WIP grotta con piscina

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hitgracci

Re: WIP grotta con piscina

Post by hitgracci »

62VAMPIRO wrote: Bloccala con il tag Protection :) :)

pfiu me ne ero scordato e non mi son accorto dello spostamento :roll:
nexzac

Post by nexzac »

Bello, seguo!
Ci sarà da fare un buon lavoro di texturing ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
hitgracci

Post by hitgracci »

nexzac wrote:Bello, seguo!
speriamo di essere all'altezza :-(( ... mi affido a voi per i consigli ;)

ho provato a ricreare lo scenario greco della foto che avevo visto, ovvero pietra fondamentalmente sul bianco e finiture in legno azzurro...
Proprio quel blu è sballatissimo, non son riuscito a creare una texuter colorata partendo da un grezzo
Per la grotta invece qualche critica? Non sapendo come mapparla mi son fatto una immagine grossotta con Ps a fondo bianco sporco e con pennellate su tonalità grigie e marroni...
cueva1.jpg
fra_the_young_soldier89

Post by fra_the_young_soldier89 »

hitgracci wrote:
nexzac wrote:Bello, seguo!
speriamo di essere all'altezza :-(( ... mi affido a voi per i consigli ;)

ho provato a ricreare lo scenario greco della foto che avevo visto, ovvero pietra fondamentalmente sul bianco e finiture in legno azzurro...
Proprio quel blu è sballatissimo, non son riuscito a creare una texuter colorata partendo da un grezzo
Per la grotta invece qualche critica? Non sapendo come mapparla mi son fatto una immagine grossotta con Ps a fondo bianco sporco e con pennellate su tonalità grigie e marroni...
The attachment cueva1.jpg is no longer available
Ti ho allegato 2 immagini credo che siano quelle il riferimento giusto? In ogni caso secondo me, la grotta è un po' più grande rispetto la proporzione che dovrebbe avere nei confronti delle sedute. E' stata una tua scelta?
Attachments
521343_10150983688938088_1921171099_n.jpg
5765_10151659028798088_662641575_n.jpg
hitgracci

Post by hitgracci »

É propio li si. In effetti me la ricordavo diversa, è decisamente più ampia e meno circolare, più lavorata sullo sfondo e le sedute son più regolari e continue :shock: ...... vediamo se ho del tempo per rimodellare mi ci rimetto altrimenti la lascio cosi e lacambierò piano piano una volta trovato i settaggi finali ;)

Stamattina avanza tempo ho provato a rivedere le texture e ho migliorato quel legno blu della porta con un pò di Ps....che poi nella realtà è bianco pfiu
Non mi convincono le illuminazioni a parete..che dite?
Dalla foto vedo che anche la pavimentazione è più grezza e la caverna è decisamente bianca...come cavolo la mappo?? A sti punti è sballata anche la tex che ho fatto :@ .. (non posso andarci di displacement perchè gia adesso son con tempi di render di circa un oretta...spero sia per colpa delle caustiche)

Le stoffe bicolore mi fanno un pò cag***e...forse tutti colori differenti migliorerebbe, altrimenti monocromo. Della tex della stoffa cosa ne pensate? sono un pò impedito a farla e ne ho trovata una in rete che non sembrava male ma al piazzarla mi pare un pò piatta.
cueva2.jpg
mutilo

Post by mutilo »

ma si dai.....il riferimento deve essere solo da spunto, non esattamente uguale nelle dimensioni luci tex ecc., altrimenti risulterebbe essere una copia. Io credo che l'immagine di riferimento debba essere un punto di partenza per arrivare a realizzare le proprie idee, pensieri e gusti.

Quindi secondo me la puoi lasciare così che va benissimo. Sarebbe bella vederne una anche al tramonto :idea:
Tot is possibol, niente is nothing
arcnello

Post by arcnello »

sta venendo un gran bel lavoro!
mi piace! ;)
unico appunto sono i faretti sulla roccia.... oltre al fatto che non sarebbe fattibile, dal mio punto di vista stonano abbastanza
buon lavoro! :)
ciao_______
fra_the_young_soldier89

mutilo wrote:ma si dai.....il riferimento deve essere solo da spunto, non esattamente uguale nelle dimensioni luci tex ecc., altrimenti risulterebbe essere una copia. Io credo che l'immagine di riferimento debba essere un punto di partenza per arrivare a realizzare le proprie idee, pensieri e gusti.

Quindi secondo me la puoi lasciare così che va benissimo. Sarebbe bella vederne una anche al tramonto :idea:

Assolutamente!! Io ho allegato quelle immagini solo per capire se avevo intuito correttamente (dovrebbe essere la piscina di un hotel a Santorini); inoltre secondo me è stato ancora più bravo se ha modellato tutto senza ricontrollare l'immagine, ma partendo da quello che gli era rimasto in mente. A volte rivedere le immagini serve anche per vedere se gli effetti che stiamo riproducendo si avvicinano o allontanano dalla realtà, dato che l'obbiettivo finale il più delle volte è il realismo; il tocco personale può dare sicuramente uno spunto di originalità alla composizione.
hitgracci

Post by hitgracci »

grazie ragazzi dell'incoraggiamento ;)

a morsi e bocconi son andato un pò avanti..tessuti multicolore non mi convincevano e son tornato a un monocromo, lo trovo sicvuramente più elegante, ho tolto quelle orribili luci a parete e messo delle luci da pavimento.
Posto la bozza..
In attesa delle vostre opinioni vi dico quello che ho notato io:

stoffa delle sedute non bellissimo...ho utilizzato un canale color beige, attivato il bump con una textur e nel canale specular trasparency messo un fresnel che vira dal beige al bianco

porta esterna bianca completamente priva di dettglio nonostante sia in ombra rispetto alla direzione del sole.
La porta rovinata...non sembra una porta :lol:

Pavimentazione probabilmente ho tolto troppo riflesso e mi pare un pò piatto

Avanti con le opinioni :)

cueva3.jpg
fra_the_young_soldier89

hitgracci wrote:grazie ragazzi dell'incoraggiamento ;)

a morsi e bocconi son andato un pò avanti..tessuti multicolore non mi convincevano e son tornato a un monocromo, lo trovo sicvuramente più elegante, ho tolto quelle orribili luci a parete e messo delle luci da pavimento.
Posto la bozza..
In attesa delle vostre opinioni vi dico quello che ho notato io:

stoffa delle sedute non bellissimo...ho utilizzato un canale color beige, attivato il bump con una textur e nel canale specular trasparency messo un fresnel che vira dal beige al bianco

porta esterna bianca completamente priva di dettglio nonostante sia in ombra rispetto alla direzione del sole.
La porta rovinata...non sembra una porta :lol:

Pavimentazione probabilmente ho tolto troppo riflesso e mi pare un pò piatto

Avanti con le opinioni :)

cueva3.jpg
La scena riempita con i vasi mi piace, solo che forse sembrerebbe troppo ripetitivo, prova a sostituirne alcuni con delle lanterne da terra, così da dare quell'atmosfera in più;
poi, come già citato da qualche utente, sarebbe davvero bella una scena al crepuscolo.
Proverei ad aggiungere la montagna sullo sfondo come sarebbe nella foto reale, così per vedere le differenze;
il monocolore dei divanetti ci sta (una curiosità: potresti darci le dimensioni? mi sembrano leggermente piccoli, ma magari è una mia fissa);
per quello che invece c'è appena fuori dalla grotta mi piace molto, la finestra rovinata blu così va sicuramente bene, visto che molto spesso in Grecia gli scuri sono azzurro/bu, mentra non so se il "rovinato" contrasti con la grotta che potrebbe essere più recente, cioè non vorrei che si desso troppo contrasto temporale tra il soggetto principale e quello subito vicino.
Se provassi a dare un colore all'acqua sull'azzurrino invece che sul verde?

OK ti sto chiedendo un sacco di cose, porta pazienza, sono solo delle opinioni, comunque il tuo lavoro mi piace molto!!
  • Advertising
Post Reply