innanzi tutto molte grazie per la spiegazione ma volevo farlo con body paint, però ho un problema come ho detto priama.
Allora quando io apro il menu di body paint e seleziono lo strumento pennello apro gli attributi del pennello e carico la texture delle crepe e comincio a spennellare. però se io lascio i sttaggi così come sono se disegno in una parte qualsiasi dela parete quello che ho disegnato si ripete in tutte el copie della texture allora io seleziono lo strumento disegna sul solido (nella tavolozza a sinistra (o una cosa del genere) (nella tavolozza a sinistra) così quello che disegno non si ripete ma appare solo dove l' ho disegnato. quando ho finito sotto questo strumento si rendono visibili due strumenti una che dice(applica) e una (annulla) io allora scelgo applica ma dopo quello che ho disegnato si cancella.
Come mai?
Una volta ottenuta la mappatura UV la selezioni, poi crei un nuovo livello nel canale colore del materiale applicato, e dal menu Layer scegli l'opzione "outline Polygons". In questo modo verrà creato il contorno dei poligoni UV nel canale appena creato. Non ti resta che salvare la texture in formato .PSD cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo "Save texture as..." presente nel sottomenu "Texture".
mi intrometto aggiungendo un punto; è tutto abbastanza chiaro e anche se in pochi usano Ps per creare delle texture credo che sia necessario realizzare un piccolo tutorial da qualcuno che sappia come fare, e metterlo nella sezione apposita.
Questa è una domanda che ricorre spesso su questo sito e in pochi conoscono la soluzione. Quindi spesso quelli che chiedono attendono invano un possibile salvatore.
...
PS: sta venendo bene pero cercherei di integrare di piu faccita e balcone perché al momento sono concettualmente troppo distanti...ma immagino che ci devi lavorare ancora...
Oggi ho ripreso ha lavorare al mio bel balconcino i progressi non sono molti ma faccio del mio meglio.
che ne pensate?
Ho anche una richiesta: per caso qualcuno di voi ha il materiale per fare i vasi (il cotto) io ho prvato ha farlo ma viene malissimo. :D
Attachments
RenderingProva7.1.jpg (70.98 KiB) Viewed 1037 times
secondo me è molto carino, però proverei a fare una intera facciata, magari copiando più terrazzi e facendone varie varianti... uno solo non rende l'idea della facciata
FOLLOW US