Gallery per l'utente James.79

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
renxo

Re: Gallery per l'utente James.79

Post by renxo »

bene.
adesso sei autorizzato a rispondere alle domande che altri utenti pongono.

:D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao e buon lavoro
Renxo
ManueLLL

Post by ManueLLL »

ok vampiro ora sei un utente certificato :lol: :lol:
nexzac

Post by nexzac »

caspita vampiro da quando sono registrato non t'avevo mai sentito così arrabbiato ...mi fai quasi paura... :shock:
cmq è un povero pazzo...tale e quale a qualche mese fa con tutti i suoi altri nikname...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
renxo

Post by renxo »

posso aggiungere una mia piccola esperienza???

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... f=2&t=4340

questo l'ho fatto dopo una settimana che usavo cinema4d (ho terminato il corso la settimana precedente)

ciao
Renxo
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Mi illuminate con qualche link per capire cosa mi sono perso??

Ettore.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Grazie per i feedback. Ora che sono un'utente....."certificato", posso risponderti
:lol: :lol: :lol:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 53&start=0
Se non vuoi/puoi leggere tutte e 10 le pagine, guarda gli interventi miei e di James.79 nei miei confronti e così ti sarà chiaro il perchè di questa gallery dedicata.....
cesgimami

Post by cesgimami »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa vampiro ma quel programma che usi che programma è :lol: :lol: :lol: ma questi render li hai fatti tu :lol: :lol: :lol: ma da quanti giorni usi il programma :lol: :lol: ma sei sicuro che sono tue :lol: :lol: be se si adesso ma solo adesso ti dico bravo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
pigna

Post by pigna »

Cesgimani, basta droghe! BASTA!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
James.79

Post by James.79 »

Vampiro sono belli i lavori che hai postato. Specialmente gli ultimi rendering. Mi piace molto il treno tranne lo sfondo però, come d'altronte facevi notare anche tu stesso, ma poi perchè non lo hai più cambiato? Anche il rendering della stanza dove c'è la bici appesa al muro è molto bello, con quello stile di vecchio poi.. mi piace e non ti nascondo che quella immagine mi ha fatto riflettere su una cosa importante che mi facevate notare nell'altro topic, ed infatti ho cambiato idea (solo gli ottusi e gli ignoranti non cambiano mai idea diceva il buon Totò) e mi sono reso conto che anche 4 mura possono creare un lavoro semplice o complesso che sia, ma bello ed originale. E lo stò dicendo con molta serietà. Anche il rendering della prova con Pyrocluster è bello.. chisà cosa sarà questo Pyrocluster, vabbè ci arriverò con il tempo. Anche il frame della navetta è bello, o meglio dire, sfizioso vista la sua forma particolare.. ma in che senso è stato acquistato da una casa di produzione? Cioè tipo che loro stavano producendo un gioco ed erano alla ricerca di elementi 3D da inserire nel game? E perchè poi non li creano loro stessi? Forse questo succede quando sono in ritardo con i tempi? Chiedo per curiosità perchè non ne ho la più pallida idea.

Ma il rendering dei 3 treni fatto con Maxwell Render, li hai modellati tu in ogni loro singola parte dalla a alla z? Se si davveo bravo. Senti poi volevo chiederti una cosa. Tu hai scritto questo: Palesi errori sopprattutto nell'uso del bump dei respingenti: totalmente errato. Ovviamente per me è arabo e a guardare l'immagine a me sembra assolutamente perfetta e molto ben fatta.. mi diresti per curiosità dove notare l'errore di cui parli?

Sulla modellazione del cerchio, ma davvero hai modellato ogni singola parte? Anche il minimo dettaglio? Sono sbalordito da ciò che si riesce ad ottenere da questo potentissimo software. Giuro... sembra una foto caxxo.

Vorrei commentarli tutti perchè sono tutti belli e vorrei chiederti delle info su ognuno di loro, magari lo farò nelle prossime risposte, ammesso che a te faccia piacere. Per concludere volevo dire che mi dispiace che tutti siete rimasti su questa vena polemica ed ironica e spero che cambierete. E' bene parlare di tutto in modo civile e consono al linguaggio di questo bellissimo forum (come dicevo anche nel mio thread) ma facciamolo da persone adulte e civili. Io non ho mai offeso nessuno con termini del tipo: è un pazzo, è questo, è quello ecc. oppure non ho mai accusato qualcuno di un qualc osa di cui non avevo certezza... io è la primissima volta che mi iscrivo a questo forum e credo che l'amministratore, i mod forse possano anche verificarlo.

Un saluti a tutti!
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Questo tuo ultimo post mi è piaciuto e non solo perchè ti sono piacute le cose che ho fatto (ti ringrazio per i commenti positivi), ma perchè personalmente ho visto che il tuo atteggiamento nel Forum è cambiato (in meglio), percui se potrò aiutarti e/o consigliarti (nel mio piccolo) lo farò volentieri. Non prenderla come una paternale, ma mi sembra giusto sotolineare anche queste cose.
chisà cosa sarà questo Pyrocluster, vabbè ci arriverò con il tempo.
Pyrocluster era un modulo, tempo fà, che ora invece è incamerato dentro a Cinema e che serve, in parole povere, a generare fumo, esplosioni, effetti gassosi volumetrici. Poi quando sarà il momento lo vedremo.
ma in che senso è stato acquistato da una casa di produzione? Cioè tipo che loro stavano producendo un gioco ed erano alla ricerca di elementi 3D da inserire nel game? E perchè poi non li creano loro stessi? Forse questo succede quando sono in ritardo con i tempi? Chiedo per curiosità perchè non ne ho la più pallida idea.
E' una piccola casa, studio, per meglio dire, francese che produce videogiochi che vendono in librerie, supermercati ecc...ecc...in DVD. Essendo piccoli non hanno personale interno a sufficienza per fare tutte le fasi della realizzazione e quelle che loro non fanno, lo fanno fare a personale esterno.
Ma il rendering dei 3 treni fatto con Maxwell Render, li hai modellati tu in ogni loro singola parte dalla a alla z?
Sì: ho impiegato ore e ore. Le uniche cose che ho scaricato dalla Rete (sono tutte risorse gratuite) sono stati gli alberi (impossibile modellare un'albero foglia per foglia) della copertina del libro per bambini e la Diane. Ne ho presa una dal Web e l'ho rielaborata un pò.
Ovviamente per me è arabo e a guardare l'immagine a me sembra assolutamente perfetta e molto ben fatta.. mi diresti per curiosità dove notare l'errore di cui parli?
L'errore è stato nell'aver dato un valore troppo elevato al bump (rilievo). Le assi dei respingenti sono troppo "scavate" e stonano vistosamente. Un'asse di legno non ha scavature così accentuate (come ad esempio la corteccia di un'albero, per capirci).
Quando ti servirà vedremo anche cos'è il rilievo e come si usa: ce ne sono di due tipi.
Mi piace molto il treno tranne lo sfondo però, come d'altronte facevi notare anche tu stesso, ma poi perchè non lo hai più cambiato?
Per due motivi: il primo è che non era molto che usavo Cinema e la frenesia di passare a qualcos'altro era enorme. Poi perchè è stata illuminata tramite HDRI "a tecnica classica". A quel tempo non c'erano motori di render evoluti come adesso (lo stesso Advanced Render era quel era: niente se paragonato a come è ora). E quindi si usava (ma si usa anche adesso) un trucco.
Si prendeva una sfera (quella che trovi tra gli Oggetti>>Primitive, per capirci) e se ne aumentava il diametro a dismisura in modo che l'oggetto o la scena fossero racchiuse in questa super-sfera. Poi alla sfera stessa si applicava un Materiale con il solo Canale Luminanza attivo e nel quale si caricava una particolare immagine chiamata HDRI. E questa "immagine" applicata alla sfera era quella che illuminava tutta la scena. Quella che vedi, lo sfondo, è questa immagine. La frenesia a cui accennavo non mi ha permesso di valutare bene ed applicare un Tag Compositing per non farla vedere.
Sulla modellazione del cerchio, ma davvero hai modellato ogni singola parte? Anche il minimo dettaglio? Sono sbalordito da ciò che si riesce ad ottenere da questo potentissimo software. Giuro... sembra una foto caxxo.
Ti ringrazio. Sì modellato tutto. E' lo Stargate. Ho scaricato dal Web tutto quello che ho trovato (immagini, disegni, spiegazioni ecc...ecc...) e con le Spline ho disegnato i simboli e poi estrusi e successivamente posizionati: nottate passate a modellare e posizionare. Illuminazione tramite Vray (motore di render esterno).
Per concludere volevo dire che mi dispiace che tutti siete rimasti su questa vena polemica ed ironica e spero che cambierete.
E' dispiaciuto anche a me, credimi. Accantoniamo incomprensioni, "ruggini varie" e discutiamo (in senso benevolo chiaramente) su quello che ci accomuna, cioè su questo splendido software (problemi ce ne sono già abbastanza nella vita di tutti i giorni senza che ne aggiungiamo altri). Cerchiamo, quindi, quando siamo qui nel Forum anche di divertirci e passare un pò di tempo serenamente: giusto.
  • Advertising
Post Reply