Emissione scintille (anche elettriche)

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
mrmoose

Re: Emissione scintille (anche elettriche)

Post by mrmoose »

Beh, se usi TP e il Vector Motion Blur ottieni un bell'effetto.

Dimmi se può andare.

Ciao :D
Attachments
scintille.mov.zip
(1.15 MiB) Downloaded 74 times
scintille_TP.c4d.zip
(13.8 KiB) Downloaded 58 times
mrmoose

Post by mrmoose »

Non ci credo Visualtricks... in contemporanea 8-)
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

ehehe.. che non si dica poi che non ci proviamo ! :)
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
mrBug

Post by mrBug »

Visualtricks wrote:aggiungo anche io i miei "due cents".. secondo me puoi fare tutto in cinema tranquillamente: per la forma delle scintille puoi seguire la strada "fisica" e cioè aggiungere il tag motionBlur alle particelle (nella realtà si vedono allungate per la persistenza della luce sulla retina, che crea la scia) oppure più semplicemente farle direttamente di forma allungata (scegliendo come luce un area con forma "linea"). Ti allego un esempio.

ciaps

:shock: Oh my god! il tuo effetto è esattamente quello che stavo cercando a livello di comportamento delle scintille!

Devo dire però che la via del BLUR l'avevo pensata anchio e informandomi su internet avevo gia provato (SENZA RISULTATI) a taggare tutte le luci e lo stesso emitter col Motio BLur e valore 300% (ovviamente avevo anche imostatao il Blur Objects nelle opzioni di Rendering) ma senza risultati... cioè le lucine si vedevano puntiformi come prima nonostante la velocità iniziale era parecchia... :(

mrmoose wrote:Beh, se usi TP e il Vector Motion Blur ottieni un bell'effetto.

Dimmi se può andare.

Ciao :D
:shock: :( :shock: :( :shock: :( :shock:
Oh my gold 2 !!
il tuo blur mi sta facendo piangere dalla gioia!! è il tipo di blur che volevo lasciassero le scintille! perfetto! ora scopiazzo tutto da entrambi i progetti e vedo che porcheria ne viene fuori! :lol: :lol: :lol:

Grazie ancora a tutti!
mrBug

Post by mrBug »

Esito delle prove:

il trucco della luce filiforme ci va perfettamente...

Il MotionBlur invece NOOO! :(
Ho provato a mettere nelle opzioni di rendering sia l'Object Blur che il Vector Blur (ho copiato i parametri del vector blur dal progetto di mrmoose) ma niente da fare...

ps. il tag MotionBlur è impostato per tutte le luci che partecipato all'Emitter (che è il classico, non quello TP) e il suo stremgth è 255%

Mi sono perso qualcosa? :?:

Se potete datemi ancora una mano... chiedo perdono per la mia ignoranza... sicuramente sto chiedendo cose banalissime e forse anche "stupide" x voi... ma non ci riesco...

Ciao
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

no non ti sei perso niente, sono io che ho detto una mezza vaccata :) Ho cercato un pò a giro e pare che il motionBlur sulle luci non funzioni, però puoi ovviare al problema seguendo l'esempio di MrMoose, che ha usato una piccola sfera luminosa al posto delle luci. In quella maniera il motionBlur dovrebbe funzionare.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Post Reply