Monster character #1 - LostLight

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pigna

Re: Monster character #1 - LostLight

Post by pigna »

Ciao kino, grazie delle spinta...me ne servono ancora parecchie!

Ho iniziato con la mesh umana di base.
Da varie references 3D e 2D stò tirando fuori qualcosa di veramente LOW-poly, in giornata posto uno screen.

Mi fa piacere sentire il parere di Elderan....mi ricordo molto bene i tempi delle chat a 3 su skype, insieme a 'ilpisano' :)

Mi stò impegnando parecchio anche per cercar di far sentire il meno possibile la tua mancanza Elderan, anche se rimango sempre al di sotto delle aspettative. :!:

Grazie a tutti!
CIAO
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

Si, le mie sono linee guida generali. Io mi occupo di motori real-time adatti anche per videogames anche se ci si fanno altre cose (che alla fine sono videogames :D) e in quei casi i modelli antropomorfi stanno su quella taglia lì...poi, ovvio, si può sempre ottimizzarli ancora e più si ottimizzano e meglio è :D In generale il motore per XNA che usano è ben fatto e tendenzialmente non dovrebbe aver problemi su questi numeri. Per un personaggio tipo zombie del buon pigna hai probabilmente ragione tu: è antropomorfo ma per "modo di dire" nel senso che potrebbe essere molto più semplice di un personaggio antropomorfo "tipico"...Penso che 5 o 6K (o meno...) a quel punto potrebbero bastare ma anche con 9 non credo ci saranno problemi col motore (a meno di non avere un'orda assassina tipo resident evil di 200 zombie!!! :D). Dopodichè sulla pulizia della mesh, loop giusti, etc, avete sempre ragione voi :D Io lì non ci metto bocca :!: :lol:

Ciao!
_kino_ wrote:scusa necrosoft avevo risposto senza vedere il tuo post (che si è accavallato)

Concordo con te sulla gestionde, non entro nel merito pechè non ne so molto sui programmi ecc, ma sul numero di poligoni ovvio che si....
11K sono per personaggi come quelli di Gear of WAR, io mi riferisco ad un personaggio come quello postato da lui, bastano e avantano 4K...tutto qui

ciao

_kino_

p.s. Elderan mi hai tolto le parole di bocca....
pigna

Post by pigna »

Ho iniziato la mesh base per i prossimi modelli low-poly.
Chiedo a voi dove si possa migliorare e soprattutto dove posso/devo suddividere per un rigging sereno!

Dopo le dite penserò ai dettagli sul volto.

Ciao e grazie
Attachments
MESH_WIRE2.jpg
MESH_WIRE2.jpg (89.42 KiB) Viewed 514 times
MESH_WIRE1.jpg
MESH_WIRE1.jpg (90.4 KiB) Viewed 514 times
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

Così ad occhio e croce posso dirti che le spalle le semplifichereicon dei loop concentrici e un'estrusione rettilienea, poi vedo una torsione dei loop del braccio abbastanza ingiustificati, l'interno del ginocchio vedo qualcosina che non va e poi maggiore pulizia generale sulla disposizione dei punti dei loop, è un amesh che serve per partire dev'essere molto minimal e più pulita...

Per quanto riguarda i tagli solitamente si fanno alle giunzioni, minimo 3 tagli ravvicinati, su gomiti, spalle (anche 4 perchè l'area è più vasta), ginocchia, attaccature gamba, caviglia, polsi ecc... insomma in quei punti dove il rigg andrà ad influire in modo massiccio su poiegamenti e stiratura texture.

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
pigna

Post by pigna »

Ciao kino, grazie dei consigli....
sono riuscito non senza sforzi a terminare la mesh di base (che a dire il vero ha già un minimo di dettaglio).

Per questi dettagli mi sono appoggiato ad un modello di makehuman, da cui ho preso in prestito qualche centinaio di vertici (orecchie, mani, piedi).

Passo successivo ricreare il risultato allegato al primo post di questa discussione.

2500 poligoni scarsi!
Attachments
MESH_WIRE2_1.jpg
MESH_WIRE2_1.jpg (125.71 KiB) Viewed 542 times
MESH_WIRE1_1.jpg
MESH_WIRE1_1.jpg (127.49 KiB) Viewed 542 times
Real-Time 3D Artist
pigna

Post by pigna »

Iniziato ad aggiungere dettagli sulla mesh di base.
Attachments
MESH_WIRE1_2.jpg
MESH_WIRE2_2.jpg
Real-Time 3D Artist
pigna

Post by pigna »

Piccola pausa prima del rigging+skinning+animazione di walk_cycle.

3300 poligoni circa!
Attachments
MESH_WIRE3_2.jpg
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

Immagino fosse una donna prima di diventare sto coso!!!! hahahah

cmq non ti offendere ma sembra abbia il pizzetto....!!! e attento alle caviglie che si vede dove hai fatto il taglio!

Ottimo 3.3K di poligoni, visto pigrone che ce l'hai fatta!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao

_kino_

p.s. "david munoz velazquez" :D
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
pigna

Post by pigna »

VELASQUEZ l'ho trovato da solo!!! :P

hai ragione sul taglio alle caviglie...forse anche sulla 'barba'....mi prendo una pausa dal texturing per dedicarmi allo skinning...magari in serata rimpiazzo il render qui sopra con uno un po' più 'curato'!

ciao e grazie
Real-Time 3D Artist
_kino_

Post by _kino_ »

:D :D :D bravo!

ciao ciao a presto

_kino_
  • Advertising
Post Reply