da xp64bit a win7 64bit

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
astaldo

Re: da xp64bit a win7 64bit

Post by astaldo »

la rc di seven non ti permette di formattare l'hdd?
Anto3D

Post by Anto3D »

I downloaded the win7 enterprise 64bit from microsoft and burned on DVD. I tried to install first time from xp64bit desktop not finalized for 0x80070241 error. In second time i tried to boot a new installation form win 7 dvd .. not finalized for 0xc000098 error " WINDOWS FAILED TO LOAD BECAUSE THE KERNEL IS MISSIN, OR CORRUPT".

Allora ho provato dal Desktop di xp a lanciare win7 ma al momento della scelta dell'HD da formattare mi da 0x80070241 error e si impalla.

Lanciandolo a boot mi da 0xc000098 error ancora prima di selezionare HD o quant'altro " WINDOWS FAILED TO LOAD BECAUSE THE KERNEL IS MISSIN, OR CORRUPT".

Ho scaricato una vecchia rel del 64 bit di win7 che proverò ad installare.
astaldo

Post by astaldo »

e se prendi un altro hdd, lo formatti in ntfs e lo usi da solo per il boot...non parte manco così?
io sto provando a scaricare una rc poi vediamo...pure io dovrò fare delle prove con xp x64bit
Anto3D

Post by Anto3D »

infatti ho provato ad installare win7 anche su di un HD diverso nel I7 o 3HD da 250mb ed 1 da
1TB. Ho provato ad installarlo su di uno diverso ma niente. Ho pensato che dipenda dalla copia scaricata ... forse è corrotta ... infatti me ne sono procurato una nuova.... debbo ancora provare.
hurricane

Post by hurricane »

Se facendo il boot da CD ti dà errore c'è sicuramente qualcosa che non và nella copia che hai!
8-)
Ad ogni modo mi sembra (stò andando a memoria) che non sia possibile fare Upgrade da XP ma solo da Vista, era però in preparazione nella release ultima, quella per la vendita per intenderci, un tool che permetteva di fare un Upgrade anche da XP pena però installazioni molto lunghe, anche più di 12 ore!
:shock:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
hurricane

Post by hurricane »

Ho trovato questa guida vedi se ti è utile: 8-)
http://www.manualissimo.it/2009/06/03/u ... i-da-fare/
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Post by Anto3D »

in realtà io win7 32bit l'ho già installato su di un pc con xp 32bit senza problemi facendogli fare direttamente il boot dal cd ... è andata liscia... xkè l'unica controindicazione dovrebbe essere relativa al fatto che durante il passaggio si perdevano i dati... mentre da vista si riesce a fare l'upgrade.
Con la versione a 64 bit invece è un cumulo di problemi.
flowbox

Post by flowbox »

io non ho ancora installato la x64 solo la 32 bit...

credo comunque che dipenda dal file che hai scaricato...

hai provato a fare l'installazione su una macchina virtuale tipo vmware?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Anto3D »

sto masterizzando una nuova rel .... vediamo che succede vi tengo aggiornati e grazie per l'aiuto e i consigli!!!
astaldo

Post by astaldo »

ho provato ad installarlo:
-da macchina virtuale (prima) in un portatile...tutto ok
-provata su installazione da zero su un nuovo disco...tempo di installazione circa 15 min...molto veloce come avvio e sopratutto chiusura...circa 9 secondi
-provato come aggiornamento da xp x64 pro...scompaiono i programmi installati :shock:
ma rimangono tutte le altre cartelle che erano presenti nel disco :o
tempo di installazione circa mezz'ora...la velocità mi è sembrata la stessa

la versione testata è la build 7000 di windows seven ultimate x64 su questa macchina:
2 xeon e5420, 8gb ram, nvidia quadro fx570

p.s. ho notato che su cinebench compaiono solo 4core :shock:
  • Advertising
Post Reply