Interno - salotto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
nexzac

Re: Interno - salotto

Post by nexzac »

Ho apportato le varie modifiche, che ne dite?

:)

Simo
Attachments
Salotto 10.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
nexzac

Post by nexzac »

L'ho schiarita leggermente in PS
:D
Attachments
salotto10 b.jpg
Image
arcnello

Post by arcnello »

ciao nexzac
a me piace come lavoro e non posso che farti i complimenti :)
se li accetti avrei due suggerimenti, provare che ne puo' venir fuori se hai ancora voglia di "giocare" con questa immagine
il primo di eliminare i cuscini, il divano sembra essere di quelli estremamente moderni, quasi spigolosi, per cui lungi da lui cuscini o qualcos'altro di arrotondato :D
il secondo quello di provare a dare un tocco di colore che stacchi completamente con le murature , ad esempio pilastro e controssoffitto, oppure parte della muratura delle nicchie
.. idea del tutto progettuale e personale

e ancora complimenti!
ciao e buon lavoro
nexzac

Post by nexzac »

Beh, grazie dei complimenti innanzitutto :)
sono d'accordo per i cuscini del divano, in effetti hai ragione sulle geometrie, ma sono davvero una schiappa a modellare divani e poltrone...ma ci proverò, anche perchè questo è il primo render di cui vado "soddisfatto" da quando ho iniziato ;)
Per quanto riguarda i colori, in raltà c'avevo già pensato, forse però farei solo uno sfondo sul muro delle nicchie, o non so ancora, quando riesco a rimettere mano al progetto ci penserò ;)

grazie x i consigli!!

Simo :)
Image
NICOLAB

Post by NICOLAB »

Ciao Simo,
mi piacciono molto le ultime immagini che hai mostrato.
L'unica cosa che è un poco da migliorare sono effettivamente i cuscini e trovo che il tavolo e relative sedie abbiano poco spazio vitale. I posti a sedere vicino al muro sono molto sacrificati.

Complimenti ancora!!!
flowbox

Post by flowbox »

beh il consiglio dell'architetto lo trovo azzeccato...... e per di piu senza dovergli pagare la fattura :D :D

inoltre accenderei la tv che comunque se spenta avrebbe lo schermo di colore piu scuro

cambierei anche i quadri con qualcosa in stile macchiaiolesco.... in modo da contrastare l'arredo moderno

per il resto mi piace, complimenti

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by marco pittarello »

sputo sentenze.
bello ma parlando di progettola tv è troppo bassa oltre che troppo grande secondo me ho capito che cè la libreria ma la devi metttere alzata di 45 cm minimo se no ti viene male al collo e la porta ad arco la sostituirei con una squadrata, non è che se ce tanta roba squadrata se ne deve per forza fare una tonda, anzi, prova con un color marone spatolato per il controsoffito centrale e pilastro, secondo me c'è poco spazio per lasciare un passaggio e un tavolo, ma fa 90 centimetri di profondità ? sarà la prospettiva!! il pezzo di controsoffito che sporge sopra la porta finestra che scopo ha ? il quadro col gatto oltre ad essere ben fatto dal punto di vista materico è demodè cerca qualcosa di grafica o per lo meno non un gatto oltre a questo aggiungerei che il contrasto grigio freddo della parete con il marrone caldo ciliegio della porta stona , prova con un color burro..... poi è qustione di gusti
Entropy

Post by Entropy »

effettivamente il televisore è posizionato troppo in basso (anche se la parte"alta" del televisore date le dimensioni arriva all'altezza giustaXD) io sai cosa ti proporrei nexzac? perchè non prolunghi quella mensola che si vede alla sx del televisore fino al bordo dx delle nicchie e poi ci posizioni il televisore sopra? ovviamente la nicchia bassa verrà oscurata.. cosa che puoi risolvere trasformandola in due nichie verticali simmetriche rispetto all'asse mediano della parete...per quan to riguarda il "controsoffitto"sopra la portaveranda..presumo sia il cassettone che contiene la serranda no?..cromaticamente l'ambiente è un po freddo ma penso sia una tua scelta..per quanto riguarda il quadro col gatto...oh beh..XDDDDDD

dai stupiscici! attendo upgrades!!!
ciaoooo
nexzac

Post by nexzac »

Allora...Grazie x tutti i consigli intanto :oops:

Per la tv troppo in basso, sono d'accordo e in quanto alle nicchie verticali ci avevo pensato ed appenderò lo schermo al muro in mezzo :)
Sostituisco la porta arcata con una squadrata, così ci togliamo il pensiero ;) ora che ho imparato questa regola la seguirò sempre ;)
Per quanto riguarda il tavolo, posso dire che le misure son giuste, sia del tavolo che della stanza, purtroppo quella colonna la in mezzo da molto fastidio all'arredamento...posterò altre angolazioni per far capire meglio ;)
OK anche per i quadri...in effetti sono un po' "vecchiotti" ;) cercherò qualcosa di un po' più colorato ;)
Sopra la porta finestra c'è il cassonetto della serranda come dice Entropy, (davvero orribile secondo me, ma purtroppo c'è)

"purtroppo" in questi giorni sto impazzando dal lavoro, quindi i lavori procedono un po' a rilento...cmq ieri sera ho cercato di modellare un divano nuovo, se non mi addormento qui sulla scrivania cercherò di mettere in forno un altro render che posterò domani mattina all'alba credo...:(

grazie ancora a tutti, sono contento del vostro interessamento ;)
Image
nexzac

Post by nexzac »

Ho tolto le nicchie x rifarle poi ai lati del televisore, squadrato la porta e cambiato divano e mobile...
questi ultimi non mi convincono per niente, il divano è ancora uno di quei modelli per non addormentarcisi mai...:( non ci riesco proprio a fare un divano decente :( sapete consigliarmi un tutorial??
per il mobile tv credo che eliminerò il piano di sotto e lascio solo un mensolone...
intanto vi faccio vedere l'ultimo render, in attesa di postare qualcosa di meglio ;)

Simo
Attachments
Salotto11.jpg
Image
  • Advertising
Post Reply