri sballati che ho trovato e non riesco a ri-elencarteli.
Addirittura nei settaggi del progetto avevi tolto il Profilo Colore.
Il Caos fatto File! 8-)

Cancella quei 4 materiali (di Cinema tra l'altro)
Seleziona gli oggetti
Apri un nuovo file pulito
Ricomincia

ps: Vray usa i suoi materiali, non quelli di cinema e, una volta che un oggetto/camera/luce diventa di vray non toccare quelli interni di cinema che tanto non funzionano.

;)
cosez-one

Post by cosez-one »

comunque la linea nera che vedevi è semplicemente l'orizzonte del pavimento (infinito) che c'è nella scena.
inoltre la camera era settata in modo strano e si vedeva tutto buio...
comunque se non assegni un materiale ad un oggetto vray lo vede nero ;)
ocman

Post by ocman »

Ho visto anch'io una gran confusione con i parametri ma soprattutto poca chiarezza sull'uso di vray... Tutti abbiamo iniziato e non si é mai finito di imparare..ti assicuro... Se vuoi ci sono molte guide per iniziare esempio quella di angelo ferretti che reputo fantastica. Io ho iniziato da li e mi ha aiutato davvero moltissimo. Non accettarla come una critica ma bensi come un consiglio ciò che ho scritto. Poi se hai bisogno puoi sempre contare su questo forum dove troverai sempre persone disposte ad aiutare e a dare buoni consigli. ;)
Alessandra9009

Post by Alessandra9009 »

ok grazie per i consigli, ma non potrei riavere il file con i settaggi giusti? così ho una base per partire... Inoltre avevo seguito già ferretti ma forse dava dei settaggi per scontato...che per chi inizia non sono scontati :-((
ocman

Post by ocman »

Alessandra9009 wrote:ok grazie per i consigli, ma non potrei riavere il file con i settaggi giusti? così ho una base per partire... Inoltre avevo seguito già ferretti ma forse dava dei settaggi per scontato...che per chi inizia non sono scontati :-((
Non voglio assolutamente polemizzare la tua affermazione ma ti assicuro che i tutorial di Angelo sono ottimi per chi vuole iniziare ad usare vray e non da nulla per scontato. Se leggi tutti i tut partendo dal primo senza tralasciare nulla vedrai che tutto diventa più chiaro man mano che vai avanti. Lo dico perché io provengo da maxwell studio e ho dovuto quasi iniziare da capo con vray vista la mole di parametri che ci sono da settare... non è molto che uso vray ma mi ritengo abbastanza soddisfatto dei progressi che ho fatto ascoltando sempre chi è più bravo di me... e ce ne sono molti... :? :lol: ;) ;)
  • Advertising
Post Reply