Ciao Pierluigi,
la tua non è certo ignoranza!
Una quinta è un elemento scenico semplice di forma regolare e disposta in modo parallelo al boccascena.. mentre ad esempio se inclini la stessa struttura prende il nome di veletta.
La struttura semicircolare è un elemento costruito con accessi strutturali etc. ed è denominata corpo di fabbrica.
Detto questo la tex del muro semicircolare è un'immagine presa dal sito che ho citato in precedenza e adattata alle mie esigenze con photoshop. Infatti la tex scaricata mi avrebbe dato un effetto non aderente alla mia idea.
concordo che è un lavoro con i fiocchi, e ti ringrazio per la tua disponibilità. se proprio dovessi trovarci un difetto ( magari sono io che ho interpretato male) è quel rettangolo bordato di arancione,quasi di fronte, che mi sembra non si "amalgami" con la scena.
X pierluigi:
il "rettangolo bordato di arancione" é una lavagna e nella bassa risoluzione non ne esce certo trionfante.
x flowbox:
Bravo! esattamente la tex è al contrario... mi verrebbe da dire che è una lincenza poetica, ma in realtà nel complesso la scena raggiungeva un effetto più evocativo e ho deciso di utilizzarla il questo modo.
grande grande grande, hai veramente talento nel saper evocare scene di grande suggestione..aldilà della realizzazione 3d che puo essere piu o meno fatta bene (e nel tuo caso c'è pure questo:) hai proprio buongusto, complimenti!
FOLLOW US