Problemi con i Poligoni.....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
natas
Moderatore

Post by natas »

semplicemente il sistema accetta solo un certo tipo di estensione, .c4d non è tra queste, devi comprimere il file.
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
Fefo

Post by Fefo »

scusa natas!!!sono la vergona del sito!!!!!!!!!! :(
Attachments
Copertura.rar
(165.74 KiB) Downloaded 61 times
natas
Moderatore

Post by natas »

il problema pincipale è che il plug lavora solo su poligoni di 4 punti.
Quindi ho suddividi tutta la tua copertura in tanti poligoni di 4 punti o crei un unico grande poligono (una singola falda) e poi sottrai le forature ai coppi che verranno creati... ci sono poi altri metodi che ogniuno poi si crea 8-) .

ti allgo un file di esempio

natas
Attachments
Copertura.zip
(795.98 KiB) Downloaded 65 times
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
Fefo

Post by Fefo »

grazie mille natas. Gentilissimo!!!! :D
pedrag

Post by pedrag »

Ehila ciao a tutti... :P
Non ho guardato il file di Natas, quindi magari ripeto cose che già sai, ma io ho fatto così: ho creato un singolo poligono per ciascuna falda, (questo ovviamente nel caso di un tetto a pianta rettangolare altrimenti nei crei di piu') a questo poi ho applicato Tueligen senza considerare le aperture. Una volta fatto tutto sono andato a mettere nei fori dei lucernai dei cubi della dimensioni delle aperure dei lucernai, che poi sottraevo a tutta la falda (tegole di tueligen ovviamente comprese) con le booleane. Forse è un metodo poco ortodosso, ma dovevo fare in fretta, e per ora vado avanti così. :wink:

Hola a todos, Pedrag
Fefo

Post by Fefo »

la soluzione è diversa da quella di natas,ma interessante anche questa.per sottrarre con le boleane, come dovrei procedere? sai non l'ho fatto mai...
Fefo

Post by Fefo »

e finalmente ce l'ho fatta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D mi basta poco per essere felice!! :D :D :D :D :D :D :D :D ma adesso resta il problema texture. Coppo Rosso Tradizionale, il più semplice di tutti, qualcuno sa dirmi come posso fare?tutorial in merito ce ne sono?
Attachments
Tetto.jpg
Tetto.jpg (568.81 KiB) Viewed 828 times
  • Advertising
Post Reply