R12-aggiornamento: sono incazz..

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Ross

Re: R12-aggiornamento: sono incazz..

Post by Ross »

Ciao, arcnello.
Forse mi sono spiegato male ma nello studio presso cui lavoro siamo nella stesa situazione (in attesa dell'aggiornamento dalla R11.5+AR3 a R12)
Loro hanno un contratto con MSA e aggiornano ogni anno i prodotti pagando gli aggiornamenti della versione.
Di solito appena esce una nuova Release nel giro di 1 settimana o poco + arriva in ufficio
ma questa volta non s'è visto nulla e neppure sentito qualcuno che fornisse delucidazioni a riguardo.
Al che, come t'avevo detto, m'han chiesto di contattare il rivenditore di zona e la sede nemetscheck di Tn, ove di solito i dubbi vengono chiariti in partenza.

A questo punto, anche in base alle osservazioni di Ryoma, penso ci sia solo da aspettare
perchè è la sede italiana che deve capire come comportarsi di fronte ai cambiamenti della casa madre Maxon.

A mio avviso potrebbe essere che chiedano di passare alla Broadcast edition con uno sconto vantaggioso.
Però se non sbaglio la Broadcast non contiene tutte le funzioni di AR e include invece Mograph.

http://www.maxon.net/en/products/genera ... rison.html

Al che si ritorna alla solita domanda: "perchè si deve spendere di + x avere quel s'aveva prima x meno?"
Inoltre rispetto alla R11.5 non è aumentata la velocità di renderizzazione (cosa che invece tra la 11 e la 11.5 si è notata ECCOME!).
Dai video su cineversity dicono che con il LinearWorkflow attivato si ha un aumento del 15% nell'esecuzione dei rendering.
Mah! Sarà..

Appena ci arrivano notizie a riguardo, te lo comunico.

Ciao.
Ryoma

Post by Ryoma »

è stata Nemetschek Italia!
hanno fatto una cavolata!
Anzi...molto peggio...potrebbe considerarsi fr...egatura..ma mi fermo qui!
Al che si ritorna alla solita domanda: "perchè si deve spendere di + x avere quel s'aveva prima x meno?"
Perchè purtroppo hanno cambiato la politica editoriale.

Cmq la R12 è sicuramente un BOMBA come qualità e restazioni...io sto mettendo via i soldini per passare alla Studio avendo SeT, MOCCA e AR...

Ryo
jelly

Post by jelly »

Situazione simile anche qui: per ora non ho aggiornato, sto "risparmiando" per la studio (attualmente ho la architecture). Trovo pessima la nuova linea "editoriale della Maxon.

Una considerazione dell'ultimo minuto che mi sta frullando per la testa spendendo la metà potrei prendere vray per cinema... riflessioni dagli utilizzatori di vray che possano "aiutarmi"?
arcnello

Post by arcnello »

la pazienza (quella di riserva) si sta esaurendo....
e negli anni svolgendo questa professione ho imparato ad essere molto paziente...
ma oggi si sta esaurendo...
jelly

Post by jelly »

arc, ma alla fine hai aggiornato? Io non ancora. Sempre in dubbio per vray, poi ho dei lavori in corso ed aspetto di essere fuori dal guado per eventuali decisioni.

Ma vuoi dire che ancora non ti hanno fatto sapere nulla per il tuo aggiornamento?
arcnello

Post by arcnello »

ciao jelly
no sino ad ora sono al punto di due mesi fa.... nessun aggiornamento.... buio totale... alto mare...
mi sto sforzando di essere diplomatico in questo periodo... molto diplomatico...
renxo

Post by renxo »

Resisti Arcnello :)

la pazienza è la virtù dei forti. :)

io non ho necessità di aggiornare la mia 11.5 xkè utilizzo Vray, ma leggo interessato l'andamento della versione 12.

facci sapere

ciao e buon lavoro
Renxo
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giusto per farti rodere (in previsione di sabato), ti chiedo quanto segue

p.s.:la scena è nei preset di cinema r12
Attachments
Mountain-02.jpg
arcnello

Post by arcnello »

eccomi qui, e stavolta soddisfatto :)
con grande piacere ho ricevuto la notizia da nemetschek italia che il problema che si era venuto a creare è stato risolto
mi sarà inviata la versione Visualize nei prossimi giorni come aggiornamento alla versione di cui dispongo (11.5 + AR3), senza nessun costo aggiuntivo!
è un bel salto di qualità senza ombra di dubbio e ringrazio Nemetschek Italia per aver risolto il problema (dovuto allo stravolgimento della R12) .... e per avermi sopportato in questi due ultimi mesi... :roll:
buon lavoro
ciao__________
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

bene son contento per te finalmente. :)

peggio di un parto sto aggiornamento :lol:
  • Advertising
Post Reply