Vray mi fa il render Nero

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Renderista

Re: Vray mi fa il render Nero

Post by Renderista »

krone wrote:secondo me hai un problema sulla scheda grafica o sul tuo segretissimo OS che non vuoi farci sapere.

Vray é installato correttamente, perché altrimenti non vedresti nessuna tab e non lo caricheresti tra i motori di rendering, tra l´altro anche se non avessi selezionato il Vraybridge come motore di rendering, AR o C4D ti farebbero comunque vedere gli oggetti renderizzati, male ma comunque dovresti vedere le geometrie rozzamente illuminate (nonostante i tab di vray).

Se non é un segreto che mette a repentaglio la tua vita e magari anche la nostra, facci sapere su che mac stai, che OS, se é successo qualcosa alla scheda video, magari manda qualcosa che si autodistrugge dopo 5 secondi, fai un po te..............
su

Si però se ha attivato la GI e non ha messo nessuna luce, vede tutto nero. Quindi anche per questo gli ho suggerito di provare con un HDRI.

Comunque non sapevo che non volesse dire che sistema operativo usa. Tu hai citato il mac, quindi presumo che lo hai gia sentito accennare da lui da qualche parte, ed evidentemente, mi viene da pensare che non vuole dirlo, perchè forse userà il mac tarocco.
elisa
Site Admin

Post by elisa »

Si però se ha attivato la GI e non ha messo nessuna luce, vede tutto nero. Quindi anche per questo gli ho suggerito di provare con un HDRI.
renderista lui non sta provando con una scena fatta da lui, stava provando con la scena di visualtricks che è stata allegata alla pagina precedente

Ho letto alla prima pagina che usi lo snow leopart 10.6.5 (mi era scappato)
non so a questo punto io proverei a reinstallare tutto , verificare che stai installando tutto con i permessi da amministratore e che i permessi sui files siano corretti

una cosa strana pero', se non erro voi avete la versione PRIME di cinema 4d 12 + vray, la prime non ha l'"effetto" advanced render quindi non dovreste nemmeno riuscire ad aggiungerlo agli effetti, invece vedo dalla vostra prima schermata che c'e' quindi..siete sicuri che state utilizzando la versione prime 12 "pulita" da installazione ?
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
jesusmano

Post by jesusmano »

elisa wrote:
renderista lui non sta provando con una scena fatta da lui, stava provando con la scena di visualtricks che è stata allegata alla pagina precedente

Ho letto alla prima pagina che usi lo snow leopart 10.6.5 (mi era scappato)
non so a questo punto io proverei a reinstallare tutto , verificare che stai installando tutto con i permessi da amministratore e che i permessi sui files siano corretti
Reinstallato da capo Cinema e Vray e funziona tutto correttamente. Chissà cosa c'era che non andava...non ne ho idea ma a volte è meglio non chiederselo e reinstallare tutto di nuovo, si fa prima. Grazie a tutti.
mauriziobergo

Post by mauriziobergo »

ciao ragazzi, io ho un problema coi materiali.
non mi legge i materiali e quando lancio un render è tutto nero ovviamente
xche??
faccio la conversione con vray material converter ma niente!!!
Attachments
cinema.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

certo che ti fa il render nero! usi un two side senza materiali......... :roll: :o
de crearti dei materiali e inserli negli appositi spazi in alto: Front side material e Back side material.......
  • Advertising
Post Reply