FofoC4D wrote:Questa cosa di dedicarsi ai nuovi O ai vecchi non la capisco, tutti e due non si possono accontentare? In maya 2016 stanno importando di sana pianta mudbox e comunque una rinfrescata alle UV c'è stata.
In ottica pipeline mica ho ancora capito Cinema dove vorrebbe piazzarsi.
Un posto in pipeline richiede un punto forte in qualcosa, che non ha.
Pienamente daccordo, teniamo presente che il mercato e' l'end-user non le pipe line che continuano ad usare vecchie versioni di maya.
La pixar come minimo usa maya di 10 anni fa, ce li vedete a rifare i tools interni perche' magari aggiornano il MEL o il pyton come fa maxon? e ti cade 10 anni di sviluppo per terra?
La maxon pensa all'end user come pensano sicuramente tutti quanti, ma vorrei solo dire che:
Se la adobe o altre aziende, hanno sentito "maretta", crisi, in parole povere, e' perche' c'e' molta pirateria e la gente non aggiorna piu il software, i contratti vengono chiusi e la gente si tiene il software di 5 versioni indietro finche' funziona.
Quindi se un giorno, faccio le corna che non accada per l'amor di dio, la maxon dovesse sentire maretta nel mercato, sicuramente tirerebbe ad abbonamenti low cost e smetterebbe di rendere eclatanti cose come un color picker, se io sono abbonato per 200 euro all'anno, puoi anche mettermi un color picker, tutto fa brodo, quindi potranno anche dire che ti risistemano BodyPaint, che magari nel mercato non lo pubblicizzeresti come una novita', ma quando la maxon vorra' tenersi stretti gli utenti per crisi economica (che dicevo spero non abbia che c'e' gente che ci campa e ha famiglia) vedrete che andranno a sistemare le cosine rotte che non vanno.
Quindi ora e' palese che il mercato tira nel prendere le fette di mercato e quindi di mettere dentro cose che a noi, che magari lo usiamo da tanti anni, fanno ridere...anche a me fa ridere la roba che hanno messo, ma effettivamente un utente nuovo pensa di accaparrare un software ricco di cose, che poi messe sotto torchio non funzionano o sono bacate totalmente.
Quindi dipende tutto da come andra' il mercato.
La adobe erano anni che non riusciva a far aggiornare la gente dalla Cs3, o da altre versioni, quindi si sono inventati che ora te la prendi ad un prezzo, a mio avviso, da cala mutande! veramente a basso costo, non e' una novita' eclatante, e' crisi economica perche' non arrivavano a pagare gli stipendi quindi sono stati costretti a prendere, meno soldi, ma tutti i mesi...questo succede alle grandi aziende...tutte quelle che iniziano a fare abbonamenti lowcost, della serie dammi 50 euro ma dammeli tutti i mesi, significa che non sta cambiando il mondo, significa che la gente non compra piu i software perche' sono sia facili da reperire e difficili da controllare da parte degli organi competenti.
Allora si punta su basso costo, cosi' cerco di acchiapparli e la adobe ci e' riuscita...
chissa...

FOLLOW US