WIP - Kosch Bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
gabriele__82

Re: WIP - Kosch Bagno

Post by gabriele__82 »

ww l'anti-aliasing fra :lol: :lol: :lol: (ma per fare una prova ci sta non metterlo :) )

io preferisco senza color mapping, per le piastrelle, guarda questo materiale interessante, puoi giocare con i colori e scegli la colorazione che vuoi

http://www.c4dexchange.com/en/detail.aspx?did=172

il file che scarichi lo metti nella cartella library-browser (ha estensione .lib4d)
Attachments
Cattura_01.JPG
morph

Post by morph »

:) belli belli belli...grazie gab, li sto provando.

ho provato a spulciarmeli e sono molto complicati, ma la cosa che di loro mi stranizza è che non hanno il canale dello speculare attivato...come mai?

io so che tranne particoalari casi, tutti i materiali hanno un coefficiente di specularità.

:?
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

guarda fra, io di solito tocco nel canale colore il materiale il terzo dal basso "livello" e poi "colorizzazione" e da qua scelgo il colore, stessa cosa faccio nel canale riflessione, dove metto 95% - 23% moltiplica e 2% dispersione.

se noti lo speculare è già settato ma non attivato, fai una prova con e senza e vedi subito la diversità (io la attivo di solito)
Attachments
piastrelle_01.jpg
morph

Post by morph »

aspetta che ora leggo meglio il tuo ultimo post, nel frattempo posto uno dei risultati che non mi piace molto.
Attachments
03.jpg
flowbox

Post by flowbox »

ciao morph

bene ora ho capito dove sta parte del problema... il color mapping...

il color mapping è un post effetto, io penso che non andrebbe usato mai!!!

altrimenti ti trovi a fare decine di render che invece di migliorare peggiorano

il mio è solo un consiglio... non usarlo, impara a tirar fuori i render senza l'uso del CM ... quando avrai bene la mano ... solo allora lo applicherai se ti sembrera necessario

personalmente lo considero un qualcosa in piu cosi come una passata in photoshop per modificare i livelli

altra cosa.... la testura esterna:

l'hai messa nel canale luminosita?

oppure hai provato con un tag compositing a spuntare solo compositing background?

nel materiale hai tolto la spunta dal canale specularita?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by morph »

ciao fabrik, grazie anche a te...ti rispondo subito...

allora il color mapping in quest'ultima immagine non l'ho attivato.
anche a me non piace ma certe volte mi prende tanto il nervoso per il fatto che non rieso a controllare la luce con AR3 che mi ritrovo ad usarlo... :roll:

la tex del fondale l'ho messa solo nel canale colore ed ha il canale speculare disattivato, ho sbagliato? :?
morph

Post by morph »

gab, ora ho letto il tuo post.
si sono i canali che ho toccato anche io, ma in ogni caso sono materiali davvero complessi, pieni zeppi di sottolivelli... :roll:
morph

Post by morph »

altra prova... :)
Attachments
04.jpg
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

Ciao Morph! Quando si entra nel ginepraio delle prove non se ne esce +!
Ti dico la mia impressione appena guardo la foto. Si nota subito l'esterno e non il soggetto, e per di + sembra, almeno nell'ultimo render, un gran poster. Perchè non provi a socchiudere un po' la porta finestra? Così da focalizzare l'attenzione sul sogetto?

Apparte questa impressione il resto mi piace davvero tanto!

Bravo Bravo!

Alex
morph

Post by morph »

grazie alex...troppo gentile... :)

cosa intendi che l'ultimo render ti sembra un gran poster?

per il discorso finestra, vorrei provare a lsciarlo così per vedere se anche con questa impostazione risco a tirar fuori qualcosa di buono... :?

edit: forse ho capito, intendi che l'esterno sembra un poster...allora forse è sbagliato il tipo di immagine, forse dovrei proprio cambiarla ma francamente non sono stato in grado di trovare qualcosa che possa starci...

se qualcuno ha una alternativa mi aiuti... :)
  • Advertising
Post Reply