il mio futuro sito...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Lulaba

Re: il mio futuro sito...

Post by Lulaba »

Ciao, ho dato un pò + di luce allascena interna, forse ora è troppa.
Gli elementi essenziali sono questi, ma aggiungerei ancora qualcosa, tipo una pentola sulla stufa, un cucchiaio appeso al muro, un catino....oppure che vi viene in mente?

ciao a presto
Attachments
Immagine 6.png
reone

Post by reone »

Per il materiale realistico basta che scarichi l`arroway pack da questo sito (zona free) li credo che troverai cio che ti serve. Cmq in genere funziona cosi: color map, bump map, specular map. Cosi otterrai cio che vuoi, il resto dipende molto dalla luce che a te sta venendo bene; anzi mi diresti che tipo di luce hai usato per la scena interna? Perché io ho provato piu volte ad ottenere quell`effetto ma mai con successo.
Riguardo a hair non sono un genio (anzi faccio proprio schifo), daltronde non mi sono mai impegnato seriamente riguardo a prati e simili. Cmq. credo che la soluzione stia nel rendere la scala piu piccola cosi da dover applicare la metà di hair e renderizzare piu velocemente.
Sta venendo un`ottimo lavoro, continua cosi
Lulaba

Post by Lulaba »

Grazie reone per gli ottimi consigli! :)
Una cosa, ma la specular map la uso nel canale displacement?
Per quanto riguarda la luce all'interno ho usato una luce omni al centro della stanza, senza ombre ed ho abbassato la luminosità al 4%, poi ho attivato la GI e AO.
Riguardo hair cosa intendi x "rendere la scala più piccola"?

grazie ancora

a presto
reone

Post by reone »

1.Si chiama specular e la metti nel canale specular.
2.Si, ma quei raggi cosi netti come l`hai ottenuti? luce volumetrica esterna?
3.Immaginavo che non avresti capito; se metti tutto in un oggetto nullo e nelle coordinate di tale oggetto nullo metti ad esempio 0.2, 0.2, 0.2 poi avrai sulla griglia di cinema tutto piu piccolo. Poi basterà impostare un`inquadratura piu vicina e sarà tutto uguale come prima con l`unica ma importante differenza che potrai ridurre notevolmente il numero dei capelli di hair e quindi anche i tempi di rendering. Spero che ora sia piu chiaro altrimenti ti posto un`esempio
_kino_

Post by _kino_ »

scusate l'intrusione ma cista la scena una bella scopa di paglia non guasterebbe e cambierei la texture della sedia è un pò bruttina rispetto a tutto il resto...cmq bello bello son curioso di vedere le altre stanze!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Lulaba

Post by Lulaba »

1. reone mi devi perdonare ma non trovo il canle specular.... :shock:
2. si ho utilizzato uno spot parallelo quadrato con luce volumetrica ed ombre ad area poi negli attributi in "disturbo" ho messo turbolenza morbida x creare un pò di pulviscolo che poi andrò ad animare.
3. ora è tutto più chiaro è un buon metodo x ridurre i tempi di calcolo

grazie!

Per Kino:
ottima idea la scopa, intano sto modellando un catino, la texture della sedia non piace neppure a me, vedrò di migliorarla!
Cmq c'è un'unica stanza! se guardi la scena fuori la casa è piccolina fatta apposta x una sola stanza.

grazie a tutti per l'interesse!
reone

Post by reone »

Ok mi sono spiegato male io. Si tratta del canale spacularità colore (due canali sotto alfa e una sopra il glow)
Se lo hai installato in italiano non so se cambiano i nomi
CIao
Lulaba

Post by Lulaba »

Ciao

ho inserito nella scena una scopa e un catino con tanto di brocca e ho cambiato la texture alla sedia.
a me sembra abbastanza completa

avete altri suggerimenti?

a presto
Attachments
interno sito.jpg
flowbox

Post by flowbox »

prova a dare un po di bump.. rilievo al materiale pietre dei muri..

ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Lulaba »

ciao,

riguardando la scena esterna dall'alto mi sono accorto che era troppo dispersiva e vuota così ho provato a spostare gli elementi della scena e a ravvicinarli (anche x un fatto di velocità nel render, ora hair impiega la metà a renderizzare) e ora si vedono anche meglio le texture.

ora sto animando la scena con la varie situazioni climatiche, posterò anche un frame x ogni animazione

a presto
Attachments
sfondo nuovo0022.jpg
  • Advertising
Post Reply