creare texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ocman

Re: creare texture

Post by ocman »

simon77fi wrote:...concordo per buona parte ma a mio avviso non solo i materiali giocano un ruolo importante in un rendering. Ho partecipato nel tempo anche a delle discussioni che ruguardavano questo argomento ma a mio avviso un buon materiale senza una buona illuminazione non renderà mai abbastanza. Ci deve essere il giusto compromesso per questo non darei tutta l'importanza al materiale....
I materiali hanno estrema importanza come le luci, la modellazione, l'inquadratura, e tante altre situazioni che, se messe tutte assieme nel modo corretto, daranno un ottimo render.. Basta che qualcosa sia lasciato al caso e avrai si un render ma mediocre.
Ho dato importanza ai materiali in questo caso solo perchè ne stiamo parlando ma tutto dovrà essere curato.
Io non posso sapere se riesci da solo perchè non so a che livello sei...da quello che scrivi ho paura che potrai avere qualche difficoltà.. Cerca di documentarti il più possibile se riesci e inizia a fare prove su prove per cercare di capire il metodo corretto. Ovviamente se devi rispettare dei tempi credo sia saggio poter chiedere ad un fotografo.
simon77fi

Re: creare texture

Post by simon77fi »

Beh sai credo che in questo "settore" il livello non sia mai abbastanza ma venendo dalla meccanica ho tralasciato sempre cose magari importanti e che adesso mi mancano. Non ho mai dovuto fare una texture di livello partendo da una foto ma credo sia giunto il momento per cui seguito il tuo consiglio è cercherò in rete e chiederò ad amico fotografi un buon metodo per fare foto "diffuse" e successivamente mi creeró il bump e magari lo speculare. Grazie dei consigli davvero gentile :)
  • Advertising
Post Reply