WIP "benzinaio"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
matcsat

Re: WIP "benzinaio"

Post by matcsat »

Ciao

Caspita, mi state dando parecchia carica, devo dire che questo progetto è nato già un po' fiacco, ma ora, viste le vostre reazioni, mi sembra di vederlo con occhio diverso.

Passando oltre: la questione di cui parlavo ieri riguardo al terreno è risolta, o perlomeno su una via di sicura risoluzione.
Posto un test: eccetto i sassi, disposti con TP, il resto è interamente procedurale; la svolta è data dall'utilizzo delle mappe vertici per evitare un'eccessiva "randomizzazione".
In pratica seleziono aree precise con il pennello in modalità "pittura vertici" e uso quella mappa come maschera di livello, è così possibile definire forme e zone specifiche dove stratificare disturbi vari.

continuo ...

ciao

Marco.

P.s.

Per il tetto proverò a lavorare ancora.
Attachments
landa_1.jpg
James.79

Post by James.79 »

Seguo affascinato... soprattutto dalle ottime texture.. davvero ben fatte.. caspita è importante imparare anche bodypaint. :lol:

Cmq secondo me la porta è troppo bassa.. ad essere sincero più che una porta mi sembra una finestra interrata :D
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie, James.79.

Ancora non ho continuato con la modellazione della struttura, perché ero immerso nel lavoro sui materiali del terreno e ora ho solo provato a mettere insieme il tutto, con anche un po' di post.

La strada è da rivedere, non tanto per eliminare la "cornice", che per un po' non mi sembrava per nulla adatta, ma per farla sbucare appena dal terreno; purtroppo ho sbagliato scala del disp del terreno in quel punto e me ne sono accorto a render finito.
Se poi nemmeno così risulterà accettabile, allora la rivedrò del tutto.

continuo ...

ciao

Marco.

P.s.

Immaginate un'officina/benzianaio già sfortunata di suo per la posizione poco accessibile e poco frequentata, aggiungete dei lavori per rinnovare la "rete stradale" andati per le lunghe ... il risultato è un'attività che, dopo lenta agonia, ha ceduto e s'è lasciata morire.
Che triste ... ci abitavano pure ... e la Signora cucinava volentieri per gli avventori, il marito stava in officina con uno dei tre figli, l'altro, quello tardo, stava alle pompe; la figlia adolescente è stata l'unica a fiutare il temporale all'orizzonte, sono ormai tre anni che è salita su quell'autobus ... o forse era un camion ... mah ! Non ricordo.
Attachments
benzinaio_5_T.jpg
graph

Post by graph »

avvincente... mi sa anche di mezzo horror.. non è che ci metti un tizio piu' di la' che di qua... a mo' di "le colline hanno gli occhi"? :shock:

bello bello...
il possibile l'ho fatto....

l'impossibile lo sto' facendo.....

ragazzi, per i miracoli ci vuole tempo....!
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Eheh ! Magari in questi luoghi qualcuno vaga, ma non penso incapperà nella nostra vista.

Nel frattempo mi sono fatto un'idea più chiara del luogo che stiamo vedendo.
C'erano diverse possibilità, nonostante fin dall'inizio non volevo un deserto diciamo "western".
Qui in zona Brescia ho in mente un monte, Maniva, dove si supera la zona boschiva e si raggiunge uno scenario parecchio brullo e roccioso, dove appena l'erba, quando riesce, riesce a farsi presente.
C'è pure un vecchio radar, un casermone essenziale e alieno in un posto alieno.
Ecco, le intenzioni si avvicinano.

Qualche passo avanti ... oltre i tralicci sono immagini fotografiche compositate, ma spero di creare almeno i monti di fondo, poi il cielo resterà sempre fotografico.

ciao

Marco.

P.s.

Perdonate la scontatezza del bidone, ma ha sempre un posto da qualche parte un bel bidone.

P.s. 2

minicronaca: Ho fatto qualche ricerca di deserti rocciosi prima di focalizzarmi sull'idea appena espressa ... facendo ricerche capita di allontarsi un po' dal tema che si vorrebbe seguire, magari giusto per valutare il perimetro del tema scelto, ... ho digitato "brughiera" ... come avere un gelato gustoso in mano e trovarsene i fronte un altro altrettanto succulento ... se regge e non si scioglie, finito questo, mi fiondo. :wink:
Attachments
benzinaio_6_T.jpg
morph

Post by morph »

matcsat...sei il mio nuovo idolo... :shock:

complimenti davvero, le tex sono fantastiche e l'ambientazione non è da meno, per non parlare della modellazione!!!

mi piace molto anche la tua vena narrativa :)

una cosa sola, la strada non ti pare abbia una larghezza troppo esigua?
pigna

Post by pigna »

ho sempre sostenuto tu fossi il 'mago' dei terreni e delle ambientazioni, e tu ogni volta non fai altro che confermare questa mia tesi.
:?:

Sarebbe un capolavoro con un animale curioso che si aggira per il distributore, attirato chissà da quali odori!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
adri7

Post by adri7 »

Allora nn so se questi accorgimenti te li hanno già detti cmq sia secondo me dovresti alleggerire la copertura vedendo l'immagine mi appesantisce un po' la costruzione.

Un'altra cosa sono sbagliate le proporzioni delle bucature! cioè il garage è trp alto!
Di norma una finestra sta a 1 metro da terra e se ci fai caso il garage arriva al filo basso della finestra.
Se invece intendevi fare un piano unico allora nn c'è niente da dire.
A me ha dato questa impressione guardando le 4 finestre sulla parete a destra che mi hanno fatto pensare che sia di due piani!

Come il tuo "sporco" e "antico" stile si riconosce sempre e si apprezza sempre di più!

Aspetto up!
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Vi ringrazio per i commenti e i consigli.

Dunque: sono due piani.
Sicuramente lo sono nella zona a destra, per quella a sinistra m'ero immaginato la zona officina a piano unico, quindi con soffitto molto alto.
Essendo alta montagna mi sono fatto l'idea che da quell'accesso passino mezzi un po' diversi da quelli cittadini, quindi gatti delle nevi, fuoristrada e simili.
Ovviamente queste non vogliono essere giustificazioni, visto che peraltro nemmeno ci riuscirebbero.
Vedrò di inserire una "scatola" sopra alla saracinesca, la carena del meccanismo, così riduco l'altezza dell'apertura.
Per la copertura non c'è nessun problema e ne riduco la scala in altezza.
Piuttosto potrebbero essere un problema le finestre, un problema per via della stesura UV e relativa pittura dedicata, comunque provo.

A presto con news.

ciao

Marco.

P.s.

Avevo pensato ad un animale, ad un certo punto, ma ho deciso di puntare su altro: preferisco non inserire nessun elemento vivo.
adri7

Post by adri7 »

mmm ho capito. si allora tutto quadra, forse facendo un po' + grande l'officina dovresti risolvere il problema... credo! va beh va adesso aspetto in silenzio delle news! :)
  • Advertising
Post Reply