Wip liberty

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cosez-one

Re: Wip liberty

Post by cosez-one »

ocman wrote:
cosez-one wrote:Mamma mia spettacolo, è lecito chiedere com'è illuminata la scena diurna e come è settata la camera?
Spettacolo.. Addirittura.. Non esageriamo! Vedo cose in giro che mi lasciano a bocca aperta.. Quelli si che sono esagerati!! :(
Tutto sommato come ho detto in precedenza non mi dispiace la resa ma ci sarebbe da lavorare ancora molto..
Per adesso ho sistemato il lampadario cosi faccio contenti hurry e stewee :lol:
Ho modificato anche un po' colore dell'immagine e aggiunto un po' di AO ed è meglio secondo me.
Vorrei anche fare un arredamento più adatto come mi è stato consigliato ma non è facile fare una modellazione in stile liberty però non mi arrendo! :mrgreen:
Riguardo ai parametri nessun segreto! Una sola hdr di guthrie ad illuminare con intensità 1 in quella giornaliera e iso 100 diaframma 4.8 mi sembra e speed 100 ( sono dal tel e non ho sottomano il progetto quindi vado a memoria )
In quello notturno invece hdr sempre di guthrie livello bassino e luci nelle ampolle ma a intensità bassissima. Infatti non sono quelle che illuminano ma altre luci area quadrate sul soffitto invisibili.
Altro up
ti ho chiesto delle luci perchè ultimamente mi capita di lavorare su molti interni e non ho ancora preso molto la mano con il render interno :D
comunque secondo me è molto bello il modello ma potrebbe essere reso più suggestivo, magari aggiungendo qualche particolare carino, con un po' di "storytelling".
Non so se mi son spiegato bene :P
ocman

Post by ocman »

Non sono molto ferrato con queste "nuove" terminologie.. Ho guardato anche su goo per capire cosa intendi ma nulla.. :P
Scusa la mia ignoranza ma non ho capito il significato..
cosez-one

Post by cosez-one »

ocman wrote:Non sono molto ferrato con queste "nuove" terminologie.. Ho guardato anche su goo per capire cosa intendi ma nulla.. :P
non credo sia un termine nuovo o vecchio, è quello che utilizzo per identificare un tipo di approccio di post produzione ad un render.
magari inserisci qualche particolare nell'ambiente che lo faccia sembrare vissuto, utilizzato come se fosse vero e che quindi non risulti un'immagine perfetta, appena uscita da un catalogo di interni (poi l'intento finale del render non so quale sia...)
questa che ti posto ad esempio sembra un ambiente "familiare", c'è un po' di disordine, ci sono le carte per terra e dei libri sulla scrivania...come se uno fosse talmente preso dal lavoro da non riuscire a riordinare la stanza.
Almeno questo è ciò che mi suscita guardando l'immagine, è quindi una cosa più poetica che tecnica XD
secondo me nel tuo render qualche elemento del genere, magari più formale, sarebbe di grande impatto
Interior-render-old-style.jpg
Platone

Post by Platone »

Ciao !! bellissimo come sempre...unico mio appunto personale è che secondo me l'immagine risulta sbilanciata e in qualche modo fuori simmetria....hai proato a farne una in cui il divano a destra non è tagliato?
ocman

Post by ocman »

cosez-one wrote:
ocman wrote:Non sono molto ferrato con queste "nuove" terminologie.. Ho guardato anche su goo per capire cosa intendi ma nulla.. :P
non credo sia un termine nuovo o vecchio, è quello che utilizzo per identificare un tipo di approccio di post produzione ad un render.
magari inserisci qualche particolare nell'ambiente che lo faccia sembrare vissuto, utilizzato come se fosse vero e che quindi non risulti un'immagine perfetta, appena uscita da un catalogo di interni (poi l'intento finale del render non so quale sia...)
questa che ti posto ad esempio sembra un ambiente "familiare", c'è un po' di disordine, ci sono le carte per terra e dei libri sulla scrivania...come se uno fosse talmente preso dal lavoro da non riuscire a riordinare la stanza.
Almeno questo è ciò che mi suscita guardando l'immagine, è quindi una cosa più poetica che tecnica XD
secondo me nel tuo render qualche elemento del genere, magari più formale, sarebbe di grande impatto
Interior-render-old-style.jpg
Apprezzo molto il tuo intervento ma questa volta sono in disappunto...
Trovo che l'immagine che hai postato sia bellissima e tutto quel disordine si adatta perfettamente al tipo di scena ma non credo sia adatta alla mia scena. Questo perchè in un ambiente con colonne, tapezzeria damascata, e pezzi liberty, credo che dovrebbe regnare l'ordine assoluto!! nulla di fuori posto e niente disordine. Questo è la mia impressione.
ocman

Post by ocman »

Platone wrote:Ciao !! bellissimo come sempre...unico mio appunto personale è che secondo me l'immagine risulta sbilanciata e in qualche modo fuori simmetria....hai proato a farne una in cui il divano a destra non è tagliato?

Ciao!! è vero..avrei potuto stringere un pò di più le poltrone e il divano visto che c'era lo spazio.. Al prossimo render.. ;)
ocman

Post by ocman »

Visto che la ricerca di un cavolo di divano liberty è stata vana ho deciso di modellarlo tutto da zero. :?
Vedo se fare anche le poltrone ma per adesso rimangono queste anche perchè fare il divano non è stata una passeggiata.. pfiu
Non ditemi che la venatura è rovescia perchè lo so.. :lol: :lol:
al tempo sistemo anche quella quando lo inserisco nella mia scena.
Attachments
Divano liberty.jpg
cosez-one

Post by cosez-one »

sisi assolutamente, la scena che rappresenti è molto formale ed elegante.
Non dico di certo di creare disordine XD
Secondo me potresti far risaltare di più elementi tipo la bottiglia e i bicchieri o i libri sul tavolino :)
hurricane

Post by hurricane »

Ciao ocman, innanzitutto per la modellazione del divano..... wow! Sei in gamba!! ;)
Poi, sarà questione di monitor, ma io continuo a vedere il render diurno un po' smorto e con quella patina grigina tipica dei render; mi sono permesso un intervento in post per farti capire (sempre secondo me, per carità ci mancherebbe!!) come dovrebbe essere per venire vivo e contrastato a dovere!
:)
Per il monitor comunque controlla, non è la prima volta che uno ha il monitor con una regolazione della luminosità e del contrasto troppo elevate, ed in effetti invece sta producendo delle immagini poco luminose e smorte!
:?:
Attachments
Finito_giorno_01.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ocman

Post by ocman »

Ciao Hurry e apprezzo molto il tuo intervento!! Se penso che vorrei fare anche le poltrone simili al divano mi vien da piangere... :lol:
Vedrò cosa fare..
Hai fatto bene a modificare la foto così capisco cosa intendi.. Effettivamente l'hai migliorata in termine di realismo e mi piace anche di più! Attualmente sto lavorando con un 2k di monitor e quando faccio un confronto con il display del mio tel fullhd sono praticamente quasi uguali...
forse non l'ho post prodotta a dovere la mia ma purtroppo a volte non è facile capire cosa ritoccare.. Uso sempre il camera raw e sistemo un pò i colori, contrasto ecc.. Magari alla fine aggiungo un pò di noise .
Ah confrontandola con la mia è parecchio più contrastata e a volte ho paura di esagerare per questo stò leggermente più bassino..
  • Advertising
Post Reply