SCAVO "ARCHEOLOGICO".....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
3dr

Re: SCAVO "ARCHEOLOGICO".....

Post by 3dr »

guarda io esporto tutti i giorni oggetti curvi e mettendo FACETRES a 10 non mi da mai problemi.
Cmq puoi fare una prova esportando a pezzi il 3d..ho notato che se all'interno di un modello grande c'è un oggetto curvo piccolo esportandolo separatamente ha una risoluzione maggiore
Basta poco...Che ce vò?!
danilo

Post by danilo »

:( :( :( :( :( :( :( :(

provata anche questa ma niente lo stesso!!!!

ho esporato solo gli archi ma ancora nulla...

mi resta da farti una domanda allora:

potrebbe essere che il modello l'ho fatto quando ancora avevo il facetres a 0.5 e modellavo in scala di metri.....e che poi spostandolo a 10 il face.......e scalando solo successivamente a 100 non cambi nulla????

ieri c'ho perso un pomeriggio tra ricerche in rete e prove varie!!!!
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
_kino_

Post by _kino_ »

una soluzione rapida, vista la non difficoltà eccessiva delle curve, attraverso le spline che hai ti rimodelli le curve direttamente in cinema...lasci il modello di riferimento sotto e con lo snap ti riacchiappi tutti i punti che ti servono...

non so...autocad l'ho sempre evitato....3ds pure...quindi non saprei è l'unico consiglio che mi sento di ridarti.

spero tu riesca a risolvere tutto perchè il lavoro è veramente bello :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
3dr

Post by 3dr »

danilo wrote: potrebbe essere che il modello l'ho fatto quando ancora avevo il facetres a 0.5 e modellavo in scala di metri.....e che poi spostandolo a 10 il face.......e scalando solo successivamente a 100 non cambi nulla????
allora il problema dovrebbe essere il passagio di scala, perchè un'altra cosa che ho notato è che ingrandendo gli oggetti questi mantengono la risoluzione di partenza. Non mi ricordo come avevo risolto ma visto che le stai provando tutte prova a copiare tutto in un nuovo dwg e rifare l'esportazione 3ds (sempre con FACETRES a 10 naturalmente)..se non sbaglio facendo così dovrebbe considerare la risoluzione in base alla nuova scala
Basta poco...Che ce vò?!
spiccicoo

Post by spiccicoo »

allora per ottenere risultati eccellenti autocad - cinema

1) disegnare in autocad 1 metro = 100 unita'
2) mettere il modello da esportare vicino all'origine (0,0,0) o sopre l'origine
3) da tool - option - display - display resolution - qui' trovi 4 voci dalla prima all'ultima metti
100 - 100 - 10 - 100 piu' sono alti i valori piu' hai dettagli piu' il 3ds è pesante.
4) 4 cosa molto importante ricorda di zoommare sempre il piu' possibile il modello prima di esportare !!!

Fammi sapere....Good Luck 8-)
danilo

Post by danilo »

...allora ragazzi...rieccoci qua con questo male/benedetto lavoro..!!!

L'ho ripreso un oretta fa e dopo tutti i problemi relativi alla modellazione degli archi (momentaneamente accantonata)....ecco le prime prove di texturing....

....considerate che le pareti dello scavo sono in sabbia (molta!!) e terra(un po meno!).....

....mi sembra ancora un po troppo buio...c'è ancora da lavorarci molto......per il momento cosa mi consigliate????

grazie in anticipo...!!!
Attachments
Immagine 1.png
Immagine 2.png
Immagine 3.png
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
spiccicoo

Post by spiccicoo »

allora per ottenere risultati eccellenti autocad - cinema

1) disegnare in autocad 1 metro = 100 unita'
2) mettere il modello da esportare vicino all'origine (0,0,0) o sopre l'origine
3) da tool - option - display - display resolution - qui' trovi 4 voci dalla prima all'ultima metti
100 - 100 - 10 - 100 piu' sono alti i valori piu' hai dettagli piu' il 3ds è pesante.
4) 4 cosa molto importante ricorda di zoommare sempre il piu' possibile il modello prima di esportare !!!

Fammi sapere....Good Luck 8-)

fallo fidati
S___

Post by S___ »

grande dani....la luce mi piace e anche la tex sia della terra/sabbia che della roccia....il pavimento un po meno come gli scalini...mancano di bump e quantomeno sono troppo tagliati netti....ma si sa con quel ferro vecchio di autocad giusto superfici a angoli vivi possono uscire....................edi se riesci a smussare un pò gli scalini o attiva il mitico displaement anche li....per il resto gran lavorone :D :D :D
danilo

Post by danilo »

grazie Ste...... :)

infatti ai mattoni non ancora ho applicato il bump....

...ma ci sto lavorando.....

vi piace il cielo...un po al tramonto???

mi piaceva l'idea dell'uniformità dei colori....in una sorta di monocromatismo.......
S___

Post by S___ »

mmmm sinceramente sembra un pochino spento come tramonto :P :P :P prova uno fra questi :D :D :D :D
Attachments
cloud6.jpg
cloud3.jpg
  • Advertising
Post Reply