Forse mi starò sbagliando.....ma mi pare che le ombre in rlazione al sole che si vede nell'immagine siano sbagliatemorph wrote:oooppppssss ho dimenticato l'allegato
WIP - piccola chiesa di campagna
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: WIP - piccola chiesa di campagna
Ti trovi a metterla mettila giusta, così ti aiuta per la resa finale.morph wrote:Non stai sbagliando, ma come già detto in precedenza è solo una impostazione temporanea. Appena finisco di modellare tutto passerò alla definizione dei particolari.
Se poi sei distratto come il sottoscritto rischi di scordartela.

Buon lavoro

lasciate perdere la tipologia di albero, era solo per provare la tecnica.
praticamente ho creato il fusto con una polilinea e una sweep e poi ho reso editabile.
ho selezionato alcune facce di questa superficie creata e ho poi creato un ramo, sempre con polilinea e sweep ed editandolo.
Ho usato l'oggetto clona di mograph e ho clonato il ramo utilizzando la selezione del tronco.
a questo punto ho ottenuto un ramo per ogni poligono della selezione, ma purtroppo i rami, che ne sono venuti fuori, sono tutti uguali, mentre dovrebbero decrescere in dimensione proporzionalmente all'altezza del poligono a cui sono attaccati.
poi ho ramificato ulteriormente l'oggetto clonato tramite estrudi matrice e anche questo non è un bell'effetto.
in ultimo ho creato 3 piani con tre tex di foglie simili.
ho selezionatoil 50% dei poligoni facenti parte del ramo e quindi ho usato un altro oggetto clone, mettendoci dentro le tre foglie.
quindi alla fine ho ottenuto questo risultato.
Oltre a non essere bellissimo, risulta anche molto pensate come oggetto.

Con un effettuatore ritardo?morph wrote:a questo punto ho ottenuto un ramo per ogni poligono della selezione, ma purtroppo i rami, che ne sono venuti fuori, sono tutti uguali, mentre dovrebbero decrescere in dimensione proporzionalmente all'altezza del poligono a cui sono attaccati.

anzi
hai ragione, ho sbagliato con "passo"morph wrote:non è cambiato nulla con l'effettuatore ritardo

secondo me sbaglio qualcosa proprio nell'approccio...

edit: ho visto ora gli aggiornamenti

Non lo conosco molto bene, non saprei indicarti i parametri giusti.
Prova a smanettarci un po e vedi che succede.
Magari se li condiviti mi/ci fai un favore.

-
- Advertising
FOLLOW US