alone di luce

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: alone di luce

Post by renxo »

ciao.
posta i parametri di render, i parametri delle luci e magari fai anche una prova senza materiali, per vedere se fa la stessa cosa.
ciao
Renxo
arcnello

Post by arcnello »

ma nel progetto che tipo di illuminazione hai inserito ? (non intendo il progetto di cinema ma quello reale dell'illuminazione nel negozio)
da quello che penso di aver capito un neon immagino giusto ?
se fosse cosi' non devi fare altro che crearti un oggetto cilindrico e dargli luminanza attiva 100% o piu'.... in questo modo avrai quell'effetto di luce che ti "brucia" il muro
ciao__________
nexzac

Post by nexzac »

oltre alla soluzione di arcnello, in questo caso puoi anche fare così...
scusami se nn t'ho risp prima, ma nn ero al pc :)

sono luci area....ho aumentato solo i samples x nn creare strani aloni...
Attachments
test luci area.rar
(6.88 KiB) Downloaded 61 times
test luci area.jpg
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
emiglia

Post by emiglia »

Grazie siete fantastici!
quelle macchie erano dovute a un'eccessiva decadenza, che trasforma la luce area in una specie di serie di fatta di tante lucette.
Però se tengo il raggio della decadenza alla dimensione del rettangolo-area(come nell'esempio di nexzac) l'alone di luce nel punto centrale mi arriva al soffitto, quindi non mi va bene lo stesso perché quello che voglio io è proprio una striscia uniforme di luce (come in quella foto delle borse).
Alla fine credo che la soluzione sia come ha detto arcnello mettere degli oggetti con alta luminanza, perché è vero che la funzione alone non si attiva quando l'oggetto non è visibile sulla scena, però comunque gli oggetti con luminanza fanno anche un pò di luce con la GI. Il mio errore era che non mi spingevo oltre la luminanza del 100% e quindi il chiarore non si vedeva... purtroppo il risultato è anocra un pò tenue.
Comunque ieri presa dalla disperazione ho ordinato tutti i manuali sulle luci disponibili sul sito!
ciao e grazie ancora!
Attachments
esempio3.jpg
esempio3.jpg (53.62 KiB) Viewed 730 times
arcnello

Post by arcnello »

ho recuperato una bozza di render che piu' o meno è simile al tuo lavoro (luce capovolta in questo caso)
se l'effetto che vuoi avere è questo il metodo che ti ho suggerito va bene! :)
buon lavoro
ciao______
Attachments
prova neon.jpg
emiglia

Post by emiglia »

GIà è ESATTAMENTE QUELLO!
Bello 8-)
  • Advertising
Post Reply