Ciao Nexzac, un'opinione personale forse anche un po' fuori tema, ma non pensi che in questo modo si perdano un po' quelli che sono i contrasti e i riflessi dettati da un enviroment nero? Vero che li puoi tirare fuori in post però mi sembra più macchinoso. Concordo sulle animazioninexzac wrote:Ciao Gaia![]()
secondo me vanno bene sia cubo che limbo.
Io quando devo fare quel tipo di render faccio una via di mezzo in realtà: il limbo a 360°, quindi in sostanza un cilindro, senza parte superiore (tengo del nero per avere riflessi scuri sugli oggetti) e illumino con Area o area dome, o con entrambe...
con il "set" ho sia pavimento/sfondo senza stacchi e sia la possibilità di girare intorno con la camera senza dover girare il piano di appoggio, utile anche se bisogna fare animazioni ad esmpio
Illuminazione stand
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Illuminazione stand
Assolutamente si, infatti ogni caso poi è a se.. dipende molto da cosa vai a renderizzare su questo tipo di limbo.. ad ogni modo, come si nascondono le luci area per avere riflessi si possono nascondere pannelli neri volendo... insomma, i casi come sempre sono molti, generalizzare lo si può fare finchè non si va a fondo della singola scenariciricca wrote:Ciao Nexzac, un'opinione personale forse anche un po' fuori tema, ma non pensi che in questo modo si perdano un po' quelli che sono i contrasti e i riflessi dettati da un enviroment nero? Vero che li puoi tirare fuori in post però mi sembra più macchinoso. Concordo sulle animazioni
-
- Advertising

FOLLOW US