libero professionista o "bustato"??

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flowbox

Re: libero professionista o "bustato"??

Post by flowbox »

io sono molto piu vecchio di te e cerchero di consigliarti come se fossi mio figlio.....

aperta la parentesi ti dico di non preoccuparti perche non hai scelta... semplicemente perche si vede che non sei nato per essere un dipendente, non ne hai l'animo ne la la predisposizione mentale .....

una tua semplice frase lo fa intendere " mi pagherebbero anche se stessi tutto il giorno su facebook" ma tu non sei fatto per prendere uno stipendio e basta.

quindi puoi anche tentare.... e mettercela tutta per rimanere nel tuo bel posticino di lavoro con stipendio, contributi e ferie pagate... :)

ma prima o poi sarai costretto a fare il passo che ti permettera di eprimere la tua creativita.... e stai sicuro che sarai pronto a rinunciare a molte cose e tirare la cinghia anche a litigare con fidanzata o moglie per mettere in piedi la tua attivita.

ti ripeto che purtroppo per come sei..... non hai la facolta di scegliere...

auguri sinceri

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 3dmansion »

Wow flowbox,mi sn commosso,si cioè oggettivamente sei il primo a parlarmi così(e forse a dirmi quello k vorrei sentirmi dire)x via di litigare con persone care,è finita una storia di 5 anni xkè mi sn messo in testa d perseguire la via della grafica 3D,invece della fabbrica...io spero tu abbia ragione e....se un giorno dovessi ritrovarmi a nn avere più freddo e nn pagare più le tasse anch'io...t farò uno squillo :D :D
Anto3D

Post by Anto3D »

Fai bene a pensare a metterti in proprio ... ma secondo me se lo facessi adesso rischieresti un pò troppo... mi spiego.. Oltre alle abilità grafiche che può avere un ragazzo di 23 anni(e tu le hai e sei anche bravino) è necessario anche avere una maturità professionale necessaria per poter portare avanti uno studio... cose che con la grafica c'entrano poco.
Io inizierei per gradi...
3dmansion

Post by 3dmansion »

Mmmhh...interessante anto,hai presente una spugna??avrei bisogno di un sacco di consigli,xkè in effetti nn avendo x niente esperienza sarebbero molto utili,consigli?di qualsiasi tipo eh....
davidecarr

Post by davidecarr »

...stai buono lì........non fare ca*****te...non c'è lavoro in giro....e soprattutto la gente non paga..e se ti licenzi dammi il numero di telefono del tuo ufficio!!!!!!!!!!!!!!
Bella l'intenzione, brutto il momento.. :(
Ryoma

Post by Ryoma »

Ribadisco...inizia a crearti un portfolio e una clientela senza mollare il tuo lavoro...SOLO così puoi capire come si muovono le cose...certo, dovrai lavorare la notte,il sabato e la domenica, ma se veramente hai la fiamma della passione non sarà una fatica ma un piacere!

Ryo
3dmansion

Post by 3dmansion »

Wow ragazzi,volevo uno scambio di opinioni,e le ho avute da ttt i grandi del forum,(o quasi ttt,eh esablone?o cesgimami?e altri k mi piacerebbe si esprimessero :D :D )...quindi,in definitiva,mi è sembrato di capire k indiscutibilmente qst è un periodo finanziariamente ed economicamente scomodo x iniziare un'attività senza contratti certi(agganci)e che chi già è libero professionista sconsiglia di mettersi sul mercato x la poca quantità e qualità d lavoro. Quindi,la sicurezza di un posto fisso nn è certamente da mollare,ma contemporaneamente cercare di "arrotondare"cercando lavori esterni k fanno curriculum e aiutano a tirare la terza settimana...domanda: diciamo k trovo (il primo esempio k mi viene in mente eh) un paio di clienti a cui servono dei cataloghi di arredamento(penso all'arredamento xkè principalmente faccio interni)diciamo k x una 20ina di rendering(fotorealistici e di un'ottima qualità),a catalogo,li vuoi preventivare che so,5/8.000€ l'uno(la butto li xkè nn ho la più pallida idea del mercato,quindi scusate l'eventuale strafalcione,ma penso all'alternativa,k sarebbe far ambientare la propria merce ad uno studio fotografico)beh,facciamo k so un lavoro di 15.000€,se nn hai una p.IVA nn la puoi fatturare,e quindi rinunci al lavoro?scusate se la domanda risulta ingenua,o totalmente stupida,o addirittura utopica,ma è giusto x farmi un'idea,e visto k voi c mangiate con qst lavoro... :) :)
davidecarr

Post by davidecarr »

bè non credo che girino quotidianamente fatture da 15.000 euro, forse da 2000,3000...lavori di questa portata non sono proprio all'ordine del giorno direi....
Anto3D

Post by Anto3D »

... ma scusa l'azienda dove lavori fa cataloghi aziendali 3D?
3dmansion

Post by 3dmansion »

no, vende ciò k sta all'interno di quei cataloghi, facciamo arredamento contract(www.mydcontract.com), ma di aziende ne abbiamo un treno, e a me sn venuti in mente i cataloghi perchè avendo un rapporto "confidenziale" con le ditte sopracitate, e un commerciale con le palle che conosce i vari amministratori delegati delle suddette, penso sarebbe relativamente "facile" entrare....
  • Advertising
Post Reply