WIP - villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pierluigi

Re: WIP - villa

Post by pierluigi »

....adesso mi mandi "a quel paese" per usare un eufemismo :) .......

secondo me la text della spiaggia della piscina non è proprio fantastica. Essendo tavole di legno con una fuga tra una e l'altra per permettere all'acqua di defluire, scurirei la fuga.

ti allego una bella spiaggia da dove prendere spunto :)

(sono diventato antipatico perfino a me :) )
Attachments
IMG_5862.JPG
IMG_5867.JPG
morph

Post by morph »

Grazie gabri...il cielo, in effetti, non è proprio nero solo che messo come sfondo ha perso un po'.
però ripeto, il notturno è durato più di 30 ore...una bestialità insomma...e francamente non lo rimando in lavorazione. :)

il diurno la parte scura dell'erba dipende dalla sovrapposizione di 2 zolle, purtrppo li mi si sono andate a incastrare :?

@pier, grazie anche a te, se vedi la spiaggia come la chiami tu... :) in effetti dovrebbe notarsi di più il distacco tra un asse e l'altra, però questo, oltre che per la tex potrebbe essere dato dalla bassa qualità del render... :? Purtroppo se alzo i dettagli, me ne posso partire per le ferie. :lol:
cmq se noti, ho cercato di impostare il tavolato così come mi avevi fatto notare tu in precedenza :)

Grazie a tutti e due... :)
pierluigi

Post by pierluigi »

morph wrote:
@pier, grazie anche a te, se vedi la spiaggia come la chiami tu... :) in effetti dovrebbe notarsi di più il distacco tra un asse e l'altra, però questo, oltre che per la tex potrebbe essere dato dalla bassa qualità del render... :? Purtroppo se alzo i dettagli, me ne posso partire per le ferie. :lol:
cmq se noti, ho cercato di impostare il tavolato così come mi avevi fatto notare tu in precedenza :)

Grazie a tutti e due... :)
si si, ho visto e mi ha fatto piacere vedere che hai accolto il mio suggerimento :)

forse dovresti sovrapporre un'altra texture con una bella fuga marcata.

se vuoi io ho utilizzato questa per un lavoro che ho fatto. non è il massimo ma potresti provarla
Attachments
tavolato.rar
(85.84 KiB) Downloaded 73 times
morph

Post by morph »

grazie, ho preso la tex e ora la sotituisco :)

gracias...
morph

Post by morph »

allora, per la felicità di pier...ho sostituito la tex del tavolato, anche se l'ho dovuta modificare, c'erano alcuni canali spenti 8-)

ora dovrebbe andare meglio, nel frattempo ne ho approfittato per modificare alcuni degli appunti che mi avevate proposto, tra cui il passetto carrabile, e l'erba delle aiuole che adesso va un po' meglio.

Praticamente non avevo attivato lo speculare delle erba... :)

che ne pensate?
Attachments
13 b.jpg
pierluigi

Post by pierluigi »

godo :lol: :lol:

a parte le battute, direi che va molto meglio. o almeno piace di più a me :)

cosa hai modificato nel legno?
morph

Post by morph »

beh, il materiale che mi hai passato, se non ricordo male, non aveva il canale riflessione attivato e nel canale rilievo c'era solo la mappa relativa alla divisione tra un asse e l'altro.

non ho fatto molto,ho sempicemente acceso il canale riflessione con la tex desaturata del delle scanalature e del materiale legno, ho messo nel canale rilievo anche la tex con i nodi del legno e ho alzato un po' lo speculare.

cmq posto ila mteriale...magari può essere utile. :)
Attachments
tavolato.rar
(499.26 KiB) Downloaded 66 times
pierluigi

Post by pierluigi »

scaricato subito e ci vado a dare un occhio :)

grazie
morph

Post by morph »

stavo dando una occhiata ai miei vecchi topic e devo dire che non sono più in grado di fare niente di tutto ciò :(
cesgimami

Post by cesgimami »

morph wrote:stavo dando una occhiata ai miei vecchi topic e devo dire che non sono più in grado di fare niente di tutto ciò :(
Sei caduto dalle scale :lol: :lol: :lol: :lol: quando smetti di andare in bicicletta per un pò,quando la riprendi sei ancora in grado di andare,ma devi solo riprendere fiducia
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
  • Advertising
Post Reply