Modellazione Maniglia
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Modellazione Maniglia
Dunque a modello fatto, ora ho creato la porta e vorrei creare un effetto di rotazione sul perno della maniglia per fare un breve video, dite che è possibile?
In più il blocchetto dove si mette la chiave vorrei farlo pulsare di rosso, è complicato?
Anzi tutto devi gerarchizzare la maniglia alla porta, o cerare un'oggetto nullo nel quale inserisci sia la porta che la maniglia nelle loro rispettive posizioni, dopodichè spostare l'asse di rotazione sulla verticale dello spigolo della porta, in parole povere ti sposti sulla vista TOP e cliccando sul pulsante 'use object axis tool' sposti gli assi in modo da combaciare con lo spigolo della porta.
così facendo hai creato un oggetto selezionabile che attraverso la rotazione ha l'andazzo della porta reale, e si porta dietro nella rotazione maniglia e tutto....in'oltre hai la possibilità se necessaio di far ruotare per i fatti suoi anche la maniglia....
per il Colore a pulsazione, direi ce potresti animare il canale luminanza del materiale attribuito in modo da far oscillare da 0 a 100 la percentuale di colore da attribuire...poi si potrebbe aggiungere del glow o della retroilluminazione....
inasomma di metodi ce n'è a bizzeffe, scegliene uno e passo passo verrai seguito...
ciao
_kino_
Ora intanto sto cercando dei materiali interessanti da mettere alla maniglia e renderizzare solo quella.
Ovviamente se io settassi il tutto con un paio di luci la maniglia risultererbbe su sfondo nero, e se volessi uno sfondo bianco, cioè qualcosa che possa esser facilmente distinguibile.
Che mi consigliate? =\

scherzi a parte, puoi impostare uno sfondo dal menù veloce (quello delle luci) ed applicarci poi un materiale bianco se lo vuoi bianco, o con un gradiente a mo' di sfocatura radiale...etc..dipende dache sfondo vuoi tu...
Ho quasi finito... poi vi posterò il risultato e spero anche il voto alto d'esame. XDD
Mi manca il classico materiale: bianco lucido come il MacBook.. un aiuto per crearlo? O suggerimenti?
hahahhah scherzo....
allora direi colore grigio 5 o 10% cmq molto basso, specular attivato su plastico e dandogli una base ampia e un fine a punta arrotondata abbastanza alto, riflessioni attivate (comincia con un 5-10% poi al max abbassi) con un bel HDRI su oggetto sky invisibile alla camera e poi direi.....boh comincia così e fai qualche prova...
ciao
_kino_
-
- Advertising
FOLLOW US