CERCASI DESIGNER

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: CERCASI DESIGNER

Post by Anto3D »

melara wrote:....io non sono di BS....cmq il portfolio è stato inviato......
ciao Anto3d.....visto che anche io provo a realizzare immagini di architettura(e ho notato che lavori in quel campo)....mi sai dare qualche dritta....hai un sito dove posso vedere i tuoi lavori....o un sito di riferimento????grazie
Saluti moreno
Io sinceramente ho ripreso da poco con il 3D... lavoravo su max e vray .... e da poco su cinema e vray.... ma non lavoro nel settore architettura... intesa come lavorare per architetti e/o costruttori. Si ho un sito web ma non ho un gran portfolio perchè come detto ho ripreso da poco. Tra poco ripopolerò il portfolio con i lavori che sto facendo e sarò lieto di farteli vedere e scambiare opinioni.

Ti premetto che sto trovando diverse difficoltà .... vray ( come normale ) risponde un pò diversamente rispetto a come fa sul max.... ed in particolare le img risultano un pò più povere di contrasto ed hanno un pò di color bleed più del normale.... E quindi sto ritarando il mio approccio al software di rendering.

Questo è un crop fatto da una img in wip dell' ultimo lavoro...
Image
TERMINATOR

Post by TERMINATOR »

wow che bello :D
melara

Post by melara »

....che dire......ottimo lavoro............curiosità: come mai sei passato a vray per c4d....quando vray per 3ds ti offre + possibilità....cmq complimenti, bel lavoro e scusa se credevo ti occupassi di arch......ora sono curioso di vedere il portfolio.

Moreno
Anto3D

Post by Anto3D »

melara wrote:....che dire......ottimo lavoro............curiosità: come mai sei passato a vray per c4d....quando vray per 3ds ti offre + possibilità....cmq complimenti, bel lavoro e scusa se credevo ti occupassi di arch......ora sono curioso di vedere il portfolio.

Moreno
Figurati... ho iniziato con l'architettura poi poi ho preferito altro. Grazie per i complimenti sull' img, mi fa piacere ti piaccia... in seguito ho corretto l' AA ( che era pessimo ) e le fugature che facevano perdere di dettaglio alla lastra di marmo.

Per rispondere alla tua domanda
come mai sei passato a vray per c4d....quando vray per 3ds ti offre + possibilità....
Ovvio ... lo studio dove lavoravo io aveva il "dinero" e usavamo Max e Vray + macchine che sparavano render alla turbo velocità....
Io il mio studio l'ho aperto con i miei risparmi... per circa 1 anno ho fatto solo siti web e grafica di impaginazione... e qualche rendering sporadigo... avevo abbandonato l'idea di tornare produttivo al 100% con il 3D a causa dei costi: MAX + Vray va oltre 7000 euro. Con Cinema e Vray sono riuscito a riprendere la mia attività con un investimento più alla mia portata....

Obiettivamente Vray per max è ancora migliore ... ma sono fiducioso nello staff di Laub anche se onestamente lo sarei stato di più se il porting lo avesse fatto la Chaos Group...

CiauZzZz
davidecarr

Post by davidecarr »

complimenti per il lavoro..avevo già seguito la discussione sull'AA credo sul forum di VRAYc4d...parlami del metacrilato come l'hai fatto? è molto bello
melara

Post by melara »

.....gia...metacrilato splendido...ma il marmo non è un po plasticoso?????sembra resina....immagine fatta con c4d o 3ds???

moreno
Anto3D

Post by Anto3D »

Grazie mille

Il render è in vray per cinema

Per la lastra di marmo... boh... forse come detto ... le fugature non sò...
Comunque qualcosa l'ho corretta .. adesso è in stampa... pace. Ti posto una inquadratura diversa. Sempre un ritaglio... finchè non sono stampate... ed io non sono stato pagato non posso postarle complete ( scusate ... ma i tipi sono fiscali ).

Image

Per il plexiglass ... materiale di default cinema4D trasparente con rifrazione 1.48... semplicissimo... pure io sono rimasto impressionato... forse la luce lo valorizza + del dovuto.

ciao
melara

Post by melara »

si...ci piace....complimentoni...allora aspettiamo fiduciosi che ti pagano....almeno ci mostri il resto....bel lavoro....
dimenticavo: :D tempi di render???
Anto3D

Post by Anto3D »

melara wrote:si...ci piace....complimentoni...allora aspettiamo fiduciosi che ti pagano....almeno ci mostri il resto....bel lavoro....
dimenticavo: :D tempi di render???
Grazie per i compliementi... per me tornare a fare 3D è come un sogno.

mediamete 15 ore ad img ( quello che tu vedi è un angolino rimpicciolito ) su un Q6600 overclokato a 3,6 GHz ed un Output di circa 45cm x 22cm a 300dpi praticamente 5000 pixel di larghezza.

Ciao e grazie.
melara

Post by melara »

......mamma mia.....beato tu che hai così tanto tempo......io se ci mette più di un ora spacco tutto.....a presto e buon lavoro
Moreno :)
  • Advertising
Post Reply