WIP "Un mistero tra i misteri"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat

Re: WIP "Un mistero tra i misteri"

Post by matcsat »

Ciao

Faccio un piccolo passo indietro per illustrarvi il metodo che TheTruster mi ha consigliato per la realizzazione della filettatura ...

"... si tratta di suddividere un cilindro in un numero di segmenti di 4 * numero di spire. Quindi per 6 spire ci vogliono 24 suddivisioni.
Poi si selezionano ad intervalli di 3 i vari loops e si spostano nelle 4 direzioni ..."

Per maggiore chiarezza vi posto anche il file di TT ...

ciao

Marco.

P.s.

Ovviamente grazie mille TT. :)
Attachments
Vite.rar
(14.28 KiB) Downloaded 92 times
TheTruster

Post by TheTruster »

matcsat wrote:Ma su PC non c'è quella meravigliosa possibilità che c'è nei Mac ... la lente di ingrandimento che campiona colori in qualsiasi punto dello schermo, in qualsiasi momento si voglia ???
per questo ho realizzato al volo una piccola utility in VB. Fa pochissimo, ma forse ti è d'aiuto ;)

Per usarlo, lanci l'exe (non occorre installazione) e nella finestrella vedi, ingrandito, ciò che passa sotto al puntatore del Mouse.

Se fai click col Destro sulla finestrella, puoi accedere al menu contestuale, dove puoi scegliere il valore di ingrandimento (1x, 2x, 4x e 8x) e il formato di copia del colore (RGB, Esadecimale o Valore Long).

Al centro della finestrella c'è un crocino e rappresenta il punto in cui viene campionato il colore.
Appena sotto, nella parte inferiore della finestra, trovi a vista il valore RGB del colore campionato.
Zoom.zip
(10.3 KiB) Downloaded 97 times
TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
TheTruster

Post by TheTruster »

Dimenticavo di dire che per copiare il valore campionato nella clipboard, è sufficiente premere la barra spaziatrice! :)

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
aledylan

Post by aledylan »

Ho visto il tuo sito... :o :o :o
Ma, scusa la domanda, c'è una cosa che non sai fare??? :shock: :shock: :shock:
Se vuoi una consulenza sull'argomento chiedi pure a me... di coe che non so fare ne ho a bizzeffe!!!! :roll: :roll: :roll:
La Legge è uguale per tutti....ma per alcuni è più uguale
TheTruster

Post by TheTruster »

:lol:

beh... la grafica e la programmazione sono le mie più grandi passioni... per quanto posso mi arrangio :D

TT
Image
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

:( ... guarda attentamente l'emoticon qui a sinistra, non sta semplicemente piangendo ... è sopraffatta dalla commozione !

:D ... e quest'altra ... sembra un testimonial di dentifricio che salta inutilmente ... in realtà cerca di raggiungere le tue vette anche solo per stringerti la mano ...

:wink: ... Beh! Questo s'è rimbecillito a cercare di capire ...

:febbre ... e questo s'è ammalato cercando sempre di raggiungere la famosa vetta vestito leggero ...

ciao

Marco. :)

P.s.

:nono ... questo ti dice di non essere così modesto.
flowbox

Post by flowbox »

beh che dire... TT PRESIDENTE !!!!!!!

:D :D :D :D

ora per il titolo del WIP io posso dirte cio che mi era venuto in mente quando ho visto la prima foto:

la protezione delle teste di Pazzo con le Calle lunghe

poi............ ho capito che si tratta di lampadine
:wink: :wink: :wink:

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by TheTruster »

flowbox wrote:beh che dire... TT PRESIDENTE !!!!!!!

:D :D :D :D
:lol: Speriamo non ti senta nessuno!

Beh... comunque, spero che Marco non me ne voglia se sto "inquinando" il suo WIP, ma inconsapevolmente ha creato un mostro :D

Ho fatto qualche piccola aggiunta allo stupido programmino :)

Adesso premendo f è possibile "freezare" la finestrella dello zoom campionando il colore direttamente dentro di essa con il mouse.
Inoltre anche da tastiera è possibile variare lo Zoom con + e - da 1x a 16x
Ho aggiunto anche un piccolo Help (F1), più che altro per i tasti usati.

Se qualcuno dovesse riscontrare qualche bug (e ce ne saranno a centinaia), me lo faccia sapere che lo correggo ;)

Ecco il nuovo file:
Zoom.rar
(22.24 KiB) Downloaded 96 times
TheTruster
Image
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Se l'inquinamento è questo io ci metto la firma ... per insozzare anche di più !

Mostro ? ... una così bella creatura, che sta crescendo, me la chiami mostro ... adesso sarai costretto a creare un programmino "psicologo" per altri programmini tristi.

Io intanto sto proseguendo, tra non tanto posto i passi avanti.

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Posto i nuovi passi avanti ... ho modificato il colore dei metalli e modellato la struttura elettrica ... ho pasticciato un po' troppo con il materiale del supporto in ceramica, cercavo di dargli quell'effetto appena traslucente e "polveroso" che questi oggetti hanno, ma con risultati che non mi soddisfano ... se qualcuno ha dei suggerimenti, sono molto garditi ...

ciao

Marco.
Attachments
lampadina 7.jpg
  • Advertising
Post Reply