Esterno render stile vecchia foto
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Re: Esterno render stile vecchia foto

qualche valore di impostazione non ce lo regali?

Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità

-
nexzac wrote:Molto bello anche questo! continuano ad esserci quei "probelmi" di AA....prova magari a fare una prova con adaptive dmc, anche con valori di default per far veloce, ma ti si pulirebbe molto l'immagine! Forse c'è qualche macchietta x la GI, x il resto eccellenteanche il taglio del sole mi piace così!!!
si be ma per ora le impostazioni sono molto basse .. ora voglio solo preparare delle immagini per capire se possono piacere le inquadrature e lo stile.. poi quando finirò tutto lancerò i render in hq e quindi spariranno i vari problemi di AA.
informazioni sulle impostazioni.. quasi tutto di default.. color mapping exponential, AA adaptive DMC.. physical sun & sky.. una hdr per le riflessioni (che forse facevo anche senza mettere...) non saprei che altro dire.. aggiungo 2 immagini queste mi piaciono meno .. cmq ve le faccio vedere..
edit: mi è stato consigliato da un utente il cielo con le nuvole e la luce che trapassa.. penso che lo inserirò .. mi sembra una bella idea.. proverò nelle immagini in hq.
Nell'inquadratura dell'immagine "old style 05" fai attenzione solo alle textures del muro sulla destra... nell'angolo smussato si nota la texture non propriamente mappata mentre nella parte alta le crepe sono eccessivamente "disegnate".
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Sarà perchè son belle contrastate e non hai paura di ottenere delle zone più scure (proprio come succederebbe nella realtà scattando una foto) cosa che fà rabbrividire parecchi qua dentro, che illuminano, illuminano, aggiungono luci su luci, e alla fine si chiedono perché il render non è realistico oltre ad essere piatto!

[OT]
Fatemi capire una cosa: in Vray l'AA serve anche all'illuminazione oltre a quello per cui è sempre servito (da quando esistono i motori di render) cioé ad attenuare le seghettature di zone contrastate?
[/OT]

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ettore.
-
http://www.hammerfish.it
-
grazie, ma nn è un problema.. Stampo su carta fotografica da plotter grafico.. Non ho mai avuto problemi.davidecarr wrote:....fai attenzione perchè, suggestioni a parte, potresti avere problemi a stampare queste immagini, hanno veramente pochi mezzitoni...su che media intendi usarle?
complimenti!! davvero belle!!

-
- Advertising
FOLLOW US