WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

X kajin`: Dunque: la divisa della GdF non so di preciso che colore sia, anche per via del mio daltonismo, che me la fa vedere a volte grigia/viola, altre Grigia/rosa ... infatti ho campionato il colore da una fotografia, però dei giorni nostri ... quando avrò finito la modellazione mi preoccuperò con precisione di questo aspetto.

Per quanto riguarda i modelli dei personaggi, ti ringrazio per la prova fatta ... anche io mi ci sono messo ... è più comodo avere una bassa poligonalità in scena, soprattutto considerando la quantità di elementi che richiederà nel complesso la vicenda ... inoltre aiuta tantissimo la stesura dell'UV (... e scusatemi il continuo uso di queste due lettere, ma è un periodo in cui mi sto concentrando i questa direzione :wink: ) ...

Mi piace la tua versione, ma i personaggi dei rapinatori hanno visibile, come carattere facciale, solamente la bocca e le orecchie (ancora da fare) ... non chiedetemi perché, non ne ho la più pallida idea, ma quando li riguardo non li vedo in altro modo!

Come punto di partenza, quasi fossero blueprint, ho usato i miei disegni, poi ho preso una via indipendente e questo è il risultato!

Per l'altro, il marinaio tontolone, userò lo stesso modello del compare esagerandone la massa.

ciao

Marco.

P.s.

X **__Alex DJ__**: spero di non inciampare ...
Attachments
rapinatore guida 1.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ora ci sono anche le orecchie ... disegnerò meglio il padiglione probabilmente con le tex.

Era da tempo che aspettavo l'occasione di un QuikTimeObjectVR .. :wink:

ciao

Marco.
Attachments
rapinatore guida 2.rar
(832.47 KiB) Downloaded 66 times
matcsat

Post by matcsat »

... per chi non può leggerlo!

ciao

Marco.
Attachments
rapinatore guida 2 b.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

La mano: parecchio difficile, ... si può vedere anche dall'orario in cui posto.

Inizialmente volevo fare di testa mia, ma versioni su versioni e non ne venivo a capo.

Alla fine ho cercato un tutorial e ne ho trovato uno per Max, alcuni passaggi si allungano in Cinema, ma mi sembra dia buoni risultati.

Questa è la mano standard,comunque da rifinire, ... per ogni personaggio partirò da lei e ne renderò le differenti masse e caratteristiche.

Il tutorial è questo ... http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=54875

ciao

Marco.
Attachments
mano 1.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Un po' di passi avanti, ... mancano ancora le caviglie e tutti i dettagli, dalle pieghe ai bottoni, etc. e devo modificare il cappotto, molto più lungo e sciancrato.

ciao

Marco.
Attachments
rapinatore guida 3.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

grande mat. :D :D

Io nel frattempo sto facendo il magnetofono e l'interno dell'auto dei fuggitivi, più avanti posterò.

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

heilà, mi son perso qualcosa? ma qui avete messo su una squadra!
:) :o

Buon lavoro
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Hey! Arkimed! Non mi immaginavo ne' di quanto il progetto si sarebbe allargato nel concept, ne' di che bella squadra mi avrebbe accompagnato nel viaggio! :D

Ora sono in fase texturing del personaggio per ora nominato "rapinatore guida" ... e magari gli trovo un nome migliore, meditavo "Stige", ... comunque, per ora ho fatto solamente scelte cromatiche, eccetto i pantaloni e il cappelo che, con un procedurale, mi sembra vadano bene.

a presto

ciao

Marco.

P.s.

Stige: Fiume infernale, le cui acque erano velenose e corrosive e circondavano con nove cerchi concentrici l'Inferno.
Attachments
rapinatore guida 5.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ancora manca il texturing della mano, ma ho comunque fatto un test di inserimento fotografico, ... non che sia la direzione del progetto, piuttosto una prova così tanto per ... :wink:

ciao

Marco.

P.s.

Non ho ancora deciso, pur sapendo che sotto la vita i personaggi non si vedranno, se lasciargli le caviglie scoperte oppure mettergli delle calze, (peraltro solo da cambiare il materiale alle caviglie) ... diciamo che così mi fa sembrare il personaggio un accattone che si spaccia per signore! Mah!
Attachments
rapinatore guida 7.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

Ciao Mat, "stige" promette bene. Io ho quasi finito l'interno dell'auto dei ladri ed ho iniziato la modellazione del magnetofono. Poi ci mettiamo d'accordo sul posizionamento, anche se penso che per questioni di spazio andrà sul cruscotto di fronte al passeggero.

Massimo
Attachments
Interno 1.jpg
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
  • Advertising
Post Reply