Rendering esterno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Gaemedor

Re: Rendering esterno

Post by Gaemedor »

Scusa la mia inesperienza ma non sono bravissimo come vedi nei rendering, "comunque C4d mi piace tantissimo".....

Come faccio a mappare la tex dello sporco sopra quella del muro tenendole separate????
Creo un novo materiale solo con il canale alpha? oppure interagisco nel canale alpha del materiale che ho usato per il capannone o del muretto?
nexzac

Post by nexzac »

Diepende da quello che devi fare e da quanto devi sporcare...volendo anche solo l'occlusione ambientale da quell'effetto di scuro sotto i muri...
se devi sporcare con una tex dovresti creare un altro materiale con canale alpha e applicarlo all'oggetto (in pratica come secondo materiale)

ti posto un esempio...
Attachments
esempio alpha 2.zip
(2.51 MiB) Downloaded 72 times
Immagine 13.png
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Gaemedor

Post by Gaemedor »

Grazie Nexzac, bellissimo e perfetto esempio.... una curiosità, ma il tag phong a cosa serve di preciso?

Gaetano
nexzac

Post by nexzac »

Seve a smussare i lati di un poligno... Come se fosse un hypernurbs ma nn ne modifica la forma, come se dasse un interpolazione morbida tra le faccie...
è aggiunto in automatico in tutte le primitive. ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply