Scuola per Animazione3D

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
spiccicoo

Re: Scuola per Animazione3D

Post by spiccicoo »

Non voglio mettere i bastoni tra le ruote a nessuno, ma questa è la realta', e sono tenuto a dirla.

E' anche vero d'altro canto che la passione porta lontano e alla fine puo' premiare, ma con tanta tanta tanta tanta fatica.
mammut_92

Post by mammut_92 »

certo certo era inevitabile che uscisse fuori un punto di vista come questo!!! purtroppo come dici tu, la realtà è questa; dici che per andare avanti c'è bisogno di passione?? è vero per alcuni, pochi forse, gli altri si affidano alle raccomandazioni!!!
_kino_

Post by _kino_ »

Se posso raccontarti la mia, ti dico che mi sono laureato in Disegno in dustriale e ora lavoro in uno studio di Animazione 3D...
Le basi che mi ha dato L'università, le sfrutto in modo alternativo, nella preparazione dei progetti, nel saper parlare bene con i clienti e soprattutto nella presentazione dei progetti e nello sviluppo, insomma mi ha dato tanto, avrei potuto imparare tutto per conto mio o lavorando in uno studio direttamente come schiavo, ma alla fine devo dire che mi ha cresciuto tanto e ho trovato la mia strada grazie a lei...

Ovvio che un indirizzo specifico da subito ti avvantaggia, ma a meno che, come si diceva prima, tu non abbia le idee molto chiare e voglia finire a fare una cosa sola, un'infarinatura generale e un ruolo da tuttofare, anche 2-3 cose ma fatte bene, serve.

Poi ti si possono dare 2000 consigli ma purtroppo solo cresendo e facendo le cose ci si rende conto se piace veramente o no.... anche se sono convinto al 100% di quello che faccio e mi piace tantissimo, nei giorni di scarsa ispirazione mi viene la voglia di cambiare completamente o quando non arrivano dei pagamenti ecc... purtroppo è dura scegliere ora per il futuro, ma determinazione e un pò di coraggio sicuramente assicurano la tua serenità di domani con un lavoro che ti piace e ti fa stare bene (che è una cosa che non ha prezzo).

ciao

_kino_

p.s. (non ha prezzo, ma intanto faccio il doppio lavoro per intenderci!!! l'è dura dura come dice spiccicoo, non pensare che sia 'na passeggiata)
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
nEcR0SoFt

Post by nEcR0SoFt »

purtroppo ciò su cui riflettono hopp, kino e spicoo è giusto, ma è anche vero che oggi come oggi è difficile un po' in tutti i settori. Inoltre, oggi come non mai, scegliere una facoltà "oggi x avere il lavoro domani" è un terno al lotto, è una scommessa, non c'è nulla di certo in ogni caso e anche là dove c'è + certezza poi si finisce comunque spesso ad essere sottopagati o a fare lavori molto al di sotto delle aspettative. Poi, come dicevo in un mio post, non si può scegliere qualcosa che "nn ci appartiene" solo xchè si è convinti di lavorare dopo, xchè, anche in questo caso, poi si finisce con un "nulla di fatto". In definitiva, si, la strada del 3D in generale è difficile xchè nn è un lavoro "codificato", almeno in italia. Dico , xò, di nn finire a far qualcosa "solo" x i soldi xchè poi bisogna essere anche in grado di farlo x guadagnare e per andare avanti...Ciao!!
spiccicoo

Post by spiccicoo »

Fai tutto quello che ti piace....ma sappi che se fai architettura o design al 95% ti trovi male.
davidecarr

Post by davidecarr »

quoto tutto.......in pieno e non è pessimismo ti assicuro......
arcnello

Post by arcnello »

ciao mammut_92
hai 18 anni e sei molto giovane :)
e credo che inseguire i propri sogni già dallinizio, che tu abbia in mente di lavorare alla Pixar o da Renzo Piano, sia una cosa positiva
per cui ti consiglio di provarci per quanto dura e difficile possa essere
ho letto molti commenti negativi e di assoluto pessismismo
se a quell'età tutti avessimo seguito quei consigli per avere uno stipendio "sicuro" a fine mese di 1000 euro saremmo finiti tutti quanti a lavorare in una pubblica amministrazione o qualsivoglia ufficio con soddisfazione pari a zero, cosa abbastanza deprimente
fai quello che ti piace, avrai tempo in futuro di modificare le tue idee o i tuoi progetti
buona fortuna
ciao__________
_kino_

Post by _kino_ »

Pura verità io cmq non tornerei indietro manco morto e se lo facessi rifarei tutto paro paro :)

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply