Nuovo lavoro cucina

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gino233

Re: Nuovo lavoro cucina

Post by gino233 »

....si avevi ragione! ....non erano i mobili sproporzionati, erano tutti i complementi :D voglio scalare anche gli altri. Come mai non ti convince l'AO? :o Secondo me aiuta ad aumentare la profondità complessiva......
gino233

Post by gino233 »

P.S. Della luce che ne pensate? Meglio la prima o la seconda?

Grazie

Gino
nexzac

Post by nexzac »

L'ao in alcuni render esalta i contrasti, le ombre degli oggetti etc...ma se il render che fai è ricercando il fotorealismo allora non ci sta x nulla...negli angoli dei muri non c'è nessuna striscia nera...se ti guardi intorno in nessun occasione vedrai l'effetto che crea l'ao...
Tuttavia lo puoi sempre "dosare" aggiungendolo giusto dove serve con un tag compositing.

L'illuminazione è forse meglio di quella di prima, ma mi sembra un po' piatta...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gino233

Post by gino233 »

Ciao ragazzi, ho ritagliato un po di tempo per rimettere mano e completare un vecchio lavoro. Questo è il risultato. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e cosa secondo voi dovrei migliorare. Grazie, ciao
Attachments
test 10ps.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

come render non mi sembra affatto male, anzi.

dal lato puramente estetico dico che a mio avviso, que tipo di pavimento fa a pugni con il tipo di cucina. anche le velette in cartongesso tinta salmone le vedo un pò fuori luogo. secondo me una cucina così "pulita" va inserita in un contesto più "minimal". poi ovviamente è solo un mio parere personale.

comunque il render è ben fatto.
gino233

Post by gino233 »

concordo in pieno con te Pierluigi......infatti se guardi le immagini precedentemente inserite sia il pavimento che il cartongesso erano diversi. Credo che li riporterò alle origini......le ho cambiate per fare un esperimento ma danno un tono rustico all'arredo che invece è moderno.
gino233

Post by gino233 »

inserisco l'ultimo risultato ottenuto. Mi sembra tutto abbastanza soddisfacente salvo per il fatto che non riesco ad eliminare le chiazze scure su muro e cartongesso!!! :( Potete darmi qualche suggerimento? I parametri dell'illuminazione sono alti come potete vedere, ed il materiale del muro è uno di default di cinema.
Grazie, ciao
Attachments
immagine 3.jpg
immagine 2.jpg
immagine 1.jpg
DEFINITIVO 3 PS.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

proverei a cambiare materiale. mica sempre i materiali "originali" sono oro :)
gino233

Post by gino233 »

......faccio qualche altro tentativo.......vediamo che salta fuori. :?
  • Advertising
Post Reply