ciao nady, secondo me è migliorato molto e il fotoinserimento è ben fatto
l'unica cosa che non mi piace è l'occlusione ambientale troppo marcata che hai dato alle cornici, io la diminuirei per avere un effetto piu' realistico
dovresti schiarire anche la texture dell'intonaco, puoi usare il filtro di cinema
comunque un buon lavoro
ciao_______
Grazie mille! Ma senza il tuo aiuto sarei ancora in alto mare!
Adesso ho sistemato come mi hai consigliato e stò renderizzando...oggi posterò il risultato :D
Per il vetro delle finestre cosa mi consiglieresti? Mi sembra così scuro...
per quanto riguarda il vetro e lo scuro che si vede dietro puoi agire in questo modo, recentemente avevo aperto un post per cercare di risolvere questo problema
seleziona additiva nel canale trasparenza e porta la riflessione del vetro ad un 20% circa
se hai inserito un cielo nella tua scena, non visibile col tag compositing, ti si rifletterà maggiormente nel tuo vetro
ricorda che nel compositing associato al vetro di mantenere selezionato "visibile nelle riflessioni"
aumenta la riflessione nel tuo vetro sino a che non ti soddisfa la visibilità del cielo
buon lavoro
ciao______
Ho provato a cambiare il colore e metterlo grigio, ma mi esce sempre il vetro bianco...
Mi piacerebbe riuscire ad avere un risultato simile alla finestra che ho postato, cosa dovrei fare? :D
non avevi selezionato additiva, ho deselezionato il canale colore, non lo uso per fare il vetro
prova con questo, per la rflessione regolati con la percentuale di riflessione nell'apposito canale
fai una prova
ciao_______
FOLLOW US