Esterno render stile vecchia foto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
lora.federico

Re: Esterno render stile vecchia foto

Post by lora.federico »

aggiungo nuova immagine, senza applicare filtri per renderla "vecchia"
Attachments
architettonico 03.jpg
lollo_O

Post by lollo_O »

complimenti veramente molto belle tutte le immagini :)
qualche valore di impostazione non ce lo regali? 8-)
www.ltroiano.altervista.org
Viviamo in un'epoca in cui il superfluo è la nostra unica necessità
nexzac

Post by nexzac »

Molto bello anche questo! continuano ad esserci quei "probelmi" di AA....prova magari a fare una prova con adaptive dmc, anche con valori di default per far veloce, ma ti si pulirebbe molto l'immagine! Forse c'è qualche macchietta x la GI, x il resto eccellente ;) anche il taglio del sole mi piace così!!! :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
lora.federico

Post by lora.federico »

nexzac wrote:Molto bello anche questo! continuano ad esserci quei "probelmi" di AA....prova magari a fare una prova con adaptive dmc, anche con valori di default per far veloce, ma ti si pulirebbe molto l'immagine! Forse c'è qualche macchietta x la GI, x il resto eccellente ;) anche il taglio del sole mi piace così!!! :)

si be ma per ora le impostazioni sono molto basse .. ora voglio solo preparare delle immagini per capire se possono piacere le inquadrature e lo stile.. poi quando finirò tutto lancerò i render in hq e quindi spariranno i vari problemi di AA.

informazioni sulle impostazioni.. quasi tutto di default.. color mapping exponential, AA adaptive DMC.. physical sun & sky.. una hdr per le riflessioni (che forse facevo anche senza mettere...) non saprei che altro dire.. aggiungo 2 immagini queste mi piaciono meno .. cmq ve le faccio vedere..

edit: mi è stato consigliato da un utente il cielo con le nuvole e la luce che trapassa.. penso che lo inserirò .. mi sembra una bella idea.. proverò nelle immagini in hq.
Attachments
architettonico old style 05.jpg
architettonico old style 04.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Immagini stupende, complimenti!
Nell'inquadratura dell'immagine "old style 05" fai attenzione solo alle textures del muro sulla destra... nell'angolo smussato si nota la texture non propriamente mappata mentre nella parte alta le crepe sono eccessivamente "disegnate".

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
hurricane

Post by hurricane »

Innanzitutto complimenti anche da parte mia, ottime immagini! :55 :55
Sarà perchè son belle contrastate e non hai paura di ottenere delle zone più scure (proprio come succederebbe nella realtà scattando una foto) cosa che fà rabbrividire parecchi qua dentro, che illuminano, illuminano, aggiungono luci su luci, e alla fine si chiedono perché il render non è realistico oltre ad essere piatto!
:shock:

[OT]
Fatemi capire una cosa: in Vray l'AA serve anche all'illuminazione oltre a quello per cui è sempre servito (da quando esistono i motori di render) cioé ad attenuare le seghettature di zone contrastate?
[/OT]
:?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
esablone
Moderatore

Post by esablone »

molto molto d'effetto! bravissimo.

Ettore.
davidecarr

Post by davidecarr »

....fai attenzione perchè, suggestioni a parte, potresti avere problemi a stampare queste immagini, hanno veramente pochi mezzitoni...su che media intendi usarle?
lora.federico

Post by lora.federico »

davidecarr wrote:....fai attenzione perchè, suggestioni a parte, potresti avere problemi a stampare queste immagini, hanno veramente pochi mezzitoni...su che media intendi usarle?
grazie, ma nn è un problema.. Stampo su carta fotografica da plotter grafico.. Non ho mai avuto problemi.
astaldo

Post by astaldo »

aspè non ho visto ancora i render...solo delle foto... :D
complimenti!! davvero belle!! :o
  • Advertising
Post Reply