WIP "R_1128"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat

Re: WIP "R_1128"

Post by matcsat »

Ciao

Tutto normale da piccolo, ... fino a che non ho iniziato a decidere io cosa mangiare ... :lol:

Sorvoliamo ...

Mi sto rendendo conto che questo wip si allarga a macchia d'olio ... spiego: siamo su un'altro pianeta, non dissimile dal nostro, forse solo più brullo, ... dei battaglioni militari sono impegnati in conflitti con esseri che si sa essere strutturati in gerarchie, i più potenti non si sono mai visti, giù fino alla manovalanza i conflitti veri e propri si hanno con delle larve biomeccaniche immuni a quasi qualsiasi arma ... soltanto dei fucili al plasma sono in grado di distruggerli sciogliendoli, purtroppo c'è bisogno di un'esposizione prolungata al fuoco delle armi ... nella nostra scena, da fuori campo, un soldato ha fatto fuoco su uno degli esseri, ma non abbastanza a lungo da impedire che riuscisse a raggiungere una compagna, uccisa dalla larva che normalmente prenderebbe il controllo, oltre che informazioni utili, della vittima, ... in questo caso il fuoco subito l'ha resa incandescente ... da lì la fusione di parte del casco e la morte per le ferite della soldatessa ...

ecco del materiale su cui sto lavorando.

ciao

Marco.

P.s.

... non si vedranno battaglioni o panoramiche enormi e complesse, ... solo devo modellare più cose di quelle che pensavo all'inizio.
Attachments
Immagini progetto 1.jpg
elderan

Post by elderan »

:lol: Forse mangiavamo la stessa cosa :lol: :lol:
Come al solito parti da cose piccole, e adesso sta diventando una nuova saga alla Alien e Star trek :) :) :) Vediamo cosa esce fuori :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Post by _kino_ »

un giorno devi prendere tutti i tuoi personaggi e buttarli dentro ad un'unica ambientazione...sarei curioso di vedere che ne esce fuori....hahahaahahahahahaah
ti seguoooooooooooooooooo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ecco il fucile quasi ultimato (modellazione) ... "emoticon spossato" !

I vari dettagli saranno nelle tex.

x Elderan: è una specie di maledizione, ... uno si mette in testa di fare esperimenti con BP e si ritrova a scervellarsi su duemila questioni, modellare cose mai provate prima, gestire faccende che boh ! ... vabbè ... immagino che sia utile per abituarsi ad un mondo lavorativo dove nessuno ti aspetta !?!

x _kino_: se penso ad un sito per me, immagino una home con una stanza appena illuminata, polverosa ed abbandonata, con quadri accatastati e in ognuno un dettaglio o una rivisitazione dei miei lavori ...

ciao

Marco.

P.s.

Il concept del pianeta dei Predator proposto nel secondo AlienVsPredator, con quelle strutture immerse in una giungla fittissima mi sono piaciute parecchio, ... amo quel tipo di contaminazioni insolite che accendono la fantasia, ... dopotutto bisogna porsi parecchie domande e viaggiare di fantasia e ragionamento per accettare qualcosa di appunto inusuale ... un bello stimolo.
Attachments
fucile 2.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Con l'arma ci siamo, ... qualche modifica a certi bump, ... correzioni in base a quella che sarà l'illuminazione in scena, ... ma è pronta!

ciao

Marco.
Attachments
fucile 2.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

belli i quadri accatastati!!!!
sull'arma discuto solo il grilletto...stona un pò....per il resto figo figo...
ti seguoooooooooooo

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Immaginavo che il "grilletto" avrebbe fatto storcere qualche naso ... ho voluto sbeffeggiare certe logiche guerresche dove, appunto, è tutto spesso solo un pulsante ... l'esempio più comprensibile è l'ironia di un momento nel terzo Matrix, dove la Nostromo è attaccata dalle sentinelle, i personaggi contrattaccano pesantemente, ma, quando li vediamo alle loro postazioni, vuoi per i suoni da salagiochi usati, vuoi per il silenzio in cabina, si crea un forte contrasto tra i due punti di vista ... e sono sicuro che fosse questo l'intento!

ciao

Marco. :)
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Credo sia giusto far vedere anche quando non ce la si fa ... ecco un fallimentare tentativo di creare un abbigliamento per i militari della scena ... il cavaliere dello zodiaco che non ce l'ha fatta nella vita! :!:

Domani ci riprovo ... e questa sera mi riguardo Aliens ...

ciao

Marco.
Attachments
armatura 1.jpg
elderan

Post by elderan »

:) Dai non arrenderti, e con le prove che si va avanti :) :) Sparati Alien e Aliens che sono due capolavori assoluti, e se hai i dvd versione delux ( come me :) ) ci dono le sezioni extra con i bozzetti e studi di scenografie, armi, astronavi e chi più ne ha più ne metta :lol:

Cmq interessante la tuta... Anche se sembra ivecchiata di qualche anno e sotto l'attacco della ruggine :wink:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Intendevo proprio il disco 2 di aliens ... esattamente per i bozzetti ...

Comunque, già che ci sono, spiego cosa vorrei fare: in questo ipotetico futuro, il genere umano si ritrova con un piede nella fossa, la sua evoluzione tecnologica ferma da troppo tempo, per noi sono molto avanti, ma tra le mani si ritrovano attrezzature obsolete, i pezzi di ricambio non esistono e ci si arrangia, ... le missioni spaziali sono "cerchiamo un altro posto, uno qualsiasi, ... giocatevela tutta, ma trovatelo!" ... una chiara situazione disperata ... i militari sono praticamente carne da macello, considerando che non è praticamente possibile valutare dove si stia andando e con cosa si debba avere a che fare, ... missioni disperate/suicide ... e, a dirla tutta, probabilmente la scena è ambientata in uno di quei pianeti non "papabili", ... ma ormai sono lì e rimanerci od uscirne è comunque dover combattere con la forma di vita del posto ...

Ultimo dettaglio: la donna al centro della scena non sarebbe una combattente, ma una pilota di veicoli militari, ... ma in scenari di questo genere anche ai bambini viene data un'arma ... ed eccola nella mischia durare pochi istanti ...

ciao

Marco.
  • Advertising
Post Reply