Wip Monolocale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hackaro79

Re: Wip Monolocale

Post by hackaro79 »

bene bene...me piace eheheh...sono curioso...ti seguo!
cesgimami

Post by cesgimami »

questi sono materiali mobili e colori,il pavimento è come quello del post mansarda,anche perchè trattasi dello stesso stabile,dove hanno già acquistato per posarlo.
Attachments
1°colore.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Post by arcnello »

vedendo la prima vista dall'alto, e facendo due proporzioni sulle dimensioni del locale
mi sorprende un poco come possano trasformare un monolocale (uno spazio molto piccolo) in un quasi bilocale :shock: :shock:
mi piace la tonalità cromatica del setto libreria, meno invece come è stato trattato il divisorio permeabile che delimita lo spazio notte
ciao______
cesgimami

Post by cesgimami »

Quello è un monolocale come vedi dall'alto,non capisco cosa intendi trasformarlo in bilocale,gli spazi sono ben proporzionati ,ho trovato utile dividere con quella parete tonda la zona notte,acquistando spazio, il mobile arancione ha la possibilità di poter aver un mobile nella zona giorno e una cassettiera nella zona notte,il plasma si gira verso il letto.sicuramente i punti di vista sono svariati,sono sempre ben accetti critiche e consigli
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Post by arcnello »

infatti io parlavo di "quasi bilocale" per il fatto che non è una vera e proprio parete in muratura che divide le due zone, ma un setto piu' leggero, trattato diverso e di un qualsiasi altro materiale presumo..
la mia riflessione era dovuta al fatto che inserendo una vera e propria zona notte, ed un letto fisso quindi, gli spazi risultano forse un po' troppo compressi
mi spiego: ad esempio rimane uno spazio dove inserire una zona pranzo ? un tavolo e due sedie per intenderci
io mi riferivo ad un discorso del genere poichè il 99% delle volte mi chiedono un luogo dove abitare funzionale, e cio' deve trovare giusti compromessi con determinate scelte estetiche
il mio era un suggerimento :)

PS: ad occhio e croce siamo sui 35 mq giusto ? ho fatto un conto approssimativo 6,00x5,50 ml
cesgimami

Post by cesgimami »

infatti il tavolo era avanti la telecamera,non l'ho messo perchè copriva la vista.questo è un appartamento per due ragazzi che passano 1 mese all'anno per le ferie,ogni tanto qualche w.k..capisco bene quello che dici,sai come tutte le cose il committente richiede quello,e tu cerchi in un modo o nell'altro di fare una proposta,facendo tenere presente,che gli spazi di movimento non sono come in una villa,addirittura hanno un tavolo in legno pieghevole che tirano fuori per mangiare una pizza.La loro supposizione sarebbe anche quella di eliminare il muro della cucina,facendo una piccolissima cucina,perchè tanto hanno detto che a casa non mangiano,vanno al ristorante. :lol: :lol:
punti di vista.....comunque nessun problema hai fatto bene a dare il tuo suggerimento.se no a che cosa lo postavo a fare :lol: :lol:

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
cesgimami

Post by cesgimami »

ecco il cad
Attachments
Immagine 1.png

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
arcnello

Post by arcnello »

bhè, se la clientela non ha le classiche esigenze ci puo' stare
grazie per aver messo il CAD, era la cosa che mi interressava (anche)
riguardo a quello che hai detto si puo' prendere in considerazione di eliminare la spallina della zona cottura, attrezzare la zona ad L con una piccola cucina (3/4 elementi) ed un tavolo che all'occorrenza si apre per consentire il pranzo
si libererebbe la zona dove attualmente c'è il tavolino
il setto che mi separa la zona notte si prolunga sino a delimitarmi parte del bagno
uno scorrevole a tutt'altezza darebbe l'accesso al bagno
in pratica una vela (io la fare colorata)
spero di essermi spiegato
è un suggerimento, prendilo con le pinze :D
  • Advertising
Post Reply