Alberi 3D in gran quantità...
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- skylinestudio
Re: Alberi 3D in gran quantità...
Secondo me è fenomenale, puoi scaricare la demo della xStream con il plug-in di connessione con cinema.
A suo tempo lo avevo provato un po' ma alla fine la connessione diretta con cinema non mi ha soddisfatto. Molto meglio fare la base su cinema, importarla in VUE e poi renderizzare da VUE.

skylinestudio wrote:avevo già postato il link di vue d'esprit per cinema 4d.
Secondo me è fenomenale, puoi scaricare la demo della xStream con il plug-in di connessione con cinema.
A suo tempo lo avevo provato un po' ma alla fine la connessione diretta con cinema non mi ha soddisfatto. Molto meglio fare la base su cinema, importarla in VUE e poi renderizzare da VUE.

complesso ?

- skylinestudio
Altro che distese di olivi, puoi fare colline intere di olivi, basta avere il modello (non c'è nella libreria base). Vanno bene quelli di Xfrog e poi sul sito c'è un link, se non sbaglio a cornucopia.
Di fatto il programma lavora quasi esclusivamente importando oggetti. La modellazione c'è ma lasciate perdere, è ottimizzato per i terreni, vegetazione ed atmosfere (su questo vi potete sbizzarrire)
qui vedete qualcosa
http://www.e-onsoftware.com/products/vue/vue_6_xstream/
dovrebbe uscire la nuova versione 7, vediamo che hanno migliorato
Ti divido il file dalle texture perchè qui massimo accetta 3 mega.
- Attachments
-
- 01.c4d.zip
- (711.22 KiB) Downloaded 79 times

- Attachments
-
- Archivio.zip
- (1.55 MiB) Downloaded 92 times
- Attachments
-
- Archivio.zip
- (1.47 MiB) Downloaded 78 times

Per il resto ho scaricato direttamente dal sito originale la versione di VUE 6 che fanno scaricare, e vi pongo una domanda... Come esporto da cinema in un qualsiasi formato con tanto di materiali? E' sempre stato un problema che non ho capito bene, cioè come esportare tutte le texture e materiali di cinema per altri formati come 3DS, OBJ ecc....
Spero che qualcuno lo sappia

In questo modo non hai problemi di compatibilità, carichi l'obj in vue e poi la tua tiff, jpeg ecc come uvmap e la vedi perfettamente...
Ovviamente (che io sappia) non puoi caricare i materiali di Cinema in Vue e il plug di interconnessione non era il massimo...
Vue è un ottimo software, davvero spettacolare in alcuni versi...ma PURTROPPO da quanto ho riscontrato io...per avere delle rese davvero spettacolari (o realistiche) devi attivare la GI...e li sono cavoli amari...infatti il calcolo seppure molto bello risulta davvero lunghissimo (idem con le atmosfere)...il che è sopportabile in immagini statiche, ma in animazione....
Diversamente (senza GI) ottenevo delle cose "carine" ma molto Bryce like...
Oddio, poi puoi sempre provare il miracolo in post produzione eh!!

Facci sapere!
Ryo
-
- Advertising
FOLLOW US